Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Per voi la F 800 GS è più enduro o stradale? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=215575)

andkappa 05-06-2009 11:47

neodyd,
non stiamo qua a fare confronti su potenze di moto, dico solo che questa 800 per me e' veramente potente.. poi che si voglia sindacare sull'attendibilita' di uno come me che e' totalmente inesperto in campo motociclistico, e' un altro discorso.

Di Ducati ho guidato solo il 696 di mio fratello, e sinceramente non vedo questo divario.. anzi forse ne ha piu' il gs800 (sempre In My Honest And Very Humble Opinion ).

ps. se parlando di potenza mi tiri fuori una street fighter, moto che ha fatto volare via anche il tester ufficiale, non posso che darti ragione.. ma per un pivello come me ribadisco che i CV del GS800 sono una goduria infinita!

comp61 05-06-2009 11:48

dobbiamo risponderti, o fai da solo????
E dove sta tutta sta potenza nelle moto ducati???
Mah!!

lelottogs 05-06-2009 12:02

Quote:

Originariamente inviata da doic (Messaggio 3758630)
cosa ha di così fantascientifico?

Semplicemente mi sembra esagerato attendere che entri in funzione la ventola x controllare il livello dell'olio. Basta che il motore sia cado, non surriscaldato. E poi... fai andare la ventola x 1 minuto, ecc......
Mai fatto titto sto' cinema x controllare l'olio.... Mah.....:lol:

-REMO- 05-06-2009 12:02

intanto sono 85 CV e non 80...
poi Neodyd... solo vedendo la foto n° 4... si "potrebbero" capire tante cose...
ma ti aspetto il 21 per parlarne di persona. ;-)

neodyd 05-06-2009 12:06

vi vedo critici cmq
ahahh

sinceramente tutta questa esplosione di potenza e marea di coppia sull'800 io nun ce la sento. tutto qua. la poca potenza e' una delle caratteristiche che mi ha fatto scegliere questa moto...
Che la modo vada benissimo, trasmetta sicurezza e ti riesca a portare dove devi andare nn lo discuto minimamete.

ehhhhhhhh ero un pochino di "la" ..... ahahh--- cercavo di mangiare un po di cmmmmmmm

MagnaAole 05-06-2009 12:10

è sempre tutto relativo: per un supermanico 85 cavalli possono essere pochi, per il 99.9% di chi compra la 800 GS bastano, avanzano e manco riescono a sfruttare tutte le potenzialità che la moto offre.
In ogni caso 85 cavalli, anche in senso assoluto, non sono pochi

neodyd 05-06-2009 12:15

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 3759974)
dobbiamo risponderti, o fai da solo????
E dove sta tutta sta potenza nelle moto ducati???
Mah!!

ahahahh
(era una domanda ironica vero?)

Concordo con magnaaole sul fatto che nn sono importati quanto sia grosso il tuo motore ma da come lo usi.....
e nn solo in campo motociclistico.

RUSET 05-06-2009 12:21

85 cavalli?????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

A me ne bastano la metà, gli altri li uso quando i primi sono stanchi :lol::lol::lol:

neodyd 05-06-2009 12:29

Quote:

Originariamente inviata da -REMO- (Messaggio 3760040)
intanto sono 85 CV e non 80...
poi Neodyd... solo vedendo la foto n° 4... si "potrebbero" capire tante cose...
ma ti aspetto il 21 per parlarne di persona. ;-)

Quindi nel mio caso 85 cavalli portano un asino......

lupetto51 05-06-2009 14:11

@ Magna:
"...(alcool meglio di no che a 0,5 la moto cambia di proprietà ) ".
Si, e sul Maniva, saremmo dovuti tornare a casa a piedi...
Ciao.

comp61 05-06-2009 16:58

Quote:

Originariamente inviata da neodyd (Messaggio 3760082)
ahahahh
(era una domanda ironica vero?)

Concordo con magnaaole sul fatto che nn sono importati quanto sia grosso il tuo motore ma da come lo usi.....
e nn solo in campo motociclistico.

non era ironica.... Certo se rapporti la nostra moto ok, ma se prendi delle moto della stessa categoria non mi sembra che ducati sia tra le + potenti....

lgs 05-06-2009 17:05

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 3760063)
è sempre tutto relativo: per un supermanico 85 cavalli possono essere pochi.....

Mi permetto di dissentire, non sul senso generale, ma su questa affermazione.
Ad un supermanico ne bastano pochi di cavalli; c'è gente (non io, ma che conosco bene) che lasciano dietro sul misto tanti cavallari scatenati con uno sputer 250cc (visto con i miei occhietti sulla Futa, ingarellato nell'ultimo tratto Monghidoro-Raticosa con una Ducati).

lelottogs 05-06-2009 17:41

Perfettamente d'accordo con lgs: anche con pochi cv, bastano un manico e un paio di curve per fare vedere le tue:bootysha: a chi fa tanto rumore x nulla....:evil4::evil4:

MagnaAole 05-06-2009 17:57

sotto questo punto di vista non posso che essere daccordo con voi :)

sicuramente non mi sono espresso bene io: intendevo dire che un supermanico riesce tranquillamente a sfruttare a pieno anche 150 cv, io invece non ho tanto talento :lol:

altaloma 05-06-2009 19:44

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 3760996)
Mi permetto di dissentire, non sul senso generale, ma su questa affermazione.
Ad un supermanico ne bastano pochi di cavalli; c'è gente (non io, ma che conosco bene) che lasciano dietro sul misto tanti cavallari scatenati con uno sputer 250cc (visto con i miei occhietti sulla Futa, ingarellato nell'ultimo tratto Monghidoro-Raticosa con una Ducati).

Concordo.
Ho visto inVal Trebbia un CB500 infilare RRRRRRRacing manco fossero birilli.

freddy57 05-06-2009 19:47

"fz1 e uno streetfighter" sono stradali pure cosa centrano con una enduro GS oppure chiedi a loro di fare qualche prova in fuoristrada (vedi maiali nel fango) e poi vediamo noi possiamo fare tutto loro no o asfalto o asfalto e per questo che per me questa moto va bene per tutto senza limiti altrimenti mi prendevo una F800R

lgs 05-06-2009 19:48

Non fare il modesto, Marco: searching for compliments?

diphallus 05-06-2009 20:20

Vabeh, scusate ragà ma è un paragone assurdo!! La FZ1 monta il motore dell'R1..no dico avete capito ? Il motore dell'R1.. la streetfighter bhè, Ducati soldi buttati. Non c'è paragone, anzi, non può essere fatto un paragone visto che sono mezzi sostanzialmente diversi in tutto e per tutto. Un curvone che affronti con una FZ1 a 120 con la Bmw lo puoi fare a 60.. è da stupidi parlare come stai facendo tu caro amico neodyd.

Scusami per la franchezza.

drummer62 05-06-2009 20:43

Quote:

Originariamente inviata da fcamil (Messaggio 3758398)
inoltre non so se capita anche a voi, ma quando scendo dalla moto basta azionare una leva e la moto sta in piedi da sola senza bisogno di essere tenuta!!!! :mad:

Spiegati meglio, che io sto pagando un filippino giorno e notte per tenerla in piedi :mad:

kris 06-06-2009 09:13

Ciao !
Bhe per quanto riguarda il posizionamento delle frecce e clacson credo sia stata una scelta poco felice davvero. Io non mi abituo ed ho provato a fare come sempre facevo ossia abbagliare e suonare contemporaneamente ma è impossibile!
I cavalli della moto credo siano adeguati al mezzo . Se si vuole correre con altre moto soffre un bel po' naturalmente. Non è stata fatta per correre la sua ruota da 21 è un limite su strada, le forcelle non regolabili non aiutano.
Quindi, a parte modifiche varie che aiutano anche a tener alto morale e passione la moto ha un suo target così personale da fare invidia a moltissimi!
W la F ............... 800 GS !!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.