Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Scozia 2011 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=296935)

teo11 07-06-2011 16:30

Noi abbiamo fatto B&B e qualche hotel....spesa media circa 35/40 euro a testa con colazione nel periodo 1/15 Agosto.
Per il resto considera che il cibo non costa tantissimo....mangi bene un pò in tutti i pub ad esempio: anche se i piatti non sono molto vari sono quasi sempre abbondanti.

Wildbabba 07-06-2011 16:50

@Rephab
Concordo con Teo11. Se vai di B&B molte camere sono delle doppie, considera una 60 di sterline a camera con bagno. Se ti adatti e prendi il bagno in comune puoi arrivare a 50 sterline. La colazione è solitamente molto abbondante ed in stile anglosassone: uovo, pancetta, salsiccine, fagioli, funghi, pomodori, pane tostato, caffè, succo, latte e cereali. Io ad esempio facevo il pieno al mattino e tiravo dritto sino ad ora di cena.
Ottima la soluzione dei pub: carne, fish&Cips, hamburger, e birra !!!
Le strade non sono veloci e quindi se tieni una media di 300km giorno il consumo benzina non è elevato. Io direi che dovresti considerare c.a. 120-150euro la giorno. vitto, alloggio e benza.
Poi se sei amante del camping in Scozia è libero !!! Dove ti piace pianti la tenda !

Rephab 07-06-2011 16:56

Grazie mille!
Avevo pensato anche al camping, ma considerando l'instabilità meteo da quelle parti non penso possa essere preso in considerazione come un'alternativa sicura... dopo un paio di giorni che fai apri/chiudi sotto l'acqua, la tenda diventa inutilizzabile.
Mettendo in conto anche traghetto (sui 500€) avevo calcolato un 3000€ per tutto.
Purtroppo la rottura di andare da solo sta soprattutto nel prezzo delle camere: spesso costano anche di più.

Superteso 07-06-2011 17:16

@Rephab come mai cosi tanto per il traghetto? Dove traghetti?
Io in agosto vado all'isola di Man, miiiiii tutta qde in England questo anno :lol::lol::lol:, Traghetto da Dunkerque a Dover e anda e rianda in 2 spendo 94€. Quando andai in Scotland feci lo stesso, dormito a Dover e il giorno dopo tirata sino ad Edimburgh di circa 740 Km ;)

Rephab 07-06-2011 17:38

Da Zeebrugge a Hull andata e ritorno.

mary 07-06-2011 19:05

X chi ci è già stato:

Come vi siete trovati per la reperibilità della benzina?
I distributori sono frequenti?

rombodituono 07-06-2011 20:05

Anche io Scozia quest'anno! Raduno QdE !!
Partenza 31/7 e ritorno 19/8, 3 giorni per arrivare ad Edinburgo, giro in senso antiorario, ci fermiamo un giorno alle Orcadi ed uno sull'Isola di Skye. Mio malgrado ho escluso le Ebridi per non mettere troppa carne al fuoco, abbiamo preferito fermarci 2 giorni pieni ad Edinburgo al ritorno per goderci un pò l'atmosfera del festival e rilassarci prima della tirata del rientro

Wildbabba 07-06-2011 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Rephab (Messaggio 5845288)
Grazie mille!
Mettendo in conto anche traghetto (sui 500€) avevo calcolato un 3000€ per tutto.
Purtroppo la rottura di andare da solo sta soprattutto nel prezzo delle camere: spesso costano anche di più.

Io, con dolce metà al seguito, ho speso €4.500 di tutto (cicchetti, birre, caramelle....) e non mi sono fatto mancare un granchè. Tieni presente che grazie alle colazioni non ho mai pranzato e a cena Pub.

Superteso 07-06-2011 20:54

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 5845782)
X chi ci è già stato:

Come vi siete trovati per la reperibilità della benzina?
I distributori sono frequenti?

Si Mary non ci sono problemi, ad ogni mdo vale sempre la regola di non aspettare la riserva, specie nelle highlands, quando si arriva ad una petrol station e c'è anche poco meno della metà... ci faccio na' giuntina :lol:

mary 07-06-2011 21:28

superteso
Quote:

quando si arriva ad una petrol station e c'è anche poco meno della metà... ci faccio na' giuntina
...questo neanche a dirlo, certamente...

Superteso 07-06-2011 21:31

Il bello delle petrol station è che sono all'americana, entri e ci trovi un supermarket. Come si fa poi a resistere ad una slice di bacon, o ad una salsiccetta, sono poi quelle che si mangiano al mattino a colazione..... beh ti ritrovi a far ancora colazione.... :lol::lol::lol:
:D:D:D

Rephab 07-06-2011 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Wildbabba (Messaggio 5846071)
Io, con dolce metà al seguito, ho speso €4.500 di tutto (cicchetti, birre, caramelle....) e non mi sono fatto mancare un granchè. Tieni prete e grazie alle colazioni non ho mai pranzato e a cena Pub.

Sticazzi!! :D
e io che speravo di essermi tenuto largo...

mary 08-06-2011 08:08

Quote:

Originariamente inviata da Rephab (Messaggio 5846612)

In che senso...?

Wildbabba 08-06-2011 10:18

Quote:

Originariamente inviata da Rephab (Messaggio 5846612)

Ciao, tieni presente che eravamo in 2 e che sono stato via ben 3 settimane. Inoltre ho dormito una notte ad Amsterdam (120€) e 2 notti ad Edimburgo per le quali ho speso ben €450, in Hotel. Ad ogosto ad Edimburgo non si trova facilmente dadormire. Ho inoltre preso il traghetto Amsterdam - Newcastle, altre 450Euro. A Windsor mi son concesso un bell'Hotel (€120 la doppia). Se fai una mano di conti secondo me il tuo Bgt è buono. Nei B&B ad ogni modo non credo ci siano supplementi per le singole.
Se fai un conto Amsterdam + Edimburgo + Windsor = €1140 solo li !
A disposizione
Ciao

Rephab 08-06-2011 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Wildbabba (Messaggio 5847287)
Ciao, tieni presente che eravamo in 2 e che sono stato via ben 3 settimane....

Aaaaah ok, mi ha tranquillizzato molto! :lol:

Rephab 08-06-2011 12:06

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 5847046)
In che senso...?

Visto il "preventivo" di Wildabba mi son spaventato, perchè il mio era sui 3000€ per 2 settimane. :)

mary 08-06-2011 12:08

Quote:

Originariamente inviata da Rephab (Messaggio 5847662)
Visto il "preventivo" di Wildabba mi son spaventato, perchè il mio era sui 3000€ per 2 settimane. :)

Ma loro erano in 2...

teo11 08-06-2011 12:18

Noi abbiamo fatto 17 o forse 18 giorni (non ricordo) e la spesa è stata di circa 1600/1700 euro a testa. Non ci siamo fatti mancare nulla, con sistemazioni decorose in Hotel o B&B, ma non a livello dei 450 euro di Wildbabba a Edimburgo ad esempio. Escludo però alcune spesucce facce nei 2 giorni a Londra, visto che le considero extra vacanza (era pure il mio compleanno, quindi....)
Il nostro traghetto Zeebrugge-Hull con cuccetta doppia è costato intorno ai 220 euro, prenotato con 4 mesi di anticipo.

A mio parere, un budget di 3000 euro da solo per 2/3 settimane è assolutamente sufficiente.....anzi.....di più!!

Rephab 08-06-2011 13:26

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 5847674)
Ma loro erano in 2...

Il problema è che da solo spesso hai o la maggiorazione sui prezzi stanza, o comunque devi prendere una doppia di cui non dividi le spese.
Stesso ragionamento vale per benzina, caselli, traghetto (con cuccetta), ecc.

L'anno scorso 3 settimane in svezia, norvegia e finlandia ho speso 3500€ in due, ma se fossi stato da solo sicuramente non avrei speso la metà.

Rephab 08-06-2011 13:29

Quote:

Originariamente inviata da teo11 (Messaggio 5847717)
Il nostro traghetto Zeebrugge-Hull con cuccetta doppia è costato intorno ai 220 euro, prenotato con 4 mesi di anticipo.

Se avessi potuto decidere con largo anticipo le ferie, sicuramente me ne sarei andato in Islanda quest'anno, ma purtroppo il precariato non mi dava certezze lavorative (appunto... :()

Grazie mille a tutti per i consigli! :eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33.