Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Valentino, una sua scuderia o una Ducati come dice lui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=327117)

mambo 30-07-2011 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5984537)
...Forse non hai capito che Ducati non vuole copiare gli altri ma avere una tecnologia innovativa e sviluppare quella ...

potrei anche essere d'accordo....ma deve andare !!!

dopo aver intrapreso un'investimento simile, economico (meno di quel che si pensa perchè certe spese gliele paga la philip morris) e d'immagine, fare la figura dei peracottari, come stan facendo, non gli giova di certo.

quello è un discorso che poteva andar bene qualche anno fà....non certo oggi.

zangi 30-07-2011 14:26

Quote:

Originariamente inviata da sten1955 (Messaggio 5984382)

Piuttosto direi che se Ceca ha fatto oggi con SBK tre decimi meglio di Rossi sullo stesso tracciato, comincerei a parlare di più di gomme e del non adeguamento ad esse fatto dalla Ducati in questi anni.

era solo una considerazione fine a se stessa che avevano appena detto nelle libere di sbk su la7,rimane,pur non essendo una novità,una cosa sempre ''curiosa''se pur perfettamente analizzabile,ma sempre curiosa.
Mansuel...faccio un esempio anche s banale,ma tanto per spiegarmi meglio.
quel vantaggio di honda ad inizio campionato,in parte anche attribuibile al cambio...quanto ci han messo yamaha e ducati per adottarlo,anche se pur di elettronica?una gara due?.
mettiamo che invece la ducati continuando a percorrere le sue strade fatte anche di tradizione riesca a fare una moto che vince,mi sa che i jap utilizzando altra tecnologia un altra ''strada''non siano così veloci ad interpretarla,tantomeno adottarla facilmente.suzuki,con tutto il rispetto che ho per la marca e l'impegno che ci mettono,riuscirà ad arrivare a battersi con honda e yamaha?eppure sono simili,rapporto soldi investiti 1:10?forse manca un pilota all'altezza,non sò.ma chiedo..perchè ducati deve ridursi al pari di suzuki?

sten1955 30-07-2011 14:43

Mica era una soluzione elettronica la differenza del cambio Honda. Ha la chiavella scorrevole interna (tipo vecchio Sachs a 6 marce) invece delle forchette esterne. E' da rifare tutto da capo per copiarlo, eppure..... due gare e voilà ecco copiato da quasi tutti!

Ducati 1961 30-07-2011 14:48

Ah ah ah Cecha che gira piu' forte di Rossi con 2 cilindri in meno .... Siamo veramente alla canna del gas . Mi fa piacere che sulla 7 l'abbiano fatto notare così almeno forse a qualcuno gli si aprono gli occhi ...

Gekkonidae 30-07-2011 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 5984587)
così almeno forse a qualcuno gli si aprono gli occhi ...

chi intendi? Preziosi? Non credo Sten, perché continua a ribadirlo....

Flavio56 30-07-2011 17:09

Ducati posso farti una domanda?
Chi dovrebbe aprire gli occhi visto che con 2 cilindri in meno e 20 Kg in più ha girato con gli stessi tempi delle migliori Ducati?

Proviamo a non considerare Rossi, diciamo pure che non ha più voglia e si tiene del margine, ma gli altri?

Ho paura che la situazione sia MOLTO peggio di quel che pensiamo....

Ducati 1961 30-07-2011 18:17

Sono convinto pure io ....

mariold 30-07-2011 18:25

Quote:

Ah ah ah Cecha che gira piu' forte di Rossi con 2 cilindri in meno ....

...strano,nel 2004 Checa,se non ricordo male,era compagno di scuderia di Rossi in Yamaha,è finito settimo in classifica....Rossi mi pare abbia vinto il mondiale,adesso invece va come un missile,ma sicuramente Checa con il tempo è migliorato,Rossi invece fa pena...

mariob 30-07-2011 18:44

Quote:

Ah ah ah Cecha che gira piu' forte di Rossi con 2 cilindri in meno .... Siamo veramente alla canna del gas . Mi fa piacere che sulla 7 l'abbiano fatto notare così almeno forse a qualcuno gli si aprono gli occhi ...

Oh Dio, spero che Ducati Corse non abbia bisogno dei commenti di La7 per accorgersi che la loro moto non fa i tempi.

PMiz 30-07-2011 22:10

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 5984563)
...
quel vantaggio di honda ad inizio campionato,in parte anche attribuibile al cambio...quanto ci han messo yamaha e ducati per adottarlo,anche se pur di elettronica?una gara due?.
...

Si tratta di una innovazione meccanica, non elettronica!!!

Cambio tipo "zeroshift" (http://www.zeroshift.com/transmissio...animation.html), gia' usato da qualche anno in F1.

Epperdiana, almeno tentiamo di spararle giuste ...

zangi 30-07-2011 22:33

Si ma anche voi...zk era un esempio,pursbagliato ma sempre un esempio!!!il senso del post era un po diverso...ma vabbe.

PMiz 31-07-2011 08:35

Eh ... sulle questioni tecniche sono pignolo ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44.