Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Prova della K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=152839)

jimmymigliore 02-02-2008 09:14

Quote:

Originariamente inviata da vanth (Messaggio 2601186)
x jimmymigliore: cosa intendi per lunghi tratti? il passeggero come si trova? che dice?

La posizione e' comoda e pensa che prima avevamo un gs 1150 adv (e' tutto dire) ma l'inclinazione della seduta e il rivestimento fanno della posizione anteriore un pura impostazione racing...per spostamento peso e posizione delle ginocchia...ma per il passeggero..ahime...soffre perche tende a scendere in avanti nelle frenate e andare indietro in accellerazione....cmq ho in parte risolto con la retina fermacapelli della triboseat che monta anche per cbr e r1 ...magari si puo' provare a parlare con un tappezziere per le modifiche ...nel complesso e' una bazzecola rispetto alle caratteristiche positive della moto.....speravo che sui modelli 2007 avessero cambiato la sella...magari la sostituivo...

vanth 02-02-2008 09:26

scusa ma posizione comoda+ pura impostazione racing mi sembra un ossimoro...

non mi sembrano alte le pedaline del passeggero... non come su un r1...

titus69 02-02-2008 09:58

in effetti il cupolino deve essere molto efficace e stà bene nel contesto ma la moto cambia faccia:(

jimmymigliore 02-02-2008 12:21

Quote:

Originariamente inviata da vanth (Messaggio 2602480)
scusa ma posizione comoda+ pura impostazione racing mi sembra un ossimoro...

non mi sembrano alte le pedaline del passeggero... non come su un r1...

Mi spigo meglio...la conformazione della sella per il pilota e' racimg.....il passeggero sta' comodo come angolazione di gambe e come seduta ...solo che la sella e' scivolosa...per chi sta attaccato al manubrio e deve fare un po' di piega portando il culetto fuori e' ottima ...ma per chi sta' dietro da' insicurezza e instabilita' .....

jimmymigliore 02-02-2008 12:23

Io ci ho messo questo
http://cgi.ebay.it/CBR-900RR-FIREBLA...QQcmdZViewItem

Wotan 02-02-2008 15:26

Il link per l'acquisto online è questo.
Funziona bene? Quando piove è possibile asciugarlo con una pelle di daino o si inzuppa?

vanth 02-02-2008 16:22

poco male. se con così poco risolvi il problema. il mio zainetto ha trovato la triangolazione delle gambe ok.

vanth 08-02-2008 12:57

allora wotan... a mente fredda... come va sto cupolino? spero di poter essere kappista tra poco e sto cercando gli accessori di cui avrei bisogno...

Mcfour 08-02-2008 14:58

Beh...il sound non è niente male.........:rolleyes::rolleyes:
http://it.youtube.com/watch?v=tqvkND...eature=related

vanth 08-02-2008 15:03

ancora co sto video? io sta gente la arresterei per bene!!! ma in pista noo???

Wotan 09-02-2008 01:30

Quote:

Originariamente inviata da vanth (Messaggio 2621151)
allora wotan... a mente fredda... come va sto cupolino?

Piuttosto bene, direi. Ora che l'ho provato anche su tratte di media lunghezza, posso confermare che è di una spanna superiore a quello di serie. Arriva ancora un po' d'aria sulla testa, in particolare sulla parte alta (sono 1,80 m) e c'è ancora qualche corrente tra torace e gola, ma il flusso è perfettamente privo di turbolenze e la guida sul veloce è diventata molto meno faticosa.
Cero, ancora non siamo ai livelli vecchia GT, qui i muscoli del collo hanno ancora del lavoro da fare. Per dire che se troverò un cupolino ancora più grande lo comprerò, alla faccia dei puristi. :lol:

vanth 09-02-2008 07:51

forse volevi un lt per l'aria? :lol::lol::lol:

jimmymigliore 09-02-2008 18:32

Ma si a questo punto comprati un altra moto dai...

Wotan 09-02-2008 20:17

Quote:

Originariamente inviata da vanth (Messaggio 2623061)
forse volevi un lt per l'aria? :lol::lol::lol:

No grazie, con l'LT ho già dato. :(

Wotan 09-02-2008 20:19

Quote:

Originariamente inviata da jimmymigliore (Messaggio 2623689)
Ma si a questo punto comprati un altra moto dai...

Quante storie per un parabrezza e un topcase! :lol:
Così ho ottenuto quello che volevo: una moto scattante e maneggevole, ma anche in grado di farmi viaggiare comodamente. Che altro si può volere?

lukege 12-02-2008 17:21

ciao sono un neo kappista (moto ancora da ritirare - ks del 2005) e sarei interessato, ahimè, al discorso bauletto posteriore..........ho visto il sito linkato e sarebbe una buona soluzione....da chi hai comprato la piastra?
com'è? valida?
se ho ben capito alla piastra base si aggiunge una successiva piastra su cui il bauletto si dovrebbe innestare....la compatibiltà è buona?

ti ringrazio per le dritte su questa moto fantastica tutta ancora da scoprire............

franky_xyz 12-02-2008 18:20

La trovi da www.bikerfactory.com. Si monta come un piccolo portapacchino. Su quello ci monti la piastra adatta per il tuo bauletto, e poi ci piazzi il bauletto. Quando non usi il bauletto lasci solo il portapacchino che non sta nemmeno male. Voilà.

franky_xyz 12-02-2008 18:21

ah... complimento per l'acquisto... grande moto :D:-p:D

jimmymigliore 12-02-2008 21:08

Quote:

Originariamente inviata da lukege (Messaggio 2630533)
ciao sono un neo kappista (moto ancora da ritirare - ks del 2005) e sarei interessato, ahimè, al discorso bauletto posteriore..........ho visto il sito linkato e sarebbe una buona soluzione....da chi hai comprato la piastra?
com'è? valida?
se ho ben capito alla piastra base si aggiunge una successiva piastra su cui il bauletto si dovrebbe innestare....la compatibiltà è buona?

ti ringrazio per le dritte su questa moto fantastica tutta ancora da scoprire............

Ancora co sta' storia del portapacchi...ma che siete impiegati delle poste?

vanth 12-02-2008 22:50

tu vai a fare la spesa con il beverly... mica possono permetterselo tutti il beverly con baule!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43.