![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Ho letto tempo fa che qualcuno con molta pazienza ed un taglierino ha praticamente " sezionato " le vecchie manopole lasciando il circuito del riscaldamento intatto e poi ha montato quelle nuove....
Anch'io quando le cambierò monterò quelle di gioxx... costano meno, durano di più.... Quelle originali sono scandalose: 20.000 km ed erano già roviatissime! |
ho trovato il post:
Salve, per aver già fatto questo lavoro, ti posso consigliare di acquistare due manopole originali DX (per il gas), che avendo un diametro maggiore rispetto alle sx, possono essere usate dove è presente la resistenza scalda manopole (non vengono vendute, perlomeno fino a due anni fa, le sole "gomme" con interno del diametro adatto). Le originali vengono vendute complete di interno riscaldante, ma se a te funzionano ed hai bisogno solo della gomma, è la soluzione più economica, a parte manopole after market, tipo queste: Link a pagina di Ariete.eroom.it Lo smontaggio è semplice, ma richiede attenzione: con un cutter devi tagliare la manopola, stando attento a non andare ad incidere la parte sottostante che contiene la resistenza; comincia con un intaglio leggero, per approfondirlo quando sei sicuro di non rovinare il cilindro sottostante. Per rimontarle, puoi usare dell'alccol che facilita lo scorrimento, oppure aria compressa, come ha detto Flavio, se ne disponi e possibilmente con una pistola con beccuccio lungo. Una volta montate, metti due gocce di collante a ciascuna estremità, per impedire la rotazione delle manopole. Facendo attenzione, è un lavoro alla portata di un normale bricoleur |
e questo è il link della Ariete:
http://ariete.eroom.it/layout/layout...T&LAYOUT=grips |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
A me passa riprendendo la manopola più avanti (come se chiudessi il gas) e abbassando il gomito verso terra. Devi in pratica chiudere il polso qualche secondo e senti il calore alle dita. ;););) |
Quote:
Ho provato la 1300! La mia k1200s fra 2000 e 3500 giri è ingovernabile, strappa sobbalza borbotta insomma è impossibile trotterellare per le stradine quando attraversi i centri montani. Bene ho provato la 1300s con cambio elettronico e zavorrina: zavorrina ha sentenziato: si cambia moto!!:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: Il dubbio è il cambio eletronico è affidabile? perchè nell'uso è spettacolare come tutta la moto. Finalmente ho capito cosa significa erogazione elettrica! grazie dei consigli ciao:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: |
Il mio per ora funziona bene. Ho solo 9700km pero'
|
Quote:
|
Si, fa cosi' anche il mio.
|
Quote:
E' deciso da domani avvio le trattative! La vorrei usata ma non mi ritirano la mia in cambio del test drive e la differenza con il nuovo è molto più alta del previsto: e chissenefrega:arrow::arrow: |
Compera il K 1300 S con cambio elettroassistito, non te ne pentirai!
|
Scusa se ci provo ma se devi prendere l'akra te lo do io a meta prezzo ;)
|
hahahaha... adesso abbiamo un marocchino sul forum... non e' che hai anche qualche tappeto o delle borsette taroccate?
(scherzo, ne'? speriamo tu possa sbolognarlo...) |
belle cose queste
|
Quote:
Arriva mercoledì, nuova,bianca elettroassistita:eek: non vedo l'ora. Prenoto subito il controllo dei 1000 km tanto li farò in 3 settimane, già prenotato gli hotel. :confused:Ora si pone un dubbio: Come si fa il rodaggio di una sportiva nuova:confused: Ho visto che è un argomento molto contraddittorio, qui ho trovato una spiegazione credibile, che ne dite? http://www.mototuneusa.com/break_in_secrets.htm ciao, vado a smontare le valige dal 1200 |
Ma come vorresti rodarla?
Rodare un motore non è assolutamente un problema, certo se leggi quelle cose... L'unico modo per rodare un motore è quello di usare la moto ( o la macchina ) in un modo " normale " non spingendo a fondo, tutto quì. Non percorrere solo città o autostrada, ma preferisci un percorso tranquillo dove puoi accelerare e decelerare a piacimento mentre il motore può raffreddarsi quanto basta. Non crearti eccessivi problemi che non esistono... |
sul manuale c'è tutto, segui quello che dice esso per il rodaggio. Un mio amico con un gsx-r750 lo ha fatto girando al mugello, ma non copiarlo ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |