Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   09/03 Motogp Qatar: Thread Unico!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=162125)

calcas 10-03-2008 00:03

è stata bella la gara per 10 giri, poi la solita noia, quella roba rossa che scappa e fine della storia. speriamo non continui così stoner, ma credo che anche se sono sicuro che vincerà il mondiale di nuovo, purtroppo, farà più fatica quest'anno.

Pier_il_polso 10-03-2008 00:03

Bravissimo ?
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mooooooooooooolto di più, è stato GRANDIOSOOOOOOOOOOOOOOO :rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D

Flying*D 10-03-2008 00:03

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 2696729)
Ma uno che c'ha la AfricaTwin può sapere che differenza cè tra una moto messa a punto ed una no?

Non credo... :confused:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Sto' per passare ad un ADV, ocio...:cool:

calcas 10-03-2008 00:05

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 2696734)
Il declino agonistico di Rossi è una cosa naturale. Oggi lo pigliamo un po' per il chiulen perchè lui in passato ha sempre fatto un po' lo sborone, qualche volta anche oltre il limite della goliardia. Però bisogna rendersi conto che non si può rimanere all'infinito ai vertici: la freschezza mentale è quella che va a farsi benedire prima di quella fisica, e le conseguenze pian piano si fanno vedere. Non si tratta di defaillances clamorose e improvvise, ma di un impercettibile e costante calo di competitività complessiva che quando c'è da dimostrare di avere manico non si vede ma che nel giro di un anno diventa determinante a livello di risultati globali.
Valentino Rossi è stato per diverse stagioni il pilota migliore in circolazione, e qualche volta lo è stato anche se non era in sella alla moto migliore.
Onore al merito.
Ma il tempo passa per tutti e bisogna prenderne atto.

secondo me non è ancora finita per rossi

wildweasel 10-03-2008 00:10

Quote:

Originariamente inviata da calcas (Messaggio 2696747)
secondo me non è ancora finita per rossi

Finita sicuramente no. Rimarrà anche quest'anno in lotta per il mondiale fino alla fine, ma - credo - con scarse probabilità. In precedenza, Rossi vinceva campionati "a prescindere", oggi può farlo soltanto se alla combinazione Ducati-Stoner-Bridgestone capita qualche imprevisto e se a lui va tutto ma proprio tutto liscio.

calcas 10-03-2008 00:17

pasini ha fatto un sorpasso della madonna!! grande!! sono stato contento.

varamukk 10-03-2008 00:53

Io gli consiglierei le Battle Wing...

Mansuel 10-03-2008 00:56

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 2696734)
Non si tratta di defaillances clamorose e improvvise, ma di un impercettibile e costante calo di competitività complessiva che quando c'è da dimostrare di avere manico non si vede ma che nel giro di un anno diventa determinante a livello di risultati globali.
[...]
Ma il tempo passa per tutti e bisogna prenderne atto.

Ti faccio notare che un tale Troy Bayliss ha qualcosa come 40 anni e bastona tutti, dovunque va e MotoGP compresa.

Il fatto è che la ruota gira e non è facile essere sempre al vertice.

Sebbene sia contento per la Ducati il caro Stoner parla uno sleng che non comprendo e il "novizio" Lorenzo è il peggio sborone che sta sul pianeta e lo vedrete presto.
Quindi mi riabbraccio il signor Rossi e tifo per lui, che riesca a far girare la ruota dalla sua parte.

Enrox 10-03-2008 01:17

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 2696837)
Ti faccio notare che un tale Troy Bayliss ha qualcosa come 40 anni e bastona tutti, dovunque va e MotoGP compresa.

Bayliss sara' mica umano? :rolleyes:

SAW 10-03-2008 01:24

personalmente penso che il sorpasso sia frutto dell'errore di chi stava duellando nelle prime 2 posizioni, tant'è che se non chiudevano la porta entrava anche Kallio, ma ciò non toglie che sono stra-contento per Pasini e chissene del giro in penna senza casco.

ɐlɔɐlɔ 10-03-2008 01:56

SPETTACOLARE!!!!!!!!

Peccato che gli rompan le balle per il giro d'onore...

Ma quel sorpasso è stato splendido!!!!

pm1964 10-03-2008 07:31

A me Valentino Rossi mi è sempre stato sulle palle quindi non infierirò, mi sembrerebbe facile. Adesso invece mi fa tenerezza. Poi penso a quanti soldi ha fregato allo Stato italiano, cioè a me, e mi fa meno tenerezza. Comunque è un bravo motociclista che ormai non ha più fame e che deve competere contro bravi motociclisti affamati.

greenmanalishi 10-03-2008 08:07

ziobò che entrata! permessooooooo.........

greenmanalishi 10-03-2008 08:14

aspettiamo l'evoluzione del motore anche per giacomino poi ci sarà da ridere.

number1 10-03-2008 08:59

le somme si tireranno a fine mondiale. Secondo me ha fatto bene, l'hanno scorso erano uno dei problemi della yamaha e quando ci sono dei problemi si cerca sempre di cambiare qualcosa per risolverli...

WSTONER 10-03-2008 09:07

Quote:

Originariamente inviata da number1 (Messaggio 2696969)
le somme si tireranno a fine mondiale. Secondo me ha fatto bene, l'hanno scorso erano uno dei problemi della yamaha e quando ci sono dei problemi si cerca sempre di cambiare qualcosa per risolverli...

Caro concittadino come da me già sostenuto parecchie volte in questo forum, Rossi ha fatto bene!
Vedremo nelle prossime gare cosa succederà... certo che se anche quest'anno incomincerà a prendere paga dalle nuove leve su tutte le piste, allora mi sorgerà il dubbio che potrebbe esserci dell'altro, che ora non mi azzardo a dire....:-o

funxfun 10-03-2008 09:17

perchè è un babi!!! si attacca a quello che puo ma lui era gia al massimo gli altri sono cresciuti e... i risultati si vedono... mi sembra il Biaggi dei vecchi tempi!!!

bikelink 10-03-2008 09:20

fermo restando che il valore di Rossi è indiscutibile, non sarà facile x loro trovare l'amalgama perfetta tra moto e gomme nuove.
e se Stoner martella come ieri l'antagonista principale non sarà il Dottore ma una yamaha michelin o una honda michelin.

Stoner.parte male, soffre nella fase iniziale poi trova il ritmo giusto e torna a fare gara a se. non ha palesi vantaggi velocistici. la ducati è stoner dipendente...poco ma sicuro.sembra un componente integrante della meccanica e del telaio .. 9. unico bridgestone..

Lorenzo "Parafuera": esordisce in pole. un biglietto da visita da paura x la concorrenza..e un chiaro messaggio al team yamaha.
Battaglia e tiene testa al campione del mondo..e resta sempre nei paraggi del martello...nel caso un errore lo possa aiutare. Bravissimo. 8,5
un grossissimo problema da oggi per Rossi.
.

Pedrosa: partenza da shuttle. gli altri parevano fermi...battaglia comunque fino a quando riesce .non si capisce se per limiti della moto che cmq pare veloce o per i suoi problemi fisici.
è li davanti...e arriva terzo. 7,5 perchè cmq è su HRC shuttle...mentre il suo compagno americano finisce sui rai3 a chi l'ha visto.

Dovizioso non mi ha sorpreso, grande talento, equilibrio e cattiveria giusta ma mai oltre le righe. Esordiente pure lui ma su team clienti. non si fa intimidire da Rossi che gli impone un sorpasso autorevole.. e lo restituisce con fredda e cinica precisione.
8,5 (per gli ultimi tre giri 1 punto in +)

Rossi. Bravo a non mollare. buona partenza e ottimo inizio.
ma la strada poi x lui è ancora in salita. Gomme nuove e setting da migliorare non sono dalla sua. e non lo saranno certo nel giro di una settimana. questo è il peso piu' grosso che si porta addosso.
Se le gomme tengono è ancora il numero 1. ma con i se e i ma i gp non si vincono. 7

Toseland.
Sta nel gruppetto di testa, fa capire che chi arriva dalla sbk ne ha di gas e di pelo. alla distanza perde cattiveria e aggressività..ma è la prima.
buona direi..
6/7

edwards.
che fosse su aprilia, honda , yamaha la media della sua posizione è dal 6 al decimo posto.
va sempre meglio in qualifica, mentre poi in gara indietreggia inesorabile.
piu' che un tornado pare spesso una trombetta d'aria. 6,5

altri..

Capirossi è 32"
qui entriamo in una altra gara. il primo di quella degli umani.
magra consolazione per lui. s.v.

Melandri:
44" da chi ha la sua stessa moto.
poco da aggiungere. casa madre, appoggio e fiducia. se non ce la fa non ha scuse.

eNdhj 10-03-2008 09:29

declino di Rossi?
finchè la moto gli andava è stato superlativo, è passato dal 5/6 posto al primo con una leggerezza incredibile :!:
poi, esimi dottori in psicologia, cos'è successo? ha avuto un declino improvviso nel giro di 10 giri? :lol:
o forse era la moto non gli consentiva più di spingere al limite? se non sbaglio anche Reggiani ha detto - prima che lo dicesse Rossi - di aver visto la moto di Valentino scodinzolare troppo..
cmq, staremo a vedere :happy1:
anche nell'intervista è stato un signore: farsi superare da un rookie all'ultimo giro ed avere la forza di sorridere non è da tutti. cosa doveva dire? "eh sì so' alla frutta, me l'ha detto er maglio" :lol:
Ultima nota: Lorenzo me sta pesantemente sui cojoni, è uno sborone arrogante col suo chupachups di minkia.. alla prima intervista s'è tenuto, ma s'è visto che faceva fatica..

Davide 10-03-2008 09:33

Perchè voleva la moto più bella, le gomme più performanti, la moto più veloce, i meccanici migliori e non voleva pagare le tasse.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:47.