![]() |
Lo so che sono due cose diverse, ma quando passai dalla 690 supermoto alla superduke 990 non ho proprio rimpianto il mono.
Non andavo in pista, per quello ci sono i 450 che vanno meglio e pesano meno… Ho si’ avuto una trentina di kg in piu, ma un motore potente e scoppiettante il doppio, mantenendo un’agilità sorprendente e da lì la passione mi è passata dal mono al bicilindrico a V nelle sue varie declinazioni, Ktm Ducati Buell Suzuki, ognuno con le proprie peculiarità non sovrapponibili agli altri, un mondo destinato a sparire, spero nella prossima Ducati…. |
Per me stare parlando di pere e mele
Una potrebbe essere paragonata alla Lotus Elise L'altra ad una M3 Vanno forte entrambe Non sono auto che si comprano per la ricerca del massimo comfort Certo non serve chiedere dove metto i bagagli con la Elise Nemmeno se si entra in 5 comodi sulla M3 Sono simili ma non fanno le stesse cose La leggerezza di un mono (anche di 150-155 kg) è qualcosa che probabilmente non cerca e non vuole apprezzare chi ha una comoda turistica da 220-250 kg e ci mette il tris alu per la versatilità di andare in centro e caricare le pizze (che qualche volta improvviso anche io col k1200RS che stazza 300, quindi.. credo di capire) |
Quote:
Fare cose un po' estreme puo' giovare al marchio in vari modi. E dobbiamo calcolare che una fetta importante del mercato delle moto è mossa dalla ricerca di gratificazione irrazionale. Come anche tante moto vengono vendute a gente che puo' permettersi di togliersi lo sfizio ma poi di km ne fa pochi. |
Perfettamente d'accordo con te
Infatti avevo scritto "La leggerezza di un mono (anche di 150-155 kg) è qualcosa che probabilmente non cerca e non vuole apprezzare chi ha una comoda turistica da 220-250 kg...." pensando a chi possiede solo una moto :) |
Il mio commento però era rivolto al confronto tra questa ducati e la ktm 890 smt, che non definirei una comoda turistica..alla fine con l'austrica penso ci si possa divertire tanto quanto con la rossa ma, al tempo stesso, fare anche dei viaggi senza grossi problemi. Ovviamente parere personale
|
Ma credo davvero sia una questione di sfumature, come dicevo nell'esempio tra Elise e M3
Se uno ha 20 anni e viaggia sempre da solo magari la Smt non la vuole, anche se è super divertente |
mi sono messo a giocare con il configuratore :rolleyes:
sono arrivato ad oltre 20 carte :lol: |
è qui che si parla di affidabilità ducati (soldi buttati ? )
:lol::lol::D:D;) scherzo, le ducati di oggi non sono quelle degli anni 80 e 90 ... comunque bellissimo questo supermono...:eek::eek: Avete visto il video presentazione animato ? favoloso ... al 58" secondo si ha veramente l'impressione del mega pistone, in confronto solo leggermente piu piccolo del blocco frizione !!! paura ...:D:D :D:D:!: |
|
Nessun monocilindrico sarà pari ad un bicilindrico, dai.
Se poi costa anche di più….il bicilindrico è un altro mondo, ti apre prospettive che col mono non puoi neppure immaginarti. Parlo di utenza stradale. Io sono sempre stato patito dei mono stradali e delle moto leggere. Una volta passai dalla Ktm 690 supermoto alla superduke 990, da allora comprai solo bicilindriche a V. Come ho scritto parlo di uso stradale normale, non del Bracco fatto dalla mattina alla sera o di altre strade liguri, in quei posti i locali con gli scooterini danno la paga a tutti….. Ps, poi magari tra 2 mesi mi compro questa Ducati….ormai le bicilindriche a V sono solo le ktm 1390, troppo per me. |
Quote:
Se poi costa anche di più….il 4 cil è un altro mondo, ti apre prospettive che col bicilindrico non puoi neppure immaginarti. :lol::lol::lol: |
Sei cilindri ne abbiamo?
|
Ma l'avete mai provato il V8 della Range Rover Sport?
Rossa poi ... :eek: |
Bugatti 16
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Col P-47 Thunderbolt siamo a 18 cilindri radiali 2500 hp, poi non torni più indietro:lol:
|
Quote:
|
E, se volessimo fare la punta alle matite senza mina, anche la Benda 300[emoji6]
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk |
Ducati?
Guzzi? Harley Davidson? Morini 1200? ... |
https://it.wikipedia.org/wiki/Pratt_%26_Whitney_R-4360
con questo siamo a 28 cilindri.. per gli interessati vedasi cilindrata e potenza e aerei utilizzanti... :lol::D scusate .. o.t. :!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |