Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   RT 1300 cosa chiedereste di migliorare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=526828)

jocanguro 15-09-2023 15:40

Un tettuccio contro la pioggia e gli sportelli ?
E' stato già detto ??

:lol::lol::lol:

Ciuko11 15-09-2023 18:35

Quote:

Originariamente inviata da 1957mauroo (Messaggio 11000277)
Sparo una cazzata: vorrei la retromarcia!

Con rispetto ed assolutamente in senso figurato l'appoggio :lol:

ipotenus 15-09-2023 23:10

Quote:

Si, l'avevo proposto anch'io, più che una vera retromarcia, che forse sarebbe anche pericolosa, una sorta di motorino elettrico che aiuti negli spostamenti a marcia indietro, un po' come nelle biciclette con pedalata assistita.

Sanny 15-09-2023 23:56

Quote:

compra il kappa....poi chiederesti leggerezza e spendere meno...???

jack 16-09-2023 01:00

Quote:

Originariamente inviata da gonfia (Messaggio 10995627)
Io alle vibrazioni del boxer sono talmente abituato (guido boxer dal 2006) che non mi danno nemmeno fastidio, e a dir la verità non me ne hanno mai dato!
Lunedì sono partito per le Alpi, una notte a Livigno e due a Canazei… tutto quello che c’è da Chiavenna a Misurina l’ho fatto, con tutte le andature, dalla “zen” alla “vena chiusa”… questo è il risultato

Tapatalk

@Gonfia da quando ho la RT max piega 44°solo una volta generalmente sono sui 40-42 max...con il GS adv andavo oltre non di tanto..

gonfia 16-09-2023 01:49

Il GS da più confidenza, o meglio, piega più facilmente… l’RT va assimilato un po’ di più, per sfruttarlo bene.
Anche io generalmente “viaggio” intorno ai tuoi stessi gradi, 45 e oltre capita di rado… non è l’obbiettivo

Tapatalk

jack 16-09-2023 07:25

Esatto con il GS avevo più confidenza.... Nonostante abbia già fatto 16000km con la RT non riesco a fare più di tanto... Poi sempre nella RT le gomme giocano un ruolo molto più importante della GS...
Come ho detto in altro post su gomme, appena si usura la senti dura andar giù e ti dà poca confidenza...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

alessio 61 16-09-2023 08:48

Io vorrei che offrisse una maggiore protezione per il passeggiero, con la attuale RT mia moglie lamenta di fastidiosi vortici a velocità autostradali.
una sella degna di una moto che costa quasi 30 k.Euro
strumentazione dove sia possibile simulare strumenti analogici.
cassettini dove sia possibile riporre magari qualcosa che sia piu grande di un pacchetto di sigarette.
Un impianto audio che si senta in maniera degna, dato che è un optional che costa un rene.
Meno rumore del motore e dallo scarico.
Un sistema di navigazione efficiente e che non rompa i maroni come l'attuale, anche se nella mia RT ho il nav 6 che per ora funge ( sgrat sgarat,)'
Non sarebbe male la retro marcia.
Un gancio dove poter appendere i caschi, una volta scesi dalla moto.

jocanguro 16-09-2023 16:57

un gancio per attaccare un carrello dietro ???

:lol::lol::lol:

gonfia 16-09-2023 17:43

Anche una terza ruota non guasterebbe… [emoji16]

Tapatalk

alessio 61 16-09-2023 18:04

Spiritosi..:):)
Mi riferisco un qualcosa che una volta scesi e con le borse piene di bagagli, ti permetta di attaccare i caschi da qualche parte.
Sulla mia LT ad esempio c'era un cavetto che si passava tra i caschi e si fermava sotto la sella.
Il carrello l ho visto ad un motociclista straniero, anni fa, trainato da una GoldWing.
Per la terza ruota, magari fra qualche anno, quando non riuscirò a tenere una moto.
Un bel trabiccolo tipo il Piaggio MP3.

jocanguro 18-09-2023 16:07

per fissare i caschi quando scendo, uso un cavo da biciclette di quelli belli robusti, intrecciato dietro tra borsa e maniglia, li ci blocco i caschi, molto pratico e veloce..:D

Zorba 18-09-2023 16:37

Idem.
Non so quanto sia robusto, ma è comunque un deterrente.

Ciuko11 18-09-2023 18:39

Effettivamente sono rimasto sorpreso anche io che non esista un gancio sottosella per il casco, cosa che avevo in quasi tutte le mie moto jap decisamente più economiche

jocanguro 19-09-2023 10:23

Altra sciocchezza a costo zero sarebbe mettere un terzo trip contachilometri,
cosi si potrebbero usare:
uno per il tot km vacanza, uno per i km percorsi con il pieno , e uno per i km fatti in un giorno .

inoltre , metterei qualche altra informazione fissa sul display, è enorme e c'è spazio per visualizzare sempre anche almeno i km totali della moto, il livello benzina, e la temperatura motore ;)

Zorba 19-09-2023 12:11

Quoto l'ultima frase.
Tra l'altro la temperatura motore non si può visualizzare proprio, o sbaglio?

alessio 61 19-09-2023 13:30

Cioè con tft grosso come una televisione, non si vede la temperatura motore, mentre nella mia Rt che è mista analogico digitale si?
In BMW sono dei geni..

jack 19-09-2023 14:17

Visualizzi la temperatura dell'acqua

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Zorba 19-09-2023 14:58

Sì, ma la vedi solo nella schermata "il mio veicolo", e la devi richiamare appositamente. Non puoi impostarla per vederla a scorrimento con gli altri dati (trip, autonomia, etc) in alto a destra, usando il pulsante menu sul blocchetto sinistro.
Sciocco (per me).

@Alessio 61: sì, il display della LC era meglio, per quanto riguarda la visualizzazione dei dati, a mio parere.
Pur essendo ben più piccolo potevi vedere più cose, e alcune rimanevano "fisse" (ad. es. temperatura motore e livello carburante), al contrario di ora, che siamo costretti a scegliere.
Abbiamo un megaschermo ma hanno deciso di mostrare meno cose.
Poco sensato (sempre per me).
Tra l'altro è anche meno sicuro: a volte mi trovo a spippolare col pulsante menu per visualizzare un dato che mi interessa. Se fosse mostrato fisso basterebbe un rapido sguardo.

nic65 19-09-2023 15:07

in campo auto si puo' scegliere cosa visualizzare costantemente a diplay....
sull'ultima Golf 8 che ho usato per i test io tenevo i soliti parametri motoristici,
dell'MP3 della marcia economiseseibravoprendiilpremio...fregavauncasso per esempio :lol:possibile che sulla "motona" non sia fattibile?
nel caso avrebbero un software tristissimo :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.