Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Yamaha Supertenere [unico] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=252011)

Ducati 1961 16-02-2010 19:29

E intanto la Nuova Multi fa contratti a go go ....

STECCA61 16-02-2010 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 4491818)
si ma un V4 e' enorme rispetto ad un V2.. gia' la varadero attuale pesa 250kg, con un V4 che fanno?:confused::confused:

spaccano la bilancia:lol::lol::lol::lol::lol:

Ducati 1961 16-02-2010 19:31

Paci , mi ci sono seduto sopra al Ducati Store di Borgo Panigale . Ne avevano una bianca ... Gran bell'oggetto !!!

Pacifico 16-02-2010 19:33

Lasciali parlare....

Morrimoto 16-02-2010 19:38

Vedete dove sta la grandezza della GS? Tutta nei tentativi di imitazione.

La GS non è più una moto, è una filosofia. E non importa se è di plastica, se ha il cardano o la catena, se non ha più l'affidabilità dei modelli precedenti, se è pieno di elettronica (che nn vuo dire tutto fumo e niente arrosto, anzi).

La GS è un'idea, uno status quo, un punto d'arrivo...insomma è uno stile. E se gli altri produttori riusciranno a fare una moto migliore il che è pure probabile, l'evoluzione continua, vuol dire che quell'idea rimane sempre il punto di riferimento.
Non importa se si chiama Multistrada o Supertenerè o Nuova AT. L'idea "magnifica" rimane sempre quella: la GS.

Appena escono le proverò tutt'è e tre, poi tornero dalla mia GS e le dirò: "Brava Mamma, hai partorito tre splendide figlie, che in quanto figlie, sono sempre migliori della Mamma".

Buona serata a tutti.:lol:

SKITO 16-02-2010 19:38

Bianca !!?? ma è quella del mattesimo?? l'hanno montata finalmente! ... adesso magari sempre la stessa bianca farà il giro dei giornalisti, poi scoppierà dinuovo a Nardò, poi sparirà per un anno, poi poi poi ?? :lol:

SKITO 16-02-2010 19:42

Quote:

Originariamente inviata da MorriMoto (Messaggio 4492563)
La GS non è più una moto, è una filosofia. E non importa se è di plastica:

non ci allarghiamo troppo co ste affermazzioni:lol: la plastica è plastica PUNTO la ghisa è tutt'altra cosa. (non so se mi spego):lol:

63roger63 16-02-2010 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 4492537)
...mi ci sono seduto sopra... Ne avevano una bianca ...

Anch'io ne ho una bianca e mi ci siedo tutti i giorni ma la lascio in casa mica ci vado a giro...
http://www.kvstore.it/media/catalog/...i/file_4_3.jpg

:lol:

SKITO 16-02-2010 19:44

ahahahah ZK!!! roger

bonsy75 16-02-2010 19:46

grandissimo roger:lol::lol:

comp61 16-02-2010 19:47

quand`era il momento delle S.T. e dell`A.T. il GS chi l`avrebbe preso in considerazione???

SKITO 16-02-2010 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 4491818)
si ma un V4 e' enorme rispetto ad un V2.. gia' la varadero attuale pesa 250kg, con un V4 che fanno?:confused::confused:

Fly il nuovo v4 Honda come dimenzioni è la metà del V2 XLV

Smokey 16-02-2010 20:02

la nuova At dovrebbe avere il V4 della VFR, che è stato progettato con misure strette. il peso alla Honda pare sia inesistente come elemento di progettazione, nel senso che mettono quello che devovo mettere e poi quanto pesa non importa, e cercano di compensare con l'ottima distribuzione di pesi e con la ciclistica.

il motore della superteneré dovrebbe essere l'evoluzione di quello del TDM (bicilindrico parallelo con imbiellaggio a 280°, mi pare). era un ottimo motore, senza vibrazioni, l'unico bicilindrico parallelo che non vibrava, ma aveva un carattere del tutto piatto, pur con una buona coppia ed un buon allungo.

Tric 16-02-2010 21:32

MorriMoto..... no va è meglio che non parli :lol::lol::lol:
:mad::mad::mad:

Zio Erwin 16-02-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 4491768)
La nuova AT con V4 1200 è già pronta, così come la nuova Pan sempre con lo stesso motore.
Aspettano tempi migliori per il lancio, per non bruciarsi adesso in piena crisi.

Esatto, solo gli sprovveduti presentano una moto nuova in questo periodo.
Oppure quelli che in altri periodi sanno perfettamente che non sarebbero cagati di pezza.

madagascaaar 16-02-2010 22:05

30/35 anni fa Tenerè ed AT (di serie) erano le regine del segmento, seguite alla svelta da BMW che tirò fuori il primo G/S accrocchiato alla bene e meglio (una maxi enduro col perno ruota e le forcelle che si storcono causa sottodimensionamento!) per non perdere troppo terreno, appunto nel segmento nascente e che solo col 1100 ha tirato fuori una moto che frenasse e avesse una ciclistica diversa da quella di un CAMMELLO.

Oggi le parti sono invertite, con il GS in testa e le altre ad inseguire. E ad imitare.

Probabilmente non solo le forme e i contenuti tecnici ma anche la destinazione d'uso che per queste moto, nonostante qualche residua velleità fuoristradistica, si è fortemente orientata verso l'asfalto.

Ben venga per chi, a tempo debito, dovendo scegliere avrà più di una alternativa.

ceneremusic 16-02-2010 22:44

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 4492964)
...che solo col 1100 ha tirato fuori una moto che frenasse e avesse una ciclistica diversa da quella di un CAMMELLO....

Rotfl:lol::lol::lol::lol::!::!::!::!:

ceneremusic 16-02-2010 22:47

Quote:

Vedete dove sta la grandezza della GS? Tutta nei tentativi di imitazione.

La GS non è più una moto, è una filosofia. E non importa se è di plastica, se ha il cardano o la catena, se non ha più l'affidabilità dei modelli precedenti, se è pieno di elettronica (che nn vuo dire tutto fumo e niente arrosto, anzi).

La GS è un'idea, uno status quo, un punto d'arrivo...insomma è uno stile. E se gli altri produttori riusciranno a fare una moto migliore il che è pure probabile, l'evoluzione continua, vuol dire che quell'idea rimane sempre il punto di riferimento.
Non importa se si chiama Multistrada o Supertenerè o Nuova AT. L'idea "magnifica" rimane sempre quella: la GS.

Appena escono le proverò tutt'è e tre, poi tornero dalla mia GS e le dirò: "Brava Mamma, hai partorito tre splendide figlie, che in quanto figlie, sono sempre migliori della Mamma".

Buona serata a tutti.:lol:

Non ho capito l' utlimo concetto??:lol::lol::lol::lol:
Ma prima di scrivere ti fai una riga di ESA???:lol::lol::lol:

Flying*D 16-02-2010 22:51

Quote:

La GS non è più una moto, è una filosofia.

non e' piu' una moto, e' una moda..

questione di vocabolario...:lol::lol::cool:

Ste02 16-02-2010 23:05

certo che l'At V4 sarà una moto che spariglia tutte le carte.

Davvero non vedo l'ora di provarla.

E poi tornare a bastonare in montagna tutti i catrami boxer!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12.