Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Diario di una storia appena iniziata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=272912)

MikeP 03-08-2010 17:34

Allora lello!? Montato il cambietto?!
Piccolo consiglio usalo sempre a gas ben aperto, da 3000 a 5000 è un sogno, da 5000 a 8000, una figata, da 8000 a 10500 goduria assoluta!!!
Vedrai che anche l'eventuale passeggera ne sarà soddisfatta... Basta strapponi al collo.
Grazie per il linkaggio per il porta targa a maceio, cazzarola ma bisogna proprio divelgere tutto la sotto?! E' facile?
Cmq... di kappa non ce ne è mai abbastanza...!
Ma nessuno organizza raduni seri di Kappa... senza GSini in giro?!

lello82 03-08-2010 19:38

mikep si si montato! che figata! però non capisco una cosa: nelle cambiate parzializzi un minimo l'apertura del gas?! io si, appena appena perchè a gas spalancato, senza lasciarlo, non mi entra la marcia!

mauroG 03-08-2010 20:49

ciao amici!!!

io ho un K1300R preso nemmeno un mese fa...fantastica in tutto e per tutto!!
cambiate con il gas spalancato, ma almeno oltre i 4mila!!!! emozionante ed entusiasmo alle stelle!!
che bello leggere quanta passione ci danno queste moto!!

MikeP 04-08-2010 15:37

Lello! Tieni aperto! Sempre... Fa tutto la centralina, parzializza il gas e apre/chiude la frizione.
Non mollare il gas mai, c'è scritto anche nelle istruzioni della BMW...
Te dagli un bel calcione e vai! E' una BMW mica una nippo da signorine.
I primi 2000 km sarà un po' duretto poi diventerà burro, "l'uso sviluppa l'organo" no?!
Come ti scrivevo e come conferma mauroG il top lo da dai 3000 diciamo in su; sopra i 7000 in tiro pieno senti delle botte come fosse un F1!!
In colonna a 1000 giri vai con la leva come al solito, meglio, anche se ti dirò io ormai dopo il rodaggio lo uso a tutti i regimi, basta che il gas, anche poco, sia aperto.
Ah, la figata nella figata (però non so se lo fa quello installato aftermarket) è che anche cambiando tirando la leva della frizione il gas si parzializza in automatico da solo!
Una bomba insomma.
Oh ma nessun raduno di kappisti in giro?! Possibile?!
Buon wee(kappa)end!

lello82 04-08-2010 17:03

mike io devo per forza parzializzare un pizzico sto gas! se lo lascio aperto al massimo superato i 3000 giri sento solo che è un coso duro, l'organo, e il led della marcia inserita sembra cambiare ma poi rimane lo stesso! insomma come se volesse ma non ci riuscisse per via del blocco! se poi parzializzo il gas allora tutto ok, anche se certe volte mi sbaglio e mi arrivano delle botte in culo tremende! insomma devo farci la mano! però aiutateme per favore!
mikep comunque se organizzi io vengo! parto e sto dove vuoi! organizza sto raduno!

MikeP 04-08-2010 18:05

lello mi sembra strana sta cosa!
fatti dare una controllata dal mecca... Ti dico, è fatto apposta per non mollare mai il gas, quindi...
Fagliela provare la piccola e che controlli che sia tutto a posto...
Il taglio avviene in automatico sull'iniezione ed è comandato dalla valvola a pistone che ti hanno messo sopra la levetta del cambio in sostituzione del comando diretto che avevi prima. Il contatto della valvola interviene elettronicamente sulla gestione del motore e sulla frizione.
Semplice no?! Comunque appena ci prendi la mano è da sballo, fidati.
Per il "radunetto", beh si potrebbe fare! Magari dalle parti della Toscana così siamo a metà strada... Settembre?! Una 2 giorni in Chianti?
Boh io lancio l'idea, certo che non saprei come pubblicizzarla per bene...
Te hai idee?
Ma sto sito ci darà una mano!!!???

pacpeter 04-08-2010 20:25

mike: sei nuovo. il sito, che è un forum , è un posto dove ci è permesso di parlare liberamente con poche regole.

c'è una sezione che si chiama giri randagi che è fatta apposta per proporre, organizzare dei giri. chiunque può farlo, il forum non c'entra nulla.
ci sono dei giri che annualmente vengono riproposti, ma sempre per la passione e dedizione di alcuni, che si fanno dei bei mazzi per organizzarli.
l'unico raduno organizzato si fa per dire , dal forum è il mukken, il ritrovo annuale di tutti noi.

riassumendo: i giri si organizzano nella sezione dei giri. se vuoi organizzarne uno, proponi data , itinerario, ritrovo ecc......

se vuoi organizzare un raduno di soli k lo puoi fare anche qui, ma non deve essere la regola.

oinot 04-08-2010 22:03

...se dopo il 16 settembre io c'e'.......

oinot 04-08-2010 22:06

......a proposito ...dimenticavo di dirvi ..che la mia sella è in spedizione....quella mi adel 2010 e non sto coso che mi ritrovo del 2004.......e pensare che mi avevano detto che era impossibile che l'avessero scambiata...
....magia degli avvocati....è riapparsa!
....indi per cui...rimango con il k...
anche se ora voglia una sella touring!!!!!

lello82 04-08-2010 23:07

Quote:

Originariamente inviata da MikeP (Messaggio 5006091)
lello mi sembra strana sta cosa!
fatti dare una controllata dal mecca... Ti dico, è fatto apposta per non mollare mai il gas, quindi...
Fagliela provare la piccola e che controlli che sia tutto a posto...
Il taglio avviene in automatico sull'iniezione ed è comandato dalla valvola a pistone che ti hanno messo sopra la levetta del cambio in sostituzione del comando diretto che avevi prima. Il contatto della valvola interviene elettronicamente sulla gestione del motore e sulla frizione.
Semplice no?! Comunque appena ci prendi la mano è da sballo, fidati.
Per il "radunetto", beh si potrebbe fare! Magari dalle parti della Toscana così siamo a metà strada... Settembre?! Una 2 giorni in Chianti?
Boh io lancio l'idea, certo che non saprei come pubblicizzarla per bene...
Te hai idee?
Ma sto sito ci darà una mano!!!???

ci sto! affare fatto pe ril 2! e per il gas aperto, beh domani o venerdì arrivo dal concessionario e la faccio controllare! però ora che ci prendo la mano si fa sempre più divertente !è come se per una frazione di secondo dovessi togliere un filo di gas per far entrare la marcia!

MikeP 06-08-2010 16:05

Pacpeter, chiedo venia.
Da una domanda è nata un'idea... tutto qui.
Lo farò.
Grazie del consiglio.

Son felice per Lello che vada tutto meglio.

oinot 08-08-2010 20:25

primo viaggio

Il battesimo del primo viaggio è stato fatto.
Grosseto-Matera.....600km in 7 ore.
Abbastanza soddisfatto ...anche se il sedere ha accusato il colpo...ma si vede che sono io abbastanza viziato..in quanto nel viaggio ho conosciuto un bmwista con l s1000r che ha fatto napoli -brno...praticamente un mito.
Cmq sfatiamo il mito che il k non vibra.Non vibra nella guida tranquilla...ma se giri la manopola...soccia se vibra!!!!
L'aria non da' noia fino a 130km...dopo inizia a farti pentire di non avere una gt!
Penso che in due sarei arrivato piu' stanco....cmq sono sempre piu' convinto...che ci voglia una sella touring per macinare km!!!!!
Mercoledì risalgo......ma domani due curve sul pollino non me le leva nessuno!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.