Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   svizzera (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=126095)

Deckard 15-06-2007 08:02

Quote:

Originariamente inviata da NicolaR1150R (Messaggio 2075926)
solidarietà....:mad: :mad: :mad: :mad:

http://xoomer.alice.it/meteo.cornizz...2024-05-03.htm

non uno di loro era sotto i 60 e le velocità sanzionate sono state decurtate di forse 5 km/h.

erano tranquilli quando li hanno fermati... ahahahahaahahahahahahaahahahahahaha

Milka 15-06-2007 08:50

Quote:

Originariamente inviata da Sbirro
l governo svizzero ha tutto interesse a non far passare il traffico pesante attraverso il paese perché così ha deciso il popolo. Il popolo pagherà ca 30 miliardi di Frs per fare un paio di buchi sotto le montagne e permettere il passaggio delle merci su rotaia. Una volta terminati quei buchi, i camion in transito saranno proibiti. Se i paesi confinanti non si organizzeranno a loro volta per poter organizzare al meglio il traffico intermodale entro il 2015, che i camionisti si facciano Brennero e Fréjus!

:D :D :D :D

Deckard 15-06-2007 08:53

se a qualcuno interessano grandi opere come tunnel.... quello a cui fa riferimento sbirro lo trovate qui: http://www.alptransit.ch/pages/i/

3alista 15-06-2007 08:57

Carissimo Sbirro,
magari sei te quello che mi ha dato 100 franchi anche se adesso mi saluta sempre, sappi che non ce l'ho con te :-)))))))))

Scherzi a parte, dillo tu a Missile che non e' poi cosi' facile avere conti cifrati, ovvero che non e' possibile che questi siano anonimi come vogliono far credere.

bb a tout le monde

cit 15-06-2007 09:43

Quote:

Originariamente inviata da 3alista (Messaggio 2076519)
Scherzi a parte, dillo tu a Missile che non e' poi cosi' facile avere conti cifrati, ovvero che non e' possibile che questi siano anonimi come vogliono far credere.

Visto che insisti..............:-o
non è meglio lasciar parlare quelli che ce l'hanno ??

:lol: :lol: :lol:

bugiardo 15-06-2007 09:50

Ma in Svizzera chi va in moto nn cerca in qlc modo di nn fare leggere la targa ?

Qui dove vivo almeno 1 mezzo a due ruote su 3 gira ( e nn esagero ! ) senza che sia possibile leggere la targa .
Mezzo perfettamente pulito e targa lurida , catenone che dal portapacchi passa sulla targa ... portatarga che mettono la targa orizzontale ....

Insomma in Svizzera che fanno ? La sporcano con la cioccolata ?

Ah un ultima cosa qlc settimana fa a seguito di un tamponamento subito mentre ero in macchina nel pieno centro della nostra capitale , ad opera di due balordi di cui quello alla guida o ubriaco o sotto stupefaciente , ho chiesto l'intevento di

113 ----- squilla a vuoto e nn risponde nessuno
112 ----- cortese ma mi passa ai vigili urbani
vigili urbani cortesi mi passano la sala operativa che mi lascia in attesa e poi mi fa cascare la comunicazione ........

barbasma 15-06-2007 09:53

in svizzera non solo hanno la targa sempre pulita...

ma possono perfino spostarla da un veicolo all'altro... pari grado... ovvero 10 moto con la stessa targa... idem le auto...

e con la targa si sposta... bollo... assicurazione... così paghi mooooolto meno...

maledetti svizzeri.

Deckard 15-06-2007 10:04

io di moto ne ho due e una targa e mi pare che piu di 2 veicoli per una targa non si può fare.

barbasma 15-06-2007 10:05

beh a me due basterebbero....

non posso permettermi due moto sopratutto per i costi di mantenimento... non certo per il prezzo di acquisto di un mono usato... che sono anche bassi...

missilegrigio 15-06-2007 10:12

3alista scusami per ieri, ti dico quindi perchè sbagli a sottovalutare l'importanza del segreto bancario svizzero e perchè ti ho detto che parlavi di aspetti che forse non conoscevi.
Il segreto bancario per la Svizzera non è solo importante ma è strategico e rientra negli aspetti di carattere Costituzionale.
E' talmente importante che la Svizzera ha barattato (tunnel e altro) e lottato strenuamente contro UE e Usa pur di mantenere il segreto bancario.
Questo segreto non è assoluto perchè se Polizie nazionali dimostrano la provenienza "criminale" di fondi producendo relativa documentazione le banche rivelano i dati ma vale però per tutto il resto (elusione etc). Anche Belgio, Austria e Lussemburgo hanno il segreto bancario ma la Ue ha derogato solo fino al 2011.
Il mantenimento del segreto (nato in Svizzera l'8/11/1934) è previsto dal codice penale per il quale se un impiegato bancario dovesse rilevare qualche dato finirebbe in galera (6 mesi o 50.000FrS per i casi colposi).
La Svizzera "custodisce" il 35% di tutti i soldi non collocati nelle rispettive Nazioni di tutto il Mondo, si parla di 3.000 miliardi di euro.
La direttiva Ue sulla eurotassa entrata in vigore il 1/7/2005 prevede lo scambio automatico di informazioni bancarie sui redditi da capitale.
Dopo aver minacciato sanzioni e aver discusso per mesi quando ci si trovò in Lussemburgo la decisione finale da parte Svizzera fu di accettare una ritenuta alla fonte dapprima al 15% in seguito al 20 e a partire dal 2011 al 35% in modo da poter preservare il loro sacrosanto segreto bancario.
Dopo l'11/9 il Presidente delle associazioni delle banche Svizzere dichiarò che la perdita del segreto avrebbe causato il crollo del sistema della Confederazione valutando almeno 20.000 posti di lavoro in meno ed una ricaduta su altri 180.000 dell'indotto. Relativamente ai conti cifrati. Dopo la bilaterale con la Ue che ha preservato il segreto, servono solo a nascondere la provenienza illecita e per mettersi al riparo dalla Magistratura e non dalla GdF perchè il reato fiscale o elusione non è penale in Svizzera. Quindi non sono molto comuni. Sul fatto che sia facile o difficile farseli aprire è un concetto relativo; per l'operaio di Canicattì che voglia aprirselo forse hai ragione tu.
Il discorso per il resto sarebbe ovviamente molto/troppo lungo.
Ho voluto rispondere un pò più in dettaglio per rispetto del forum e perchè mi sembrava di non essere stato educato ieri.

3alista 15-06-2007 10:31

Missile, nessun problema, davvero, il concetto e' che se si eludono(non EVADONO) le tasse e' un conto, se si usano soldi criminali allora il segreto diventa una sorta di connivenza con i criminali e questo in Svizzera non e' possibile (e' anche negli interessi delle banche non avere cattiva reputazione), questo deve essere chiaro, dal tuo discorso poteva sembrare che le banche della CH fossero un riciclaggio di denaro criminale.

Nota anche che i costi bancari per i conti cifrati o in qualche modo non dichiarati sono molto piu' alti di quelli normali o di quelli in Italia quindi non e' poi un businness molto facile.

Detto questo io sono comunque italiano ma in definitiva volevo sottolineare come qui le cose funzionino (ho fatto l'esempio dei referendum senza quorum) e non sarebbe impossibile farle funzionare se tutti lo volessero, come dice lo sbirro qui sopra, ma, citando Spillo Altobelli, IN ITALIA NON VOLESSERO...

missilegrigio 15-06-2007 11:09

3alista il denaro illecito finisce nei Paesi che garantiscono il segreto bancario.
Supponiamo che mister X "generi" denaro nero di provenienza criminale.
Lo porta in Svizzera alla Credit Suisse di Lugano. Intesta il conto ad una società Y con sede Man' Island oppure a un prestanome oppure molto più semplicemente a se stesso. Nessuno ma proprio nessuno saprà mai nulla di quel denaro.
L'unico problema nasce il giorno in cui fosse realmente indagato e riuscissero a documentare che ha preso quel denaro in modo penalmente illecito. Allora nel caso in cui il conto fosse intestato a se stesso (o a un famigliare) verrebbe scoperto (occorrono comunque anni).
In realtà per nascondere soldi criminali fanno cose molto più sofisticate, tra cui i c/cifrati.
Per farti capire l'alternativa al segreto ti garantisco che se quei soldi fossero finiti in Germania o Francia o Inghilterra o Italia sarebbero stati segnalati e se di ammontare strano o semplicemente per un indagine fiscale su di te ti avrebbero beccato subito chiedendoti ragione di quei soldi.

x Condor
In precedenza hai chiesto perchè non è sufficiente osservare i limiti e non stupirsi delle regole etc etc.
La ragione per cui la Svizzera si fa letteralmente odiare per le multe è che sono totalmente sproporzionate con il resto dell'Europa.
In tutta Europa se superi ad es di 38 km/h i limiti in autostrada prendi una multa più o meno tra 150 e 400€.
Capisci che se in Svizzera devi pagare 50.000FrS e stai 5 giorni nel carcere di Basilea c'è qualcosa che non va?
La sproporzione sulle multe è talmente odiosa che 2 anni fa oltre 3500 persone hanno firmato una petizione inviata a Berna per cambiare questa mostruosità. L'iniziativa è partita da molti automobilisti tedeschi seguiti poi da francesi e italiani (ho firmato anch'io).
E' lo stesso problema che hai se quando sporchi una strada in Europa ti danno una multa di 30€ e in un determinato posto di danno l'ergastolo.
Dire semplicisticamente che ogni Stato è sovrano e in quel posto ti devi adeguare alle loro leggi etc etc etc è già stato sancito a livello internazionale che è sbagliato e prima o poi si adeguerà anche la Svizzera.

Deckard 15-06-2007 11:15

ma i paesi scandinavi non sono altrettanto severi ?

purtroppo se un giorno la Svizzera dovesse veramente entrare in UE sono molte le cose a cui dovremmo adattarci e in peggio. Spero non succeda mai o il più tardi possibile.

diego@ 15-06-2007 11:17

secondo me, se la Svizzera non è entrata nella comunità Eurpea , oltre ad avere i suoi buoni motivi..... è per continuare ad essere neutrale ed indipendente... Posso quindi immaginare come prendano con interesse una raccolta firme di italiani francesi e tedeschi...

Tourer55 15-06-2007 11:55

Guanaco...sono d'accordo con te!

1) I limiti in Svizzera sono sensati (non mettono 30 km/h su una strada a tre corsie).
2) Si sa che nei centri abitati bisogna essere particolarmente accorti (73 km/h sono il 46% in più del limite e gli spazi di frenata sono 2,13 volte superiori).
3) La legge è legge e non ammette ignoranza in nessuna paese (poi è frequente che uno non ci pensi).
4) In CH sono severi, specialmente nei Grigioni; bisogna ricordarlo o non andare in quel paese se la cosa non sta bene; oltre i 20 km/h possono togliere (sospendere) la patente.
x me è coerenza..
DA NOI UN VIGILE PIRLA SENZA NESSUNA QUALIFICA PUO' RITIRARTI LA PATENTE! Perchè ho trovato uno che "faceva" il buono, ma perchè sul lago a velocità modesta passavo la coda, mi hanno fermato e volevano ritirarmi la patente! perchè (anche se loro hanno ammesso che andavo pianissimo)?:
- C'erano strade di immissione (Viottoli)
- C'erano 3 strisce pedonali
Altro? Sì: Sempre sul lago mi fermano all'uscita di Argegno e dico..ma ero a 50Km/H!!! ...e loro "in questi 100mt ci sono i 30!!!". Ma siamo fuori?
Questa è Italia! Non Svizzera!

Sbirro 15-06-2007 12:07

In merito al reciclaggio di denaro in svizzera
http://www.admin.ch/cp/i/3A93E9CE.41....admin.ch.html

Ricordo poi che ogni stato sovrano ha il diritto di farsi il diritto che vuole fintanto che rispetta gli accordi internazionali. Sono dell'opinione che se negli stati vicini non si tartassassero i cittadini e le ditte, questi e queste pagherebbero le loro brave tasse e non penserebbero ad evadere il fisco.
Ho conosciuto un dentista tedesco che ha creato una fondazione in svizzera a favore della sua famiglia :lol: Ogni volta che viene in Svizzera porta un po' di Euri da versare sul conto di questa fondazione. Non posso biasimarlo, mi ha detto che il fisco gli mangia il 50% di quello che dichiara!!! :mad:

Di multe da 50'000 Frs non ho mai sentito parlare e così nemmeno i colleghi a cui ho chiesto. Nemmeno dei 5 gg di prigione. Per arrivare a 50'000 Frs di multa (calcolata in base al reddito) devi essere milionario, e non in lire turche :)
Potrei avere la fonte di tale informazione p.f.?

cit 15-06-2007 12:35

non ho detto niente, anche se mi è parsa da subito una leggenda metropolitana :( :confused: :-o

Ma chi l'ha messa in giro ha idea di cosa sono 50.000 frsv. ???

:lol: :lol: :lol:

missilegrigio 15-06-2007 12:45

Sbirro ho letto il link. Non c'è scritto niente. Cosa volevi che rispondesse il vostro ministro di fronte alle lamentele francesi che corrispondono a quelle dell'Unione Europea?
Il fatto poi che la Svizzera sia sovrana nel proprio territorio è scontato ma è altrettanto vero che quando la Ue ha cominciato a parlare di sanzioni sono cambiate le cose e non ha fatto assolutamente più cosa voleva.
Comunque se interessa su internet c'è abbastanza documentazione per capirci qualcosa di più, dopo averla letta deciderai tu se avevo ragione a dirti che il segreto per gli svizzeri è determinante ed assolutamente vitale oppure no (era questo l'oggetto di tutta la nostra discussione e non se la Svizzera favorisce il riciclaggio, chi l'ha mai detto?).

Per le multe il riferimento che chiedi è il regolamento cantonale di Uri.
I dettagli nonchè la lettura di tale regolamento me l'hanno fatta 2 carabinieri in un'aula del Tribunale di Torino a seguito della rogatoria internazionale richiesta dagli svizzeri.
La condanna finale comunque sarebbe stata decisa da un tribunale svizzero che aveva la facoltà di toglierti 5 gg di carcere a fronte di un ulteriore aumento della multa. Hanno anche chiesto il mio Unico anno precedente.

Zio Erwin 15-06-2007 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Sbirro (Messaggio 2077265)
.......
Sono dell'opinione che se negli stati vicini non si tartassassero i cittadini e le ditte, questi e queste pagherebbero le loro brave tasse e non penserebbero ad evadere il fisco. .....

E' come il cane che si morde la coda.....
Siccome mancano soldi si aumentano le tasse, aumenta l'evasione e per compensare si aumentano ancora le tasse, aumenta l'evasione e ancora aumentano le tasse.....
Morale sono i coglioni che non possono evadere che alla fine pagano le tasse.....e questo fa incazzare....
Morale della morale, chi è ricco diventa sempre più ricco, chi è povero sempre più povero.....

barbasma 15-06-2007 12:55

ho 10 milioni di euro da esportare.... una banca svizzera consigliabile?:lol:

comunque ieri sera sulla TV svizzera ho visto un interessante dossier... FALO'... dove parlavano del fallimento della SWISSAIR.... il caso PARMALAT svizzero...

anche da loro... manager superpagati... usciti pulitissimi... banche ovviamente se c'erano dormivano.....nessun colpevole... e risparmiatori spiumati...

tutto il mondo è paese.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.