Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   piccolina per fare off road spendendo niente (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=522097)

Kinobi 08-10-2022 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Soyuz (Messaggio 10840652)
P.s. Loncin è un signor marchio io mi fiderei di loro.

Oggettivamente, su una moto per questo uso, che ditta ha mai dato problemi di motore?
E' su tutto il resto (no brand), che io ho dubbi. Non tanto sulle performances, ma sulla durata. Che se cambio un mono ed una forca, alla fine, la moto mi costa come un T7 usato 2 anni.
Attendo feedback dei primi "volontari" che la comprano.

Lucky59 09-10-2022 00:06

Quote:

P.s. Loncin è un signor marchio io mi fiderei di loro.

Ma il punto non è se fidarsi o meno, è se la Voge 300 è adatta a fare off spendendo niente. E io dico che con la dotazione che ha, non è adatta a fare più di qualche sterrato e, nel caso di off un pò impegnativo, non mi stupirei se perdesse qualche pezzo per strada. Poi c'è chi se ne è innamorato e allora che se la compri ma senza voler insistere a tutti i costi che è il meglio che c'è sul mercato. Costa poco e dà in cambio quello che paghi.

torecipo 09-10-2022 06:56

insomma la prima che ho visto

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-459645528.htm

Lone wolf 48 09-10-2022 10:11

Condivido in toto quanto scritto da soyuz. Si dimentica che la discussione è iniziata per un giudizio per una motina per passeggio che consente magari qualche escursione su sterrato, non off impegnativo. Se le intenzioni sono off più o meno impegnativo c’è un mondo con marche blasonate o artigianali con altre prestazioni ed altri costi. Sulla qualità poi, si leggono preconcetti e luoghi comuni ormai superati ( perdono i pezzi….). Andatela a vedere. Si nota una discreta qualità costruttiva perlomeno pari ad altre più blasonate, più costose costruite in Tailandia, in Vietnam e dintorni. Ripeto. A 4100€ su strada. Sull’assistenza magari qualche perplessità c’è ma, mi dicono, anche ricambi delle più blasonate, in questo periodo tardano ad essere forniti. Blasonate che comunque non sono pronta consegna almeno dove vivo io, e non vivo a Pippolandia.
@torecipo bellina, è una 2 tempi?

Kinobi 09-10-2022 10:25

Quote:

Originariamente inviata da torecipo (Messaggio 10840905)
yamaha-wr-250-2008

Bella.
Moto di 14 anni che costava 6500 euro, ora si trova a 2700 + passaggio. Inizio a pensare che l'usato in questo momento sia troppo richiesto.

MacMax 09-10-2022 10:51

Sono mesi che se ne parla sia qui in altri thread che in altri forum che frequento.
Negli ultimi due anni si è verificato un aumento dei prezzi, in alcuni casi addirittura un raddoppio, ingiustificato.
L’unica spiegazione che mi sono dato e che c’è un ritorno alla semplicità causato dalla troppa sofisticazione delle moto attuali.
In più le case produttrici devono combattere con le normative anti inquinamento che mortificano i motori dei mezzi più piccoli, che altrimenti andrebbero benissimo.
La soluzione è ripiegare sull’usato con relativo boom dei prezzi.

markz 09-10-2022 11:11

Dopo 500 km con la Voge Rally 300. Prime impressioni: andare và, frenare frena, consuma poco(più di 30 al lit), fino ai 120 reali la moto non ondeggia(in seguito la tirerò al max.), a 90 km orari sta sui 6000 giri(quindi anche ok per viaggiare), incredibilmente vibra poco(mi dicono che il motore è Kawasaki, ma non confermo). Per l’off attendo di finire il rodaggio e poi la massacro sui tanti sterri che abbiamo in Piemonte/francia…tipo Assietta, via del sale, per intenderci…
Quindi aggiornerò quanto prima (ben consapevole che la Voge non è una rally professionale, e io non sono Franco Picco) bella la nuova Fantic Rally 450…
Dimenticavo: pagata in tutto 4.4 da un conce fuori città. OT: (chissà perché nei paesi sono più gentili e non se la tirano)

Claudio Piccolo 09-10-2022 12:42

Quote:

La Alp 200 è uno "stambecco" unstoppable.

Assolutamente si, invece la Alp 4.0 di cui parlava Lone va bene solo per fare sterrati, in compenso puoi fare anche strada abbastanza comodo.

MacMax 09-10-2022 13:29

Basta essere alti non più di 1.60

Kurvenschleifer 10-10-2022 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Lone wolf 48 (Messaggio 10840503)
Mi spiegate perché uno dovrebbe spenderne 5000 per la beta? Masochismo? Capisco che la Beta è italiana ( fa i telai e assembla moto, i motori sono giapponesi di vecchia generazione) ma buttare soldi no

Dunque, la Beta l´ho proposta io, quindi spiego: si parlava di "piccolina per fare off road spendendo niente". La Beta, pur non avendo la protezione aerodinamica ed il "comfort" di una voge o crf rally, rientra in questa categoria perché MOLTO buona in off, manutenzione da dual e prezzo vicino al target.

Sul discorso moderno/non moderno, visto il tipo di uso previsto non mi sembra una grande fattore. Va bene, affidabile, semplice, credo tanto basta.

Questo per quello che avevo capito io.
Se invece per "fare offroad", si intendeva fare quello che si puó fare con una roya enfield scram (185 Kg per 24 cv)...beh allora é inutile guardare i dettagli delle sospensioni, varie ed eventuali. Va bene tutto. Anche una Hornet o un Guzzi V7 fanno le stesse cose di una Scram in fuoristrada.

Senza polemica, solo per dire che....certo che in questo caso va bene anche la Voge.

Lucky59 10-10-2022 17:54

Appunto. Il titolo del 3D mi sembra chiaro: piccolina per fare off road spendendo niente!

Io ci leggo una spiccata propensione per il fuoristrada, come le XR o TT di una volta: motori semplici, prestazioni modeste ma sufficienti in off, telai e sospensioni adatti all'off anche impegnativo. Le equivalenti moderne dei muli del passato sono Honda CRF/L, Kawasaki KLX250, Yamaha WR250R (le ultime due non più importate). La Voge è già più stradale e più vicina a moto come la Kawasaki Versys 300, meno orientata al fuoristrada.
Se poi invece abbiamo travisato il titolo e per OFF si intendono le strade sterrate percorribili anche dalle 4x4, allora va bene più o meno tutto.

marenco35 10-10-2022 18:18

Proprio sabato ho avuto modo di testare la piccola Honda crf 250 rally di mia figlia.In compagnia di un amico con RE Himalayan ,dopo circa 100 km di trasferimento stradale ci siamo di vertiti percorrendo circa 120 km di strade bianche in monferrato.La Crf ha passato brillantemente la prova.Confortevole su strada e veramente maneggevole fuori,in un niente si puo' fare inversione,non sgomma neanche morta:lol::lol:divertente ed agile.Consumi irrisori.Unici nei: altezza eccessiva che alla lunga risulta scomodo salire e scendere e sella dura che obbliga a fermarsi dopo poco piu' di un'ora.
Anche l'Himalayan si e' comportata bene,solo un po piu' pesante.
Saluti
Il Luca

diws 10-10-2022 21:14

Allora se ti è piaciuta il 250 resterai sorpreso di quanto va meglio il 300.
Per risolvere il problema sella ho montato un cuscino imbottito della coleman per quad.

GTO 10-10-2022 21:42

Metti un link del cuscino per favore?

diws 11-10-2022 07:58

Io lo presi su amazon, ma credo che potrai trovarlo su diversi siti, la denominazione corretta è Coleman Maddog gear comfort per atv, si adatta perfettamente alla sella e va fissata con le cinghie sotto la stessa.
Attenzione però perchè alza ancora di qualche cm la sella e quindi se si è di gamba "corta" o si vuole una cosa più figa bisogna sostituire la sella con la sella della seat concepts che si trova sul sito crf's only americano.

Lucky59 11-10-2022 14:32

Penso si riferisca a quest'oggetto:

https://www.amazon.it/Coleman-Maddog...s%2C109&sr=8-6

Lucky59 11-10-2022 14:34

Io ho risolto con slip imbottiti di Wheel Up e sopra, non sempre, calzoncini da ciclista di Decathlon, comfort eccellente e niente dolori.

Lucky59 12-10-2022 16:08

Ho letto l'articolo su Motociclismo Fuoristrada, Ciaccia e socio dicono un gran bene della Honda CRF300, più la L che la Rally, che è più pesante, ingombrante, con tanta plastica che si può rompere facilmente. In poche parole è tutt'altra moto rispetto alla 250, più leggera, con sospensioni migliori, con un motore MOLTO migliorato. Ho deciso, la compro...

GTO 12-10-2022 16:26

Grandeeeeeeeee

Kurvenschleifer 13-10-2022 08:41

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 10842748)
Ho deciso, la compro...

Ci sto pensando seriamente anche io.

Mi é sfuggita una rally di un anno con 177 km, voleva 6000 €, venduta in 2 ore...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.