![]() |
Ma poi é così fondamentale?
Si sceglie la moto perché bastona un'altra? Poi arriva un tipo X con un qualsiasi ravatto e bastona tutte le supernaked e/o carenate sia su strada che in pista. Le moto non vanno da sole |
Chi bastona per strada è chi prende più rischi rispetto ad altri,non serve laS1000,con una Hornet a "vita persa" si può,poi serve altra cosa fondamentale per bastonare,il manico e se trovi uno con R1 e il suddetto e magari anche con poca voglia di tornare a casa integro sono megacxxxi,ti lascia lì...
La moto su strada quasi non conta...in pista con il manico e la supermoto ancora non basta perché trovi un pilota con un "cancello" che ti disgrega 😂😂 Sent from my iPhone 6 using Tapatalk |
Quote:
Ti togli anche qualche soddisfazione!!!! Le 600 le svernici, sui brevi rettilinei nn paghi rispetto alle migliori ss Sent from Tapatalk |
mi ricordo nel 2004 quando avevo la prima Tuono (fù la prima naked uguale identica alla versione sportiva) che mi sembra proprio IN MOTO ( o motosprint che son sempre loro) che fecero fare una comparativa fra Tuono/RSV a Bentivogli (ottimo pilota e meccanico) in diverse piste, risultò quello che che si dice e conosciamo, dipende dalle piste: ad Adria x un pelo stava davanti la Tuono in altre piste succedeva il contrario, quando giravo io a Varano, feci anche un corso con De Matteis(pilota di superbike), la differenza con le rsv era la fatica, chi aveva la tuono faticava meno!! poi i gusti son gusti, io con i manubri bassi ho già dato, nel senso che voglio faticare meno, e con il manubrione, alla fine mi diverto di più
PS: fatto un turno anche quest'anno con la Bww s 1000 RR 2015, e avevo come istruttore Alex De Angelis, oggi ho saputo...... e voglio fargli un grosso in bocca al lupo!! ho la pelle d'oca a sentire quello che gli è successo:(:(:(:( |
Quote:
|
Quote:
Nn era questo il senso della mia postata, considera che sul rettilineo approfitto per riposarmi figurati...era per dire che secondo me le attuali super naked vanno benissimo per divertirsi in pista, e su circuiti nn troppo veloci sei lì con le ss ....nn faccio gare né in strada ne sui rettilinei, faccio il mio passo e mi diverto, se arrivo ultimo nn me ne frega una mazza....con la speed triple ad esempio le prendevo sonore anche dalle ss 600, quando tiravo la 3 queste avviavano il sorpassone.... Sent from Tapatalk |
Su sto forum avete la critica facile......
Sent from Tapatalk |
La cosa importante secondo me è e resterà sempre divertirsi!
Supernaked o no la cosa impirtante sta nella soddisfazione che provo quando torno a casa sia soddisfatto,che sia andato forte o no per strada od in pista è irrilevante. Ho avuto moto sportive e non,ho pure fatto diverse stagioni con le minimoto e in quel periodo me ne fregavo delle ruote alte perche' mi divertivo e basta. Non è meglio questo o quel tipo di moto se non hai soddisfazioni. ... |
un paio di considerazioni:
i paragoni li faccio sempre a iso-pilota, cioè me stesso, se mi prendo l'ultima SS anche la RCV213V-S con il Kit Sport da 215 CV e poi arriva un pilota vero e non un paracarro come me, su una Hornet 600 mi suona come un tamburo, quindi parto dalla considerazione "come vado con questa moto" e "come vado con quest'altra" e valuto se riesco a trovare un miglioramento con i miei riferimenti (vado meglio, faccio meno fatica... ecc.) la seconda considerazione (che ho già fatto in precedenza) e ripeto di nuovo è che dobbiamo considerare maggiormente lo stato pietoso delle nostre strade e secondo me le ultime SS e le SN troppo rece orientited sono troppo rigide e patiscono troppo queste disastrate strade, al punto da rendere davvero faticosa la guida veloce e sopratutto divertente |
Per me la cosa che conta più di tutto è il GUSTO che ti dà una moto...tutto il resto viene molto dopo.
Su IN MOTO c'è un voto alla voce GUSTO? |
Quote:
Che si vede superare da uno con manubrione, targa e frecce. |
Quote:
|
Noto anche io che in molti hanno la critica facile, ma nonostante cio' anche se avro' molti detrattori continuero' a dire la mia e cioe' che una naked e' fatta per la strada(anche se abitiamo in italia...) e una sportiva carenata non piu', cioe' non quelle attuali. Certo che uno puo' farsi la Tuono e girarci in pista, la Tuono e' forse la piu' sportiva di tutte, anche se non sara' mai come la sorella rsv4 e viceversa. Io con la S mi sentirei abbastanza a disagio in pista se dovesse essere la normalita' di utlizzo, così come se avessi una hp4 per girarci solamente in strada.
|
Step, secondo me, ragionando così, ti precludi una grande possibilità di divertimento. Per i motivi che ho già espresso.
|
Nn sto dicendo che non possono andare in pista le naked, ci ho visto perfino le Hornet, ma dico che non e' il loro habitat naturale oppure sono il solo pazzo qua dentro??? Uno puo' andarci anche con lo Scarabeo per quello che mi interessa, ma per me ci si diverte di piu' in strada, o meglio e' piu' facile divertirsi con un manubrio largo che con due semimanubri ipercaricati in avanti e in basso come vuole la moda adesso. Viceversa in pista. Sbaglio? Non penso.
|
io oltre al gusto come voce ( e tutte le maxi naked jap sarebbero indietro a punteggi) metterei la voce importante "Facilità di guida"!!! questa è una voce importantissima sia x il gusto che x la sicurezza, e qui la bmw s1000r uscirebbe con il 10 e LODE:D
ps: le mutante sporche che ho portato a casa con l'aprilia e a volte con la ducati, me le ricordo ancora!!!!!!! con il bmw non si lamenta più mia moglie........... |
per STEP76
Riguardo al manubrio largo e altro (esempio pedane) hai sicuramente ragione. Ma la ciclistica della S in pista si trova bene, e il motore non manca sicuro (forse ha la 6a corta) e secondo me uno si diverte. Poi è chiaro che sei vuoi mettertici di impegno di orienti su altre moto, ma se ci vai un paio di volte l'anno lei ti ringrazia secondo me... :) |
Su IN MOTO di questo mese, c'è la seconda comparativa fra la nostra-tuono factory- monster R, sempre la solita gnola, a punti l' S1000 vince (come vinse la prima comparativa) anche se il monster R rimane un gran mezzo x me e ....... se costasse meno e avesse il cambio el:arrow: la Tuono rimane una naked da "carrello " come si sapeva già, aspettiamo la terza comparativa con la nuova speed R, e li forse i punti di vittoria non saranno scontati ( su strada mi sa che è quella più fruibile:)) vedrem, x adesso teniamo botta;);)
|
IN MOTO è troppo di parte, vince sempre BMW......(COPIA DA MOTORRAD)
|
Si...infatti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |