Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Portogallo ... perchè ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511713)

ZioFab 15-03-2022 13:59

Grazie mille per le dritte [emoji6]

jocanguro 15-03-2022 15:09

Sanny ..
dove di preciso ? ;)

quanti anni avete ?:cool:

Sanny 15-03-2022 22:43

a me piace un po' dappertutto centro/sud , a me mancano ancora tanti anni di lavoro..ma un aggancio lo avevo e comunque avrei trovato....un po' meno mia moglie per la particolarita' del suo lavoro..

questo anche uno dei diversi motivi.

non era il solito discorso della pensione;)

jocanguro 16-03-2022 09:35

Io innamorato di Lagos e dell'algarve... pure mia moglie.
purtroppo ad agosto Lagos diventa troppo piena di turisti..:(

a me alla pensione mancano ancora 6.. 7 anni...
ma non ci andrei per restarci residente, mi piacerebbe fare 6 mesi a roma e 6 mesi in portogallo.. alternando...:eek:

Danielz77 17-03-2022 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 10739721)
a me piace un po' dappertutto centro/sud , a me mancano ancora tanti anni di lavoro..ma un aggancio lo avevo e comunque avrei trovato....un po' meno mia moglie per la particolarita' del suo lavoro..

questo anche uno dei diversi motivi.

non era il solito discorso della pensione;)

Sanny ..... non è da me chiedere ma perchè non mi dai una mano?

Partirò a settembre prima decade probabilmente.
3 settimane circa partenza da Trento NO traghetto vorrei iniziare il mio viaggio da BILBAO (dove arriverò in moto nel secondo giorno del viaggio)

Evitando la Coruna .....vorrei "calare" al sud fino a faro vedendo le 2 città più importanti e naturalmente luoghi e città più storiche.
mi potresti scrivere le tappe che secondo te dovremmo fare? Il tutto in considerazione che da fare tornerei passando da MADRID e lungo la costa per tornare a casa.

Sanny 17-03-2022 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Danielz77 (Messaggio 10740585)
Sanny ..... non è da me chiedere ma perchè non mi dai una mano?

Il tutto in considerazione che da fare tornerei passando da MADRID e lungo la costa per tornare a casa.

ciao ti scrivo stasera....ma in linea di massima ci sono paesini che trovi facilmente sul web tipo OBIDOS , per esempio che sicuramente avrai segnato ecc...

non ho capito la frase che ho evidenziato su.

a dopo;)

Danielz77 17-03-2022 12:04

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 10740664)
ciao ti scrivo stasera....ma in linea di massima ci sono paesini che trovi facilmente sul web tipo OBIDOS , per esempio che sicuramente avrai segnato ecc...

non ho capito la frase che ho evidenziato su.

a dopo;)

ho scritto male in effetti..... volevo dire che da faro vorrei tagliare internamente per far tappa a Madrid per poi dirigermi verso genova sulla strada del ritorno solo tappe tecniche di ritorno affidandomi al navigatore visto che trascorrerò almeno 17 giorni in Portogallo non mi interessa visitare la Spagna. Se ti va di mandarmi una mail piuttosto che il forum .... danieleuro2000@yahoo.it

p.s. si obidos è segnata. In realtà ho molta confusione più leggo più mi confondo per questo vorrei un confronto con chi, come te, ama il Portogallo. Voglio amarlo pure io :-)

Sanny 17-03-2022 21:39

ti ho mandato mail con il mio cell.

magari chiamami domani...o mandami il tuo con orari x chiamarti.

ciao

Sanny

Danielz77 18-03-2022 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 10741030)
ti ho mandato mail con il mio cell.

magari chiamami domani...o mandami il tuo con orari x chiamarti.

ciao

Sanny

ricevuto ti mando whatsap :-)

roberto.nuzzi 21-03-2022 15:16

Anch'io sto programmando per settembre di quest'anno un viaggio in Portogallo. Purtroppo ho visto che da Savona non ci sono traghetti per Barcellona. Starei via un mesetto.

Sanny 21-03-2022 22:49

al momento solo da genova...non so se ci saranno piu' da savona...cmq savona-genova sono vicini

RESCUE 22-03-2022 18:05

Il problema che da Savona essendo un porto inferiore come importanza, i prezzi sono (erano) mediamente più bassi.

Da Civitavecchia se prenoti per tempo puoi risparmiare qualcosa….

“GIESSISTA” cit.

Danielz77 23-03-2022 14:37

ho valutato attentamente costi e tempi per avvicinarmi in Portogallo....Niente..... risparmio 1 giorno e qualche monetina andando su strada (abitando al nord sono un pò più agevolato). Grazie a Sanny ho variato il mio itinerario e arriverò a Valledolid in Spagna proseguendo per la valle del Duero per poi risalire a Braga e proseguire il Tour. Eviterò pertanto Bilbao e la Coruna che magari farò un'altra volta.

jocanguro 23-03-2022 16:12

dacci una traccia piu precisa ...;):!:

ZioFab 23-03-2022 17:59

Oh se vi avanza qualche mano l'accetto volentieri [emoji23], io ancora con le tappe sto fermo al porto di Barcellona [emoji28][emoji28]

jocanguro 24-03-2022 10:23

Zio,
quanti giorni ?
interessi particolari in portogallo ? mare ? citta ? strade curvose ? monumenti/musei ?
nord / sud ??

Dave 27-03-2022 12:02

io direi invece che il mio tour di ottobre è pianificato al 90%......in Portogallo dormirei a Lagos- Lisbona(2)-Fatima-Pinhao.....conoscete sistemazioni carine( basta che abbiano il necessario..pulizia , colazione e parcheggio:) ) ad un buon prezzo?
A parte Lisbona che è tassativa le altre destinazioni possono variare ( +o- 10-20km).
A lisbona mi serve un posto comodo da raggiungere e come base per visitare la città

Danielz77 27-03-2022 15:40

io parto a settembre:

interessi a visite culturali, castelli e musei. Ultimi giorni un pò di mare nell'Algarve per poi ritornare direzione FARO/Madrid e poi diretti a casa. In tutto 3 settimane circa

jocanguro 28-03-2022 14:41

Dave ,
a lagos ti consiglio caldamente l'hotel Marina Rio
molto bello e posizionato bene, di fronte alla marina, a 400 metri dal centro, ma in zona tranquilla, ha anche il garage dove ti fanno mettere la moto, è un po caro purtroppo, ma a Lagos sono tutti un po cari, è piuttosto turistico...
consiglio le stanze verso l'interno, non hai vista sulla marina ma spendi meno.
oppure vedi a Sagres....
a lisbona mi ero trovato benissimo su:
TURIM Marques Hotel abbastanza centrale ma moderno rifinitissimo,
uguale il :
EPIC SANA Marquês Hotel
tutti piuttosto cari,:mad:
in spagna invece gli alberghi costano decisamente di meno :D:D

jocanguro 28-03-2022 15:06

Daniel,
quindi scendi facendo nord-> sud
su porto e braga non so quasi niente , ma se cerchi ci sono cose di sicuro interessanti.
Coimbra molto interssante universita famosa biblioteca joanina, palazzi e borgo belli e li vicino Coninbriga sito archeologico romano bello
scendendo Tomar Convento do Christo bellissimo,
fatima,
Bathala .. tutte meritano
mare da quelle parti , Nazarè e Peniche ,
molto belle, ma non so se noi italiani riusciamo a fare il bagno li, acque molto fredde...
Santarem, sempre sentito ma mai stato...
Lisbona,
almeno 3 giorni...
vai su "10 cose da vedere a lisbona" e trovi tutto
https://www.10cose.it/lisbona/cosa-vedere-lisbona
li vicino c'è il Cabo da Roca il posto piu a ovest dell'europa, e tornando in senso antiorario a lisbona trovi
Parque e Palácio Nacional da Pena dentro a un enorme parco naturale,
Cascais e Estoril (molto bella la prima)
a lisbona passa sul ponte 25 de april , antico bellissimo altissimo, niente a che vedere con il ponte vasco degama, (questo ha solo il record come lunghezza, ma è insignificante)
scendendo a Comporta c'è Cais Palafitico da Carrasqueira molto singolare e pittoresco (1 ora 10 foto e riprendi il viaggio;))
all'interno , Evora , molto carina...
scendendo a sud tutto il pezzo lisbona -cabo de sao vincente è un susseguirsi di spigge bellissime con rocce alle spalle , c'è solo l'imbarazzo della scelta,
a sud Sagres Lagos Portimao...
obbligatorio cabo de sao vincente :eek:
qui il mare è piu fruibile (sempre freddo ma il bagno si puo fare se avete un po di tolleranza al freddo...) e spiagge incantevoli con rocce e grotte alle spalle :cool:
certo da LAgos fino alla frontiera con la spagna , le città piu grandi sono diventate agglomerati di albergoni.. molto turismo...:mad: (portimao.. albufeira)
ma il mare è molto bello...Tavira mi dicono carina e mi incuriosiscono le isole a lingue di sabbia li davanti... ci dovrò andare...;):!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06.