Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   AmmazzaKappa in arrivo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477237)

albio59 22-01-2018 20:05

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 9705395)
Mi pare la.perplessità sia sulla capienza del baule non su altro sempre che tu non ti riferisca ad altro video.

anche sulla sella e sulle pedane passeggero che vengono considerate molto ridimensionate e meno comode nel video che ho postato

pepot 22-01-2018 20:14

Albio ho visto solo adesso il video che hai messo sulla sella.
Che le nuove selle fossero meno ergonomiche ed imbottite della vecchia serie, lo si vedeva da una semplice occhita.
Secondo me stanno imparando dalla concorrenza.
Stai a vedere che usciranno a breve con la sella confort in varie tipolgie...

salvoilsiculo 22-01-2018 20:17

Le pedane sono aspetto tutt'altro che solo estetico visto che il passeggero rischia non solo di non avere un appoggio ben certo ma di appoggiare e fare pressione sulla gomma che copre il paraurti o sulla lamiera che avvolge i tubi dello scarico con i relativi rischi o danni che ne possono conseguire.

pepot 22-01-2018 20:20

Anche qui mi sembra esagerato.
La pedana nuova non sarà 1 metro quadro ma resta comunque enorme

salvoilsiculo 22-01-2018 20:24

Non ho avuto modo purtroppo di vederla dal vivo ma la riduzione rispetto al modello precedenza dalle immagine sembra consistente e a vederle così mi da l'impressione che le nuove pedane possano avere un ancoraggi o anche più debole...ma magari è solo più piccolo ma più robusto!
http://i67.tinypic.com/2yyp8cm.png

albio59 22-01-2018 20:26

L'ho provata attentamente con mia moglie in Fiera a Verona ma più che la comodità che comunque rimane su ottimi livelli , la sella è solo un filino più dura ma questo non significa più scomoda in quanto su lunghe tratte ti sostiene di più e non ti affossa ed un po meno avvolgente, ma è lo spazio reale che mi lascia molto perplesso.
Sulla vecchia c'era spazio tra pilota e passeggero mentre qui si è a ridosso e se monti lo schienalino pilota il passeggero se lo ritrova in mezzo alle gambe in posizione fastidiosa. Inoltre la sella vecchia era più lunga e nelle trasferte lunghe ti permetteva di cambiare posizione e scaricare il peso ora da un alto ora dall'altro ora avanti o indietro cosa che adesso è impossibile in quanto sei incastrato e mi riferisco soprattutto al passeggero e stessa cosa dicasi delle pedane del passeggero che prima, vista la dimensione ti permettevano di orientare il piede in diverse direzioni mantenendolo appoggiato,ora non ci sta nemmeno su per intero.
Se potessi prenderei la parte anteriore della 2018 con tutto il ben di Dio di tecnologia ma la parte posteriore della vecchia.....
Per quanto riguarda le modifiche penso e spero che ci siano delle modifiche/implementazioni che come ho già scritto pare che Honda abbia già preso in considerazione bisognerà vedere quando ed in che misura.....

pepot 22-01-2018 20:27

Sarà 1 cm più larga non di più
Nel video che ha messo albio si vede bene
Io ci ho messo il piede ed era davvero grande e non c'è alcuna possibilità, neanche accidentale, che il piede possa toccare parti calde

pepot 22-01-2018 20:28

Sul canale facebok che ha messo albio ci sono altri due video del tester francese in cui elogia alcuni aspetti

pepot 22-01-2018 20:33

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 9705462)
Per quanto riguarda le modifiche penso e spero che ci siano delle modifiche/implementazioni che come ho già scritto pare che Honda abbia già preso in considerazione bisognerà vedere quando ed in che misura.....

Figurati.....faranno pagare ogni miglioria possibile a parte come optional .
Pedane, coperchi maggiorati, selle confort, schinalini, braccioli, casse più potenti ecc..

albio59 22-01-2018 20:38

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 9705465)
Sarà 1 cm più larga non di più
Nel video che ha messo albio si vede bene

Credimi c'è una bella differenza e non certo 1 cm soprattutto dalla parte del tacco e che poi non sia motivo per non comprare la moto sono d'accordo ma anche il tester conclude il video dicendo la comodità del passeggero è minore sia per la sella che per la pedana.
Mentre per quanto riguarda il pilota e visto il mio gusto che mi fa preferire una guida leggermente carica all'anteriore, motivo per cui a suo tempo acquistai il K/GT e non GTL, potrebbe essermi più congegnale dal momento che hanno allontanato il manubrio ed arretrato le pedane caricando così l'anteriore.

salvoilsiculo 22-01-2018 20:47

A ritrovarselo davanti all'improvviso magari di notte minimo si piglia un colpo o ti fa prontamente reagire e gli si ammolla una mazzata in capo prima che proferisca parola ma almeno ci ha mostrato alcune schermate del display e il grado di visibilità anche in piena luce..
https://youtu.be/fpeygWxaRjQ

albio59 22-01-2018 20:51

confermo il dispay è veramente straordinario sia per visibilità, completezza e qualità, veramente anni luce davanti a tutti.

pepot 22-01-2018 21:01

Quote:

Originariamente inviata da salvoilsiculo (Messaggio 9705504)
A ritrovarselo davanti all'improvviso magari di notte minimo si piglia un colpo o ti fa prontamente reagire e gli si ammolla una mazzata in capo prima che proferisca parola ma almeno ci ha mostrato alcune schermate del display e il grado di visibilità anche in piena luce..
https://youtu.be/fpeygWxaRjQ

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Che cazz ha passato sto tipo ai capelli?
Gli è atterrato un drone sulla testa?

Marko 22-01-2018 22:12

sempre bella e di spessore la discussione. avete già provato una moto con DCT? a me quello che spaventerebbe è non avere in mano la frizione negli spostamenti da fermo, tipo partenze in salita oppure nelle piccole svolte a bassa velocità....che effetto fa?

pepot 22-01-2018 22:30

Come avere uno scooterone :lol:

salvoilsiculo 22-01-2018 23:20

Lucido e tagliente come la miglior katana di Hattori Hanzo! :lol:

valca 23-01-2018 07:50

Albio come ti e' sembrata la qualità' della pelle del sedile ( hai avuto modo di vedere la moto ad entrambe le fiere ) non mi ha trasmesso indice di qualità' allineata con il resto della moto , mi e' sembrata molto plasticosa

pepot 23-01-2018 07:53

Concordo con questa riflessione e l'ho notata soprattutto sui braccioli dello schienale.
La seduta invece non mi sembrava malvagia

albio59 23-01-2018 09:42

Quoto Pepot la seduta è le cuciture sono in linea con la qualità GW I braccioli invece sono posticci e sono bruttini.

pepot 23-01-2018 11:07

bisogna vedere se poi in produzione non hanno fatto qualche modifica
non sono riuscito a vedere se sulle moto in prova alla stampa ci sono differenze
anzi... guardando meglio mi pare che sulle moto in prova i braccioli non ci siano proprio e ci sono dei tappi
evidentemente sono un optional o sono presenti solo sulla versione full

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44.