Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Vacanza in Croazia consigli??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=268045)

skeoxxx 24-07-2010 18:07

Qualcuno ha avuto problemi con la Dogana mostrando la Carta d'Identità con il rinnovo posteriore col timbro del Comune..??!
Non è che mi tocca rifarla prima della scadenza...??!

vicocamarda 25-07-2010 11:19

Vi seguo con interesse. Io parto il 17 agosto da Bari per Dubrovinik. Ancora non so che giro farò ma sicuramente Spalato, Plitvike, Medjugore non me le perdo

andrew1 25-07-2010 21:33

Quote:

Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi una sobe o un albergo nei pressi Plitvice?
Ti consiglio di pernottare a Bihac in Bosnia, si trova a 20 km dai laghi ed almeno c'è un pò di vita ... e poi non ti fai spelare dai soliti posti per turisti vicino a posti turistici

Vik965 25-07-2010 23:08

Quote:

Originariamente inviata da skeoxxx (Messaggio 4976747)
Qualcuno ha avuto problemi con la Dogana mostrando la Carta d'Identità con il rinnovo posteriore col timbro del Comune..??!
Non è che mi tocca rifarla prima della scadenza...??!

Io vado molto spesso in Croazia ed in Bosnia,e oramai guardano il timbro del rinnovo con un pò di attenzione , ma non mi hanno mai fatto storie .
Un consiglio, porta con te della valuta locale (Kune in Hr e marchi in BiH) , perchè è molto facile "beccare" qualche pattuglia nascosta e munita di telelaser.

Buon viaggio

vicocamarda 26-07-2010 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Vik965 (Messaggio 4978646)
Un consiglio, porta con te della valuta locale (Kune in Hr e marchi in BiH) , perchè è molto facile "beccare" qualche pattuglia nascosta e munita di telelaser.

Un mio amico che va spesso in bosnia, stasera mi ha detto la stessa identica cosa :)

Renton 26-07-2010 10:36

Sono interessato anch'io a qualche notizia sull'Albania, sbarcherà a Durazzo per poi trasferirmi in Montenegro, ma se nel tragitto c'è qualcosa di interessante meglio no?
Grazie a tutti.

vicocamarda 01-08-2010 01:33

Biglietto nave da bari, fatto. Parto il 18 alle 22:00 per stare in giro tra Croazia e Bosnia poco più di una settimana. Nessuno di trova in zona per quel periodo?

carlo e alice 02-08-2010 22:13

Quote:

Originariamente inviata da skeoxxx (Messaggio 4912627)
Pure io quest'anno vadoin Croazia in moto!!!!!! :D:D
Con la mia zavorrina partiamo l'8 agosto e ritorniamo il 22, destinazione isola di PAG..
So che è il periodo peggiore, ma purtroppo i giorni di ferie sono quelli..
In Croazia ci sono già stato 5-6 volte, ma quest'anno l'auto rimane a casa:lol::lol:
Consiglio a tutti l'isola di Pag è un buon compromesso tra la tranquillità ed un pò di vita notturna e poi il paesaggio è una favola..

noi partiremo intorno al 12 o 13 agosto . 2 moto, 1 tenda , 0 programmi.

probabile imbarco per split con tappa a dubrovnic il 21 per una settimana in barca .

sono gradite indicazioni per il tragitto e l'itinerario e consigli per il soggiorno e il vitto .

DAKAR-BAUS 03-08-2010 10:24

Lo scorso fine settimana ho sentito per radio che come al solito per uscire dall'Italia c'era una coda spaventosa....

carlo e alice 03-08-2010 10:39

200 cucuzze di traghetto e passa la paura ...

skeoxxx 03-08-2010 10:52

Domenica prossima finalmente parto anch'io.. Spero che essendo in moto, un pò di coda riesca a saltarla...
Avevo guardato anch'io per un eventuale traghetto, ma dopo essermi già cuccato il viaggio in Sicilia andata&ritorno da Roma, sinceramente m'è passata la voglia di farmi tante ore di navigazione... Preferisco rischiare un pò di coda..
Qualcuno conosce qualche strada per eveitare il bollino Sloveno?? Eventualmente si comprano negli autogrill zona Trieste??

Flydixie 03-08-2010 11:47

Quote:

Originariamente inviata da skeoxxx (Messaggio 5002078)
Domenica prossima finalmente parto anch'io.. Spero che essendo in moto, un pò di coda riesca a saltarla...
Avevo guardato anch'io per un eventuale traghetto, ma dopo essermi già cuccato il viaggio in Sicilia andata&ritorno da Roma, sinceramente m'è passata la voglia di farmi tante ore di navigazione... Preferisco rischiare un pò di coda..
Qualcuno conosce qualche strada per eveitare il bollino Sloveno?? Eventualmente si comprano negli autogrill zona Trieste??

Ciao, se fai il confine italo-sloveno passando per Basovizza(TS) e poi fino al confine Croato per arrivare a RJIEKA non ti serve il bollino, è tutto strada normale niente autostrada.

skeoxxx 03-08-2010 12:57

Grazie Flydixie..
Credo che seguirò le tue indicazioni..
Facendo quella strada non passo per i Duty Free??
Volevo fare il pieno alla moto e prendere una stecca di siga per la mia girl..

barbablu 03-08-2010 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Flydixie (Messaggio 5002229)
Ciao, se fai il confine italo-sloveno passando per Basovizza(TS) e poi fino al confine Croato per arrivare a RJIEKA non ti serve il bollino, è tutto strada normale niente autostrada.

confermo niente bollino :D

vicocamarda 03-08-2010 13:18

Quote:

Originariamente inviata da carlo e alice (Messaggio 5002030)
200 cucuzze di traghetto e passa la paura ...

269 per essere precisi :)

skeoxxx 03-08-2010 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Flydixie (Messaggio 5002229)

Hai i nomi giusti dei paesi che devo passare per non incappare in qualche tratto ove è obbligatorio il bollino??

http://www.slovenia.info/it/faq/Boll...?faq=201&lng=4

Qui si parla anche di strade a scorrimento veloce.. La E61 si può fare??

barbablu 03-08-2010 13:43

infatti io ho fatto la e61 fai conto che è paragonabile alle nostre provinciali ed è anche piacevole ma molto trafficata

skeoxxx 03-08-2010 13:49

Vabbè..
Vorra dire che se c'è traffico mi guarderò un pò di panorama.. :lol:

Flydixie 03-08-2010 13:53

Quote:

Originariamente inviata da skeoxxx (Messaggio 5002453)
Grazie Flydixie..
Credo che seguirò le tue indicazioni..
Facendo quella strada non passo per i Duty Free??
Volevo fare il pieno alla moto e prendere una stecca di siga per la mia girl..

duty free quanti ne vuoi al confine italo-sloveno (Pesak) e prima di uscire da slovenia al confine con Croazia.

passato sabato scorso tornando fatto pieno di siga x amici. vai tranquillo okkio in Slovenia nei centri abitati specie adesso polizia locale okkio ai limiti.

Flydixie 03-08-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviata da skeoxxx (Messaggio 5002548)
Hai i nomi giusti dei paesi che devo passare per non incappare in qualche tratto ove è obbligatorio il bollino??

http://www.slovenia.info/it/faq/Boll...?faq=201&lng=4

Qui si parla anche di strade a scorrimento veloce.. La E61 si può fare??

E61 non serve bollino, solo autostrada anche se per solo 1 km. ti fermano meglio farlo, la multa se ti beccano senza in autostrada è micidiale.ma strade normali non serve.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.