![]() |
Non vorrei riaccendere il flames sul Ktm 1290 che scalda/non scalda ma segnalo che, sotto questo punto di vista, le versioni dal 2021 sono migliorate enormemente. Io la uso tutti i giorni anche nel traffico e non la trovo fastidiosa.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
Xadv750
. |
Quote:
|
174cm d'altezza sono troppo pochi per una KTM 1290 SAS / Triumph 1200 GT PRO ?
|
Toccheresti con le punte dei piedi, non so se per te sia un handicap o no.
|
Sono 1.72 e utilizzo tranquillamente gs std che ha la stessa altezza sella , inoltre triumph dovrebbe avere anche l abbassatore
|
Ragazzi scusate qualche domanda:
Tra un usato 2022 o 2023 cambia qualcosa? Secondo voi in città qual è il consumo medio? D'estate con 35° ed oltre ti frigge le gambe o il calore è sostenibile? Inoltre, leggo che il cardano è comodo ma ogni anno va cambiato l'olio, è corretto? Se sì, qual è generalmente l'esborso economico? Inoltre, su internet ho letto che a 20000km ci sarebbe il tagliando relativo al controllo "gioco valvole" e ciò potrebbe costare veramente tanto, è così ? Grazie. |
Maxienduro da usare tutti i giorni in citta' e' sprecata , inoltre se vuoi risparmiare per l utilizzo cittadino meglio uno scooter e una moto per l utilizzo extraurbano .
|
Hai ragione ma non mi è possibile avere due mezzi, pagherei 2 mila euro solo di assicurazione, follia.
Quindi preferisco avere un all in one, e comunque non la userei solo in città, nel weekend mi diverto. |
Africa twin con dct potrebbe essere un buon compromesso.
|
... giusto per... di che città stiamo parlando?
Roma non è Novara... per esempio. |
Abito sul Garda e lavoro in città a Brescia.
Ho una Rally Explorer 1200 e la userò forse 10 volte all’anno per andarci a lavoro. Sono 187 cm, tocco bene, ma tra peso e baricentro alto le manovre a bassa velocità e lo slalom tra il traffico sono piuttosto impegnativi (molto più di altre maxienduro). Però la GT Pro è più amichevole come dimensioni, la cosa migliore sarebbe averla in prova un giorno intero. |
Palermo, traffico intenso ogni giorno e 40 gradi d'estate.
|
... urca... secondo me, con il caldo Palermitano, la KTM ti fonde gli zebedei.
Penso anche io che ti convenga andare a provare un' Africa. |
Quote:
Io ho risolto con l'ultima uscita Tracer 7 GT, per me potenza più che sufficiente anche in due, leggerissima da portare in città, praticamente non scalda e, dai primi 2026, disponibile anche senza frizione con sistema Yamaha , sistema che ho provato sulla Tracer 9 GT, impeccabile. Avessi seguito i miei impulsi avrei preso la KTM 1390 S ora in uscita, ma poi l'avrei lasciata in garage :mad: |
eh, ti approvo pienamente, queste moto sono la panacea di qualsiasi male, vanno solo conosciute e provate per capire che quanto tutto il resto è completamente inutile e costoso (parere personale, ovvio).
E adesso in quel settore c'è davvero ampia scelta. |
Il ktm 1290 GT scalda così tanto? Insopportabile?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51. |