Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi al Muraglione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366975)

lgs 27-08-2012 11:31

CVD

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=367072

cobra65 27-08-2012 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Jack! (Messaggio 6908275)
E poi...domenica di agosto sul muraglione...come andare a Scampia col rolex al polso. Tsè.

Centro! E non vedo cosa altro si possa aggiungere!

cecco75 27-08-2012 12:31

mah...io abito in Mugello e lavoro ai piedi del Muraglione......e vedo centinai di moto passare ogni giorno....sarà la passione ma per me sono una bella cosa. Qui in Mugello, e quindi sui Passi appenninici intorno, c'è molta paura invece. Sarà che ogni anno qualcuno si fa male o ci lascia la vita, sarà per la % di scemi che pensano di essere in pista.....i Comuni ogni anno devono far fronte a RISOLVERE un problema, piuttosto che a valorizzare una risorsa, come è quella del turismo in moto. Comunque gli abusi delle forze dell'ordine sono sempre insopportabili.....

Tricheco 27-08-2012 12:43

mah................

Spitfire 27-08-2012 13:47

Quote:

Originariamente inviata da cecco75 (Messaggio 6908572)
Comunque gli abusi delle forze dell'ordine sono sempre insopportabili.....

Questa è da mettere in risalto..

Ti riferisci ai controlli accurati dei forestali descritti all'inizio?

Inviato con BoroTalk 3

cecco75 27-08-2012 15:05

parlavo in generale, anche se tutto è nato da un presunto "abuso" del corpo della Forestale....
comunque basterebbe avere un po più di cervello in testa....ci sarebbero meno discussioni con tutti.......

mambo 27-08-2012 15:29

Te passa di lì trotterellando normalmente nel giorno sbagliato, se hai la sfiga di essere il 30° o il 40°,

dopo due ore a 40 gradi.....quando tocca a te, spiegagli la teoria del sale in zucca....poi ci racconti...;)

cecco75 27-08-2012 15:33

hai proprio ragione......anche perchè se hai la sfiga di essere fermato qualcosa alla fine ti trovano sempre......magari senza aver fatto nulla di particolarmente sbagliato....
(ps il sale in zucca manca a tanti VIGILI......):mad:

Jack! 27-08-2012 16:01

mah io non sono d'accordo. Ti trovano quello che c'è. Almeno che non stai dicendo che qualche operatore faccia un verbale falso, il che sarebbe grave e da denunciare immediatamente.

Si sa, gli specchi rizoma non vanno bene. Le frecce invisibili idem. Portatarga senza luce e catarifrangente non si può. Le gomme devono avere la loro misura da libretto. I fari accesi. Terminale omologato...

E sopratutto ci vuole il giusto atteggiamento. Chissà come mai a me le uniche multe prese sono state fatte da macchinette, i velox, e mai da un operatore in carne ed ossa. Eppure ero uno di quelli che mettevano giù le saponette. Ma nella mia corsia. Sono stato fermato e lasciato andare...diversamente dai "furbi" che dentro al casco, sottovoce, mentre il carabiniere si allontanava mormorano "pezzo di merda". Credete che non vi sentano? A quel punto anche se ti manca una vite il culo te lo faccio, e giustamente. O il buon senso vale solo a nostro favore?

wildweasel 27-08-2012 16:25

Quote:

Originariamente inviata da oinot (Messaggio 6908136)
Ma dove si trova quel cartello con i 10 allora????

Adesso non c'è più (per fortuna). Si trovava sulla SS.89 da Apricena a San Severo, su un rettilineo sul quale ci poteva atterrare tranquillamente un Concorde.

wildweasel 27-08-2012 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Sandrin (Messaggio 6908160)
Se sul verbale, gli agenti scrivono: "...procedeva ad una velocità non particolarmete moderata per la situazione di traffico, strada o altro...."
....
mettetevi l'anima in pace che non c'è ricorso che tenga!

Forse una volta.

Adesso la tendenza dei gdp è di cassare questo tipo di verbali, a meno che non vi compaia una particolareggiata descrizione della situazione e del contesto che ha originato l'accertamento.

In altre parole, non sono più sufficienti generiche motivazioni, ma l'agente accertatore deve spiegare - e deve farlo sul verbale - per filo e per segno la dinamica dei fatti. Altrimenti c'è carenza di motivazione e buonanotte. La Cassazione ha più volte confermato questa interpretazione della norma, e la cosa appare assolutamente logica.

Cione66 27-08-2012 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Jack! (Messaggio 6909164)
mah io non sono d'accordo. Ti trovano quello che c'è.
...............

Beh, sinceramente se mi fermano e mi tengono 2 ore sotto il sole, anche se poi non trovano niente e non mi multano, mi girano eccome... :mad:

Spitfire 27-08-2012 16:59

Quote:

Originariamente inviata da cecco75 (Messaggio 6909088)
(ps il sale in zucca manca a tanti VIGILI......):mad:

Mi appello all'art 9 del regolamento (qde... non cds he he he)

Inviato con BoroTalk 3

Spitfire 27-08-2012 17:02

Ops errore

Inviato con BoroTalk 3

mambo 27-08-2012 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Cione66 (Messaggio 6909309)
....se mi fermano e mi tengono 2 ore sotto il sole, anche se poi non trovano niente e non mi multano, mi girano eccome.......

:D:D:D ... pare che tu sia l'unico, (oltre a Green che ha provato a spiegarlo, ma invano ...), che ha capito il senso di 'sto post.....e dopo 7 pagine , è tutto dire...:confused:

Testaquedra 27-08-2012 17:23

Volevo esporre anch'io il mio modesto parere in merito,sabato sono stato fermato dalla forestale sù al Muraglione, io sono di Reggioemily e visto la similitudine di percorsi che abbiamo nel nostro appennino conosco perfettamente le problematiche che si innescano nell'uso di certi "pilotoni" della domenica,ma io mi son detto oggi è..sabato:cool:Sono d'accordo che debbano esserci dei controlli Ma non digerisco gli abusi di potere,chi è prevenuto e l'istigazione alle intenzioni!! Mi ritengo una persona libera e se ho scelto caxx di girare con 2 ruote non mi devono nè criminalizzare e/o trattare con arroganza!La scena era effettivamente incredibile,uno spiegamento di forze esagerato dove 2 " Tuti" non come tutori:lol: ma tuti nel vero senso della parola,dotati di sofisticatissime tecnologie fermavano indistintamente qualsiasi mezzo a 2 ruote,ci mancava che sparassero un colpo in aria di avvertimento e con fare molto western ti invitavano a posteggiare la bike dove altri " forestali" ti invitavano a metterti tranquillo e sperare in ...Dio:!:!Controllo accuratissimo,pneumatici,freccie,specchietti,marmi tte,inclinazione targa,omologazioni,telaio,targa, generalità proprietario,controllo incrociato dati,alcooltest!!Dopo mezzora sotto un sole cocente alla solerte funzionariA ( carina..dài) che mi ispezionava ...la moto!...gli ho chiesto,in modo simpatico, se volesse visionare anche l'omologazione dei miei indumenti intimi compresi:lol: ....Morale..questa non è prevenzione ma strozzinaggio,...mettere un'auto civetta che sale il passo hai 30 al'ora sperando che qualcuno esasperato poi ti sorpassi magari dove c'è una linea continua....vabbè,ognuno ha la sua idea ma secondo mè è tutto molto assurdo e esagerato. Di sicuro soldi ne pigliano un sacco....poi la gente del posto m'ha raccontato storie assurde con elicotteri e menate varie....siamo all'assurdo...mah!

Artemide 27-08-2012 17:35

MOTOCICLISTI IN FUGA DALLA FORESTALE

http://www.forlitoday.it/cronaca/mot...#commentLast_0

Artemide 27-08-2012 17:57

Tutto qui

http://www.asaps.it/notizie/notizie_...efend_life.pdf

wildweasel 27-08-2012 18:05

Beh...

http://www.forlitoday.it/cronaca/mot...#commentLast_0

"20 patenti ritirate per sorpassi in curva a velocità pericolosa"

Ottimo. 20 imbecilli in meno per un po' di tempo sulle strade. :D

"ritirate sei carte di circolazione ritirate per moto truccate"

Voglio sperare che non si trattasse di "specchietti truccati"... :confused:

"5 fermi per 3 mesi delle moto con targhe non visibili a causa della eccessiva inclinazione"

+10 ottimo e abbondante. Io j'avrei dato foco sul posto. :cool:

varamukk 27-08-2012 18:10

la lettura del pdf è impressionante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55.