Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Sondaggione: l'acquisto di moto di cui vi siete pentiti.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=216918)

Mikey 23-04-2009 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Rob66 (Messaggio 3639059)
dai.... su... tirate fuori una bella B-King .....

orrore e raccapriccio

OroMatto 23-04-2009 17:38

Quote:

Originariamente inviata da the_10 (Messaggio 3638749)

quando leggo che uno di noi sputa sulla bmw avuta fino a poco prima perché finalmente ha una moto "vera" (ktm di solito) intendendo per vera un motore decente mi viene da ridere, perché i boxer bmw sono sempre stati lenti (anzi i 1200 sono i primi a spingere un po') quindi é una scelta della casa e del cliente che compra avere una moto facile di motore. Scoprire motori più performanti e definirli "veri" vuol dire che abbiamo sbagliato noi, non bmw che non sa fare un motore tosto.

Hai ragione, il GS1200 è un gran bel ferro e la BMW è l'unica che sa fare le moto e soprattutto i motori.

Io sono passato alla KTM, ma di sicuro non capisco niente e mi sono sbagliato.

Mikey 23-04-2009 17:51

Boh a me non pare sto sanitario il GS. Certo i suoi difettucci li ha. Io non soffro (ancora) di quella sindrome che mi fa pensare che la mia moto è la migliore moto possibile presente e futura e che mai nessuna mente geniale terrestre o aliena che sia potrà mai progettare di meglio.

Però casomai non capisco io nulla di moto, c'è la possibilità.

slint 23-04-2009 18:32

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 3633405)
bmw r1150r, mai più:mad:

perche' ? secondo me è la piu' bella naked al mondo:eek:

SKITO 23-04-2009 18:33

Quote:

dai.... su... tirate fuori una bella B-King dai vostri scheletri nell'armadio.....

per carità...........:rolleyes: da primato (degli orrori)

mangiafuoco 23-04-2009 19:23

Quote:

dai.... su... tirate fuori una bella B-King dai vostri scheletri nell'armadio.....

mmhmmm...non ancora...ma potrebbe essere la mia prossima!! :lol:

Rob66 23-04-2009 20:22

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 3640594)
mmhmmm...non ancora...ma potrebbe essere la mia prossima!! :lol:

...e che hai fatto di male per meritare tanto??

bobbiese 23-04-2009 20:24

Quote:

quando leggo che uno di noi sputa sulla bmw avuta fino a poco prima perché finalmente ha una moto "vera" (ktm di solito) intendendo per vera un motore decente mi viene da ridere, perché i boxer bmw sono sempre stati lenti (anzi i 1200 sono i primi a spingere un po') quindi é una scelta della casa e del cliente che compra avere una moto facile di motore. Scoprire motori più performanti e definirli "veri" vuol dire che abbiamo sbagliato noi, non bmw che non sa fare un motore tosto.
Io sono passato al 990 ma non ho mai sputato sul Gs che ritengo ancora un'ottima moto (se sei fortunato). E sicuramente se c'era una cosa di cui non mi lamentavo era il motore..... per il resto..... vedi ews, batteria, ammortizzatore, paraoli forcelle, cardano, frizione, cerchi....... se ti va bene ok ma altrimenti con i soldi che ti chiedono quando la acquisti (e che non vale) c'e veramente di che arrabbiarsi a mio parere.

sanmarco 23-04-2009 23:28

Mi sono pentito di aver comprato il BMW R1200GS nel maggio 2008, felice di essere riuscito a venderlo a settembre senza perderci troppi denari.
Gran bella moto, praticamente il "sogno" che non vedevo l'ora di realizzare che si è rilevato decisamente diverso nella realtà. Nessun problema per i 4000 Km di utilizzo ma comunque ben al di sotto delle mie aspettative, probabilmente figlie della miglior politica di marketing mai sviluppato nel mondo delle due ruote. Alla fine dopo appena 4 mesi il "sogno" ha trovato un'altra anima capace di farla vivere, nella speranza di emozionare come è giusto che una moto di tale livello (soprattutto in termini economici) riesca a fare.

Sturmtruppen 23-04-2009 23:57

Quote:

Originariamente inviata da sanmarco (Messaggio 3641249)
Mi sono pentito di aver comprato il BMW R1200GS nel maggio 2008, felice di essere riuscito a venderlo a settembre senza perderci troppi denari.
Gran bella moto, praticamente il "sogno" che non vedevo l'ora di realizzare che si è rilevato decisamente diverso nella realtà. Nessun problema per i 4000 Km di utilizzo ma comunque ben al di sotto delle mie aspettative, probabilmente figlie della miglior politica di marketing mai sviluppato nel mondo delle due ruote. Alla fine dopo appena 4 mesi il "sogno" ha trovato un'altra anima capace di farla vivere, nella speranza di emozionare come è giusto che una moto di tale livello (soprattutto in termini economici) riesca a fare.

Va bene, ma dicci cosa hai preso dopo...

kappaingiro 24-04-2009 01:15

Io ho peccato con L'FJR, moto ottima, ma assolutamente sottodimensionata per il turismo in due con un bestione come me alla guida......

Per il resto, forse solo a 16 anni, con la benelli 250 (in origine 125; ma io volevo la Gilera SP01 da 34cv...) che mi costrinse a guidare mio padre.
Fortunatamente perchè con la "capa" che mi ritrovavo non sarei arrivato a raccontarlo.......:mad:

gabrimonte 24-04-2009 03:49

Hornet 600..4 cilindri mai piu' fino alla morte!!

mangiafuoco 24-04-2009 08:54

Quote:

Originariamente inviata da Rob66 (Messaggio 3640778)
...e che hai fatto di male per meritare tanto??

In realtà so di non rischiare perchè non cambierò la mia...sennò mia moglie mi scotenna....
Però il b.king mi piace.
Boh....a me piacciono le moto-cesso....mi piace anche la Busa. Il V-stronz, ecc. :lol:

1Muschio1 24-04-2009 09:11

... sei ... sei stato ... hihihi! sfigato imho!

Riferito al post del diavolaus ...

SKITO 24-04-2009 09:14

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 3641654)
In realtà so di non rischiare perchè non cambierò la mia...sennò mia moglie mi scotenna....
Però il b.king mi piace.
Boh....a me piacciono le moto-cesso....mi piace anche la Busa. Il V-stronz, ecc. :lol:

............................................:rolle yes:

con tutta la buona volontà ci vuole uno sforzo immane per dire che i gusti son gusti nel caso specifico.

Se parli di motore e ciclistica sono daccordo con te.

Ma l' estetica..... penso che nessuno avrebbe potuto fare peggio (opinione personale ma anche del conce "ne ha due da due anni e non le può usare neanche come attaccapanni")

Diavoletto 24-04-2009 09:19

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1 (Messaggio 3641709)
... sei ... sei stato ... hihihi! sfigato imho!

Riferito al post del diavolaus ...

puo' d'arsi...ma nella sfiga i signori di honda italia mica mi hanno dato una mano....

1Muschio1 24-04-2009 09:39

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto (Messaggio 3641730)
puo' d'arsi...ma nella sfiga i signori di honda italia mica mi hanno dato una mano....

... può darsi fossi cliente sgradito ... hahaha! oppure ....semplicemente l'hai portata al limite totale delle possibilità strutturali dei materiali dell'epoca ...

... dimmi che non frenava neanche dai, e poi siamo a posto ...

Ma i problemi di che natura ??? elettrici ??? meccanici ???

La sua guida era forse troppo intuitiva e semplice da solleticare le corde della sfida ???

aveva troppo posto sotto la sella del passeggero???

Rob66 24-04-2009 09:42

dai.. possibile che non escono fuori altri altarini... tipo la Buell Ulysses oppure la TNT Amazonas.....

Mauro62 24-04-2009 09:46

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 3638619)
Mauro62, che moto hai ora??

ho trovato la moto che sognavo di prendere 20 anni fa:
yamaha fj1200, è di una bellezza di linee sconvolgente (imho ovviamente), una qualità costruttiva che avevo dimenticato, una fluidità di erogazione eccezionale.
Certo sul pif-paf non è il gs :confused: e per far girare il motore bisogna metterci la benzina (al gs bastano un po' di vapori)
Mi rendo conto che però la vedo con gli occhi di un amore ritrovato e forse non sono troppo obiettivo, ma questo nulla aggiunge alla qualità dell'oggetto GS

mangiafuoco 24-04-2009 09:49

Bella la FJ!!!!!!

per il cbr929...sui guasti nulla da dire, Diavoletto ha ragione....

però che (quando non era dal mecca :lol:) fosse ferma non è vero...va come il CBR1000....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46.