Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   motociclisti/musicisti: adunanza! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=50478)

barbasma 01-12-2005 10:31

DIEZEL... mai sentito... c'è una selva di ampli artigianali spaventosa... :arrow:

mannaggia... è una bella passione...

il problema è che come sempre... bisogna saperli sfruttare...

avete presente il film WAYNE'S WORLD (FUSI DI TESTA IN ITALIA) nel negozio di strumenti che c'era il cartello... "PLEASE NO STARWAY TO HEAVEN".... :lol: :lol: :lol: :lol:

ci sarebbe la classifica dei riff che si fanno quando si prova uno strumento.... :lol: :lol: penso che il più gettonato sia SMOKE ON THE WATER.... :!: :!: :!: :lol: :lol:

o qualche arpeggio tamarrissimo...

un classico di quando si prova un ampli... è il bell'accordone in MI metallosissimo.... SBREMMMMMMMMM...... :lol: :lol: :lol:

che sensazioni....

luke 01-12-2005 10:36

Wayne's World è mitico...sono morto la prima volta che l'ho visto... :lol:
Se vai nei negozi di strumenti non senti + smoke on the water (traduzione : fumo sul water :lol: )...se vai da luckymusic (uno a caso) è pieno di giovanissimi emuli di guitar-heroes...i tempi sono un pò cambiati...purtroppo e per fortuna ;)

willy_1272 01-12-2005 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
DIEZEL... mai sentito... c'è una selva di ampli artigianali spaventosa... :arrow: ....

E' poco diffusa in italia perchè costa un botto (soprattutto il modello Herbert. Quello in foto è il VH4, più versatile ma meno potente). E poi perchè con l'avvento del NU-METAL c'è stato un rincoglionimento generale modaiolo targato MESA, che a mio parere non vale nemmeno la metà del suo modico prezzo.
Sono stato al Second Hand Guitar all'alcatraz di Milano la scorsa settimana...
...di tante testate che ho sentito suonare...le sole che abbia trovato di un certo spessore sono state le Bogner e le italiane Masotti.

paco68 01-12-2005 10:54

x barbasma
cakkio sei allucinante...sai tutto di tutto!!
hai mai pensato ad una collaborazione con Altroconsumo? :lol:

barbasma 01-12-2005 11:13

x luke

lasciamo perdere... mi ricordo dal mio maestro di chitarra un ragazzo di sondrio che mangiava metodi a colazione... :mad: :mad: :mad: quando sono arrivato alle armonizzazioni e ai modi... che per me erano OSTROGOTO... lui a 14 anni ne parlava come se fossero le addizioni delle elementari... :!:

comunque a me della velocità non me n'è mai fregato nulla... anche se in ambito mostri... mi piace STEVA VAI... perchè è cresciuto alla corte di FRANK ZAPPA (trascriveva gli spartiti!!!! :!: )... mica pippole... ;) però anche lui non sfugge a determinate tamarraggini e sbrodolate egocentriche... :lol: :lol: :lol:

x paco

in effetti... per essere cresciuto a Bormio... :confused: :confused: :lol: :lol: sono una spugna... assorbo di tutto... basta che una cosa mi interessa e mi getto a capofitto... purtroppo vale anche per le donne... :mad: :mad: e spesso nella vasca non ci trovo l'acqua.... :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol:

luke 01-12-2005 11:28

Quote:

x luke

lasciamo perdere... mi ricordo dal mio maestro di chitarra un ragazzo di sondrio che mangiava metodi a colazione... :mad: :mad: :mad: quando sono arrivato alle armonizzazioni e ai modi... che per me erano OSTROGOTO... lui a 14 anni ne parlava come se fossero le addizioni delle elementari... :!:

comunque a me della velocità non me n'è mai fregato nulla... anche se in ambito mostri... mi piace STEVA VAI... perchè è cresciuto alla corte di FRANK ZAPPA (trascriveva gli spartiti!!!! :!: )... mica pippole... ;) però anche lui non sfugge a determinate tamarraggini e sbrodolate egocentriche... :lol: :lol: :lol:

In effetti vedersi TUTTO un concerto di Steve Vai è un pò come triturarsi i maroni dentro una grattugia :lol: (con tutto il rispetto, ovvio)...specialmente quando comincia la mezz'ora di feedback... :mad:
Comunque un pò per tutti i chitarrai ci sono i vari periodi...e quello dei guitar heroes per me è passato da un pezzo...
Mi ricordo quando scleravo per Malmsteen...all'epoca era unico nel suo genere e io fino ad allora ascoltavo giusto clapton et similia...
Poi si "cresce" e si cambiano le "orecchie", si affina il gusto e gli stessi gusti si orientano verso altri lidi...o almeno così è stato per me ;)
A tutt'oggi uno dei miei preferiti e Michael Landau...un chitarrista veramente camaleontico con un gusto sopraffino...e una discografia luuuuuuuunghiiiiiiiiiiisssiiimaaaaaaaa ;)

barbasma 01-12-2005 11:32

io non ho singoli strumentisti preferiti... se non MIKE PATTON... LES CLAYPOOL... HENRY ROLLINS....ma sempre in progetti di gruppo...

i progetti solisti mi suonano sempre un pò autocelebrativi... o troppo estremi...

beccati PRANZO OLTRANZISTA di MIKE PATTON... :lol: :lol: :lol:

greenmanalishi 01-12-2005 12:00

freddy king ragazzi...quello era vero rock! di giorno guidava buldozer e di notte suonava nei club...ma oramai è preistoria.

luke 01-12-2005 12:02

Uhm, buono a sapersi...ascolterò...in ogni caso Landau è un turnista molto affermato che ha suonato per tutto il mondo...di ui mi piace molto il sapersi calare in ogni situazione musicale (e sopratutto in contesti completamente differenti tra di loro) con una facilità e soprattutto un'efficacia disarmante, senza mai essere fastidioso o di troppo...è uno che suona "per il brano" e non per se stesso...;)
Senza saperlo l'avrai già ascoltato...le sue collaborazioni sono talmente estese che non credo neanche esista una discografia ufficiale...da Joni Mitchell a Michael Jackson...dalla GRP a Michael Bolton...

luca64 01-12-2005 12:16

Quote:

Originariamente inviata da willy_1272
...rincoglionimento generale modaiolo targato MESA, che a mio parere non vale nemmeno la metà del suo modico prezzo.
Sono stato al Second Hand Guitar all'alcatraz di Milano la scorsa settimana...
...di tante testate che ho sentito suonare...le sole che abbia trovato di un certo spessore sono state le Bogner e le italiane Masotti.

Il problema delle Masa (che suonano benissimo ma sono molto difficili da imparare a usare) è che in Italia hanno un prezzo del c@@@o. Lo scorso agosto in America presso i Guitar Cenetr le Dual Rectifire 100W le pagavi 1580,00 $. In Italia da Emporio Senese che nel centro è un punto di riferimento per i prezzi costa 2.150,00 euro. Non lo so ma forse il problema è l'importatore.
Mi piacciono molto sia le Bogner che le Masotti, e anche Brunetti fa belle cose, ma credimi un dual se ben usata è sorprendentemente versatile.

barbasma 01-12-2005 12:17

col dollaro basso... la roba USA costa esattamente la metà che in italia... :mad: :mad:

senza contare che con un viaggetto... chissà che roba usata si trova... :arrow: :arrow: :arrow:

willy_1272 01-12-2005 12:19

Quote:

in effetti... per essere cresciuto a Bormio... :confused: :confused: :lol: :lol: sono una spugna... assorbo di tutto... basta che una cosa mi interessa e mi getto a capofitto... purtroppo vale anche per le donne... :mad: :mad: e spesso nella vasca non ci trovo l'acqua.... :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol:

Beh....le spugne hanno la rara prerogativa di rimbalzare sul fondo delle vasche vuote. A meno che non siano ancora zuppe d'acqua passata.

Caaaaazzo ma oggi sono un vero filosefo! :lol: :lol: :lol: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool: :tool:

luca64 01-12-2005 12:26

Nei guitar Center vedi i ragazzini seduti per terra che provano le Ghibson standar a manetta... E' un negozio di balocchi...
Io c'ho lasciato oltre 2000 euro ma ne ho ripsrmiati almeno 800 rispetto al prezzo in Italia.
La cosa più bella che mi sono accattato una Fender De luxe del cinquantennario Fender costruita su specifiche del Guitar Center per il suo 40° anniversario, che in pratica differisce per il corpo in mogano e la paletta nera, e che in Italia non esiste. La relativa de luxe costa qui da noi 1780 euro e si prende a 1450, la mia l'ho pagata 999$.
Per non parlare della serie completa di valvole mesa, WhaWha Cry baby a 4 soldi e pedale volume ernie ball alla metà del prezzo e così via...

willy_1272 01-12-2005 12:28

Quote:

Originariamente inviata da luca64
ma credimi un dual se ben usata è sorprendentemente versatile.

Beh...certo...le Mesa non sono propriamente prodotti di serie B. Poi è anche una questione di gusti. Delle mesa, come delle Brunetti, non sopporto il timbro cupo e ovattato nei puliti. Per anni ho cercato una testata che potesse regalare il suono fenderish sui puliti...corposo, brillante e pieno zeppo di armoniche, dinamica precisione sui suoni crunch....e manate sulle gonadi per quanto riguarda i suoni saturi, definizione anche su hi-gain, attacco deciso e immediato e sustain da rotore di elicottero.
Forse l'unica che al momento si avvicina a queste caratteristiche è proprio la diezel. Provare per credere.

barbasma 01-12-2005 12:29

Quote:

Beh....le spugne hanno la rara prerogativa di rimbalzare sul fondo delle vasche vuote. A meno che non siano ancora zuppe d'acqua passata.

non male questa... ;)

luke 01-12-2005 12:30

Quote:

Forse l'unica che al momento si avvicina a queste caratteristiche è proprio la diezel. Provare per credere.

Sono curioso...chi le importa?

barbasma 01-12-2005 12:30

HAHAHAAH ma quando uno è tamarro dentro... finisce a farsi chitarre così...

VAI...

http://www.revolutionslive.com/Steve-Vai.jpg
http://perso.wanadoo.fr/rollhandrock...%20heart3w.jpg

willy_1272 01-12-2005 12:32

Quote:

Originariamente inviata da luke
Sono curioso...chi le importa?

www.diezelamplification.com
qui trovi tutto...tranne i prezzi.
Ti suggerisco di scrivere a Peter Stapfer direttamente per le info. E di considerare la spedizione diretta dal laboratorio per evitare spese intermediarie, nel caso fossi interessato.

barbasma 01-12-2005 12:34

e quest'altro fuori di testa lo conoscete?

http://www.thelivemusicreport.com/ph...Scofield01.jpg

barbasma 01-12-2005 12:34

altro simpaticone...

http://www.allaboutjazz.com/articles...004_chovan.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52.