Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   F800GS comparativa Motociclismo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=320904)

Specialr 14-06-2011 15:15

beh dai nicola tu in compenso hai la versione spompata del DR600

pacpeter 14-06-2011 15:17

ma come cacchio mette la testa quello che guida?

mah....................

GHIAIA 14-06-2011 15:20

E' un crossista... cerca il negativo.

Ah, ci riuscissi io a togliermi i movimenti da stradalista.........

:lol:

nicola66 14-06-2011 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Specialr (Messaggio 5864370)
ma la strada è così per effetto di un terremoto o è la deformazione della telecamera?
cmq non mi sembra sta piega pazzesca, soprattutto con la foto messa dritta :lol:

ma infatti posso dire che quello che stava davanti era molto + piegato di me alla stessa velocità.
Però lui non ne aveva + e grattava per terra con la moto.
Per cui cos'è meglio? Una moto che fa tanta scena ma non ci sta dentro o una che nella stessa situazione sembra normale e a richiesta ne ha ancora?
Perchè i boxer BMW sono così, fanno tanta scena, poi guardi il tachimetro e vien da ridere.

Per la cronaca davanti c'era un GS 1150.

Specialr 14-06-2011 15:25

non è questo il punto nicola

la foto è stata messa come a dimostrare la tua abilità, e non la dimostra

magari vai fortissimo, ma da quella foto non si vede

T'é capì?

doic 14-06-2011 15:26

ziokan siamo alla versione sedia a dondolo........pensionati!

adesso chiamo il Zangi che con quattro schiaffi vi fa dondolare sul serio! :lol::lol::lol:

Roberbero 14-06-2011 15:54

Nicola, se mi paghi bene, ti vengo dietro con la camera car per immortalare le tue pieghe.
Ti ci posso mettere anche il commento.
Dimmi come lo vuoi, tranquillo alla Poltronieri o più vivace alla Di Pillo.

pericleromano 14-06-2011 16:29

Nicola, tutti mi conoscono x essere un moderato, naturalmente userò anche con te questa virtù: non capisci un caxxo, punto.

A parte che ti assicuro che la F800GS non "dondola" affatto a 130 Km/h, provata da solo, in due, carico, scarico e come vuoi tu; x avere una 21 e 230mm di escursione all'anteriore ha una stabilità strabiliante.
I freni vanno + che bene x il tipo di moto: che sei Vale o Stoner? di moto che si ribaltano pinzando ne ho e ne ho avute, ma serve in questo tipo di moto?
Se ne è già parlato, puoi andare a rivedere quanto già scritto.
Avere le stesse ruote, lo stesso angolo di cannotto ed altre misure simile non vuol dire affatto che le due moto abbiano identico comportamento dinamico.

Infine il prezzo: certo le cifre delle moto attuali non sono indifferenti, il paragone va fatto per forza di cose con il prodotto concorrente e la F800Gs mi sembra all'incirca allineata con la Tiger x esempio.

Se vedi in basso una parte del mio garage vedrai che nn disdegno affatto le moto anni 70-80-90 etc. ciò non vuol dire che il mondo si sia fermato alla AT o al DR600, ma che filosofia....

La F800GS è una moto davvero ben riuscita, ripeto ho più di qualche riferimento....
.... il resto sono chiacchere da BAR

GHIAIA 14-06-2011 16:32

Beh però uno che parla di freni avendo in garage un MachIII.....

.
.
.
.
Sorry dovevo fartela :lol:

aspes 14-06-2011 16:33

Quote:

Originariamente inviata da Roberbero (Messaggio 5864541)
Nicola, se mi paghi bene, ti vengo dietro con la camera car per immortalare le tue pieghe.
Ti ci posso mettere anche il commento.
Dimmi come lo vuoi, tranquillo alla Poltronieri o più vivace alla Di Pillo.

vengo pure io, non vi da' fastidio se intanto con la mano sinistra faccio foto al panorama e con la destra mi fumo una siga vero?

...
...
no, perche' mi han detto che questo e' il thread di chi ce l'ha piu' lungo....:lol:

pericleromano 14-06-2011 16:36

Certo la H1500 nn era un riferimento, ma è ben controbilanciata dal resto della compagnia.... :-)

nicola66 14-06-2011 17:18

Quote:

Originariamente inviata da pericleromano (Messaggio 5864674)

A parte che ti assicuro che la F800GS non "dondola" affatto a 130 Km/h, provata da solo, in due, carico, scarico e come vuoi tu; x avere una 21 e 230mm di escursione all'anteriore ha una stabilità strabiliante.

scusa ma tu dove giri? In Sicilia?
Vieni giù in discesa dalle Alpi Svizzere, che poi quando avrai ripreso fiato ne riparliamo.

nicola66 14-06-2011 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Specialr (Messaggio 5864427)
non è questo il punto nicola
T'é capì?

parlane con quello che l'ha messa.
io + di querelarlo non posso fare.

pericleromano 14-06-2011 17:39

Ora abbiamo il leghista su due ruote che scende dalle alpi svizzere facendo lo iodlee....

A parte che in Sicilia c'è l'etna che è una meravigliosa palestra....
cmq parlavi di oltre 130 km/h..... a quanto scendi dalle alpi svizzere?

dario_spa 14-06-2011 17:51

Quote:

Originariamente inviata da pericleromano (Messaggio 5864903)
A parte che in Sicilia c'è l'etna che è una meravigliosa palestra....
cmq parlavi di oltre 130 km/h..... a quanto scendi dalle alpi svizzere?

nicola se ti trovi di passaggio..2 tornanti sull'Etna falli...meritano davvero!! tra strada e panorama! :eek:

io se devo scendere...scendo a motore spento..in folle...così consuma anche meno!! :lol: altro che 130 km\h !!
è la salita quella più divertente!!

comunque vi devo dire grazie...avevo da perdere un'oretta...e leggendomi tutto il 3d ne ho persa una e mezza! :lol: :!::!:

1Muschio1 14-06-2011 20:00

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 5863425)
infatti. una eccezione: la AT è una vecchia moto di merda...............

ero stato troppo buono.......................:lol:

Sante parole iscariota! Hahaha! Davvero per tenerezza potrei mettermela in casa ... Ma poi fa la fine del simpatico Dominator ... Ignorato ... E venduto. Poi ci monti sopra dopo Un SD... E la bruci! Hahahaha !

Zel 14-06-2011 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Specialr (Messaggio 5864427)

mica è nicola quello lì. quello è uno che va bene, mica un cane cacante, scusa.

comunque la strada dritta non è come l'ha messa giada.

e ho l'impressione che taluni di voi non abbiano idea idea di come stanno piegate alla stessa velocità della stessa curva due moto una con 1207017 e 1805517 e una con 909021 e 1408017, per di più la seconda con un baricentro di sistema moto-pilota più alto mediamente di 25 cm.

allo stesso IDENTICO ritmo che una a.t. è così, una stradale appare praticamente sdraiata.

poi se specialr non ci crede, sticazzi... e co sticazzi, sticazzi pure del nonno di sticazzi :D

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5864416)
ma infatti posso dire che quello che stava davanti era molto + piegato di me alla stessa velocità.

te chi? sei ubriaco?

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 5864687)
vengo pure io, non vi da' fastidio se intanto con la mano sinistra faccio foto al panorama e con la destra mi fumo una siga vero?

giusto roberto, quest'anno dobbiamo farlo: poi chiamiamo ferdinando che viene a farsi due risate, complessivamente, sull'intero cucuzzaro. titolo del docudrama: la pena del pene.

special, quella telecamera fa le ondine, vero.
quel video non è su internet. è la strada da pontedecimo (genova) su a campomorone, capanne di marcarolo e piani di praglia. belle curve medie e mediolente molto lunghe, dove ci si diverte a velocità civili.

se tra tutto riesco ad avere su una moto in alt'italia e poterci andare, facciamo il trenino dei celolunghisti con pernacchia finale e focaccia al formaggio, sbronza di vino in spiaggia favoleggiando di scintille seminate nelle pieghe di quattro continenti. rutto libero poi tutti a mignotte.

dicevo.

tanta gente gente avventuratasi a criticare snapshot di filmati presi all'improvvisata, o i filmati stessi, ho poi visto piangere metaforiche lacrime amare alla prova della strada a ritmi non superiori a quelli sbeffeggiati malcautamente in precedenza. sicuramente nessuno di voi sarà mai tra questi, su qde c'è un filtro automatico che non li fa entrare ;)

nicola invece ce l'ho in video pubblicati a ritmi buoni solo a spizzichi e bocconi; per es. puoi vederlo esprimersi su ritmi circa suoi qui da 4:47 a 5:15; prima e dopo lo rallento io con la inadeguatezza grave della mia guida nella variante della penultima release, oggi parzialmente corretta.

in ogni modo con me nicola dice che la f800 va che è un gioiello. a me motore a parte invece mi fa cagare, ma è colpa mia che non l'ho ancora capita.

pacpeter 14-06-2011 20:53

a me mi non si dice.....................

qualcuno dimentica che le moto da sole non piegano? che chi ci sta sopra e come si muove influenza non poco il mezzo?

comunque ribadisco: io ce l'ho talmente lungo che lo devo lasciare a casa altrimenti mi sbilancia se si muove.

tiè

Specialr 14-06-2011 21:03

Fischio meno male che l'f800 dondola, quest'africa twin è tutto un serpeggiare :lol: A 6.26 sembra addirittura che gli parta un derapone esagerato :cool:

Cmq lo ripeto anche a te, quella "foto" non da l'idea di uno che in moto pesta. Non contesto l'efficacia cronometrica, ma quella estetica :lol: ci sono binomi enduro stradale-pilota parecchio più sdraiati.

Già vedere il video è un'altra cosa: nel tratto indicato con il bisonte probabilmente avrei sudato per tenere il passo.

Con un f800 invece sarei passato all'esterno in ogni curva :confused:

marcarolo l'ho fatto in vespa, in moto mi manca, quindi spero al più presto!

ho capito ora qual'è la strada e il famoso baretto finale, pensa che l'avrò fatta almeno 50 volte in discesa e mai in salita..ho fatto un anno di uni a genova e facevo su e giù da pavia tutte le settimane ma sempre infrasettimanale con il 1100s. uno sballo. però in discesa imho è meno godibile, sei sempre sull'anteriore..

pericleromano 14-06-2011 21:04

Zel in altri "lidi" hai definito la F800GS come una Transalp con un pò di carne attaccata all'osso, più altre definizioni non certo lusinghiere verso questo prodotto (DR400 + boxer etc.).

E' notoria la tua avversione verso la F800GS, accomunato in questo dal giudizio di molti puristi del boxer (senza x questo volerti accomunare a questo o quell'altro o incasellarti in alcunchè).

Ho una certa esperienza ed il mio parere su questa moto è entusiastico.
Siccome il tuo giudizio è drastico (fa cagare...), Vuoi cortesemente spiegarci cosa non Ti è piaciuto?.
L'hai provata a sufficenza?
x carità non è che debba piacere a tutti o che debba convincere qualcuno; solo che mi piace discutere con persone sensate che magari utilizzano giudizi drastici (anzi li preferisco....) ma con cognizione di causa.

Il bici parallelo che equipaggiò una serie di vecchie Ducati fa cagare, il 4 four Benelli (imitazione Honda) fa cagare e via dicendo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.