Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Wou wou motore gs 1200 '10 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=331773)

yuza 08-06-2021 13:44

Prossimamente la faccio provare al meccanico (amico, bmw) e vediamo che dice

yuza 25-06-2021 21:21

Fatta provare al meccanico, secondo lui è una risonanza che arriva dal volano e non dal cambio, è troppo a bassa frequenza per essere generata da ingranaggi del cambio
Boh forse ha ragione lui
Il commento finale è stato “fregatene e guidala!”
[emoji23]

anto' 16-07-2021 21:25

La mia faceva anche questo rumore, ma subito dopo avere montato le gomme nuove, sparito dopo 3 mila km...misteri...

Ziofede 17-07-2021 13:08

Da quando ho messo le AnakeenAdventure, impazzisco dal rumore che fanno. Piegando leggermente, sparisce . Dopo treni di TKC70 ho voluto provare :(

Una "risonanza" alternata mi ha sempre accompagnato dal 1150 ad oggi e sopratutto ad un cero regime o velocita'.
Credo sia fisiologico.

Yuza,, se vuoi sentire altri pareri, combiniamo un giro e ci scambiamo le moto .

yuza 17-07-2021 14:20

Si puó fare, se viene anche quello col bialbero elaborato [emoji51]

Ziofede 17-07-2021 14:28

OK. Strade con soli rettilinei e nessun tornante .

MassimoP_VR 17-07-2021 14:45

GS 1200 2014

La risonanza mi è sempre cambiata quando ho cambiato le gomme.
Con le ultime Metzeler è divenuta bestiale MA
risulta molto amplificata nelle strade con guard-rail.
Io devo percorrere la 434 Euro Trans Polesans ogni volta che esco di casa e li il wou wou è allucinante.
Alla stessa velocità nei lunghi rettilinei del Delta del Po senza guard rail è decisamente inferiore, sopportabile.

Poiché da un anno soffro anche di un disturbo ai nervi, per non arrivare a sera massacrato dagli acufeni mi proteggo le orecchie con i tappi.

Non escludo che se dovessi cambiare moto questa cosa dovrà essere ponderata perché una moto da turismo non può sfondarti le orecchie con scarico e wou wou

lorescuba 17-07-2021 15:37

Io ho un GS 2007 e la risonanza con le gomme è aumentata parecchio da quando ho montato il blackreef, con tutte le gomme che ho avuto. E' fastidioso ma non insopportabile.

yuza 17-07-2021 16:37

Dubito che (almeno nel mio caso) dipenda dalle gomme perchè lo fa solo in una marcia (5a)
Però nell'ultimo giro in cui ho consumato un po' di gomma ho iniziato a sentirlo appena appena anche in 4a e 6a, sempre attorno ai 70km/h...
La controprova sarebbe cambiare gomme, ma hanno 2mila km...
In effetti da fastidio, tanto che spesso metto la 6a in anticipo per non sentirlo

Le2Leggende 18-08-2021 22:45

Wou wou motore gs 1200 '10

Entro anch’io (mio malgrado) nel club.
Gomme nuove Metzeler Next, indipendentemente dalla marcia inserita, superati i 70 km/h si innesca questo rumore che, unito al sound dello scarico originale, dopo un po’ da fastidio.
Va detto che ieri sera abbiamo usato caschi jet, ma l’Explorer che avevamo avuto nel 2013 non era così rumorosa, anzi…
Cercherò a settembre,appena torno dalle ferie, come poter rimediare a questo problema

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

robiledda 20-08-2021 09:32

...tappi nelle orecchie?

...musica a palla?

...Moglie che non smette di parlare nell'interfono?

Buda 20-08-2021 10:12

...tappi nelle orecchie? > Ce l'ho

...musica a palla? > messa

...Moglie che non smette di parlare nell'interfono? > caZZo ha scoperto l'uso dell'interfono ..... ora gli devo spiegare che ci può anche telefonare...

Inviato dal mio COMMODORE C=64

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48.