Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prova Suzuki GSX 1000 S/F una moto divertente e ragionevole (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=444745)

bobo1978 20-04-2017 21:33

Prova Suzuki GSX 1000 S/F una moto divertente e ragionevole

Quote:

Originariamente inviata da Zio Marko (Messaggio 9407784)
Bobo ricordo che ne hai sempre parlato bene del cbr, per quale moto l'hai cambiato? Sul web si legge dei notevoli consumi d'olio del motore, ti risulta?

Se non erro la my 2008 aveva un difetto all'albero motore,tolleranze...robe simili.e anche la campana frizione.
Sta di fatto che la mia non mangiava olio.zero

Ad un certo punto della mia insignificante vita mi si è insinuato un tarlo.
Più che altro un colpo di fulmine...con la CBR 1000
E mi son detto.sei alla soglia dei 40,non hai mai avuto una SS,prima che il lavoro e la vita ti storti come un giunco....prendila!
E così feci.un'affare tra l'altro

Ho fatto 2 stagioni,ovviamente usandola poco come la Corsaro,perché non ho tempo.e
Quindi mi son detto: magari riprendo i miei soldi,tanto passo più tempo a lucidarla che usarla.
E così ho fatto .
Ma teoricamente era una moto da tenere.la Corsaro è difficilmente vendibile,e quindi pagare le "tasse" X due moto senza usarle mi è sembrato poco conveniente.
Ho preso i soldi che avevo speso e li ho messi via.
Sono ancora la....tutti.....😂

Pensa che ho appena scritto al tipo a cui l'ho venduta.

Mi ha scritto che ha fatto una scivolatina!
😱😱😱😱😱😱

Ha grattato quella meravigliosa pelle che rivestiva la mia bimba!
Noooooo!

bobo1978 20-04-2017 21:42

Varda....mi ha mandato una foto
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e77ee2b080.jpg
😍

Zio Marko 20-04-2017 21:50

Nuoooo! In mano tua era tutta sbrilluccicante! cmq devo dire, tra tutti i cbr è quello con il disegno più elegante. Gli altri modelli un po' troppo Mazinga..

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

EnricoSL900 20-04-2017 21:54

Tenerla lì e darle anche solo una lucidata ogni tanto ti costava su per giù dieci euro al mese. E ormai a quasi dieci anni di età il suo valore residuo si era più o meno stabilizzato. In più ti piaceva ancora da matti.

Che venderla è stata una follia lo sai anche da solo, vero? :lol:

bobo1978 20-04-2017 22:02

Più o meno 50 € al mese.bollo/ass/gomme.

Non è detto che fra qualche anno non prenda una SP.
Anche se il colori melanzana era il top X me

EnricoSL900 20-04-2017 22:53

Beh, ma tu ci metti dentro proprio tutto, probabilmente considerando fra l'altro di assicurare la moto per tutto l'anno.
Secondo me il conto reale è molto più ridotto, almeno nel mio caso. Io per esempio non assicuro mai due moto contemporaneamente: sospendo una assicurazione e ne attacco un'altra, e in questo modo la differenza è finanziaria ma non economica. Stesso discorso per le gomme: consumi solo quelle della moto che stai usando.

Unico costo fisso e non riducibile è il bollo, che per inciso venne aumentato sulle storiche un mese dopo che avevo messo in garage la quarta moto. Altrimenti almeno una RGV250 in garage la avrei aggiunta senza dubbio...

branchen 20-04-2017 23:55

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 9407902)
Beh, ma tu ci metti dentro proprio tutto, probabilmente considerando fra l'altro di assicurare la moto per tutto l'anno.
Secondo me il conto reale è molto più ridotto, almeno nel mio caso. Io per esempio non assicuro mai due moto contemporaneamente

molto interessante.
Nel mio caso purtroppo credo che sospenderei entrambe durante l'inverno, per poi riattivarle entrambe durante la bella stagione.
Eh... i primi acciacchi... :mad:

EnricoSL900 21-04-2017 00:12

Ah, quest'anno un mesetto a bocce ferme son rimasto anche io. Ma anche non considerando questo, avere più di una moto non è così oneroso, se si gestisce il garage con oculatezza...

Protea-RR 21-04-2017 09:39

Quote:

Originariamente inviata da bobo1978 (Messaggio 9407821)
E mi son detto.sei alla soglia dei 40,non hai mai avuto una SS,prima che il lavoro e la vita ti storti come un giunco....prendila!

parafrasando, mi son detta:

hai preso la moto a 40 anni. prima che le tue stanche membra cadranno e che non sarai più in grado nemmeno di guidare un SH, buttati nella fase "camion" e prenditi sto caxxo di K!:lol:

non scendo da una perla come la mia moto per farmi un'altra SS.

basta, fine della fase.

se devo montare una roba con 150/170 CV, che almeno mi dia l'agio di viaggiarci comoda (senza dover metter l'arnica alle braccia la sera in albergo.:mad:), e che si porti le borse da sè.

poi magari mi rompo presto, ma non è mica un problema ;)

pacpeter 21-04-2017 10:12

Quote:

buttati nella fase "camion" e prenditi sto caxxo di K!
k cosa? se il kauasakki ok, ma se k bmw troppo catafalco.......

Protea-RR 21-04-2017 10:49

Pac, Il K é il K BMW, per me.

Tussaichì mi stanno indirizzando in tal senso e non so più che pensare. Ma seriamente.

Anche perché (e col tuo placet apro un altro OT), ti volevo chiedere una cosa l'altra volta e poi mi son scordata:

Ma l'assistenza Kawasaki a Roma? Come siamo messi?

Protea-RR 21-04-2017 10:52

Comunque, per correttezza, io avevo aperto una discussione mia sull'argomento.

Se lo ritieni più opportuno, era qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=462744

asderloller 21-04-2017 11:22

cioè usb 2 e firewire, da non crederci :confused:

Protea-RR 21-04-2017 14:16

Asd, è bellissimo tutto ciò, perche (probabilmente) il mio Pc sta al tuo Pc, come la tua moto sta alla mia moto.

E quando l'avrò cambiata con una qualunque di quelle, ti rincorrerò per tutte le stanze bisbigliando: fottocento, da non crederci :confused:

:lol:

mamba 21-04-2017 14:34

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 9407791)
Où, 'scolta ma, te ... il rutto nero non doveva essere la moto totale?

Lo è!! Però....scolta me...quando passeggi per il centro con la signora,se passi vicino ad una bella gnocca non ti scappa lo sguardo?:lol:

asderloller 21-04-2017 14:40

ma @protea-rr già ora puoi dirlo, qualsiasi cosa batte una 800. un cbr, sasso, carta e forbice.

pacpeter 21-04-2017 15:59

carissima protea ere ere........ se tu aprissi la tua mente verso mondi inesplorati, prenderesti in considerazione la tracer. invece sei ottusamente incollata all'idea dei semi manubri . :lol:

io ti ho offerto e ribadisco, una prova della mia iamacca affinchè tu possa vedere la luce.

tentar non nuoce..............

ariconsiglio: vieni da una moto leggera, fantastica, ma con dei limiti che tu, con il tuo fisico allenato e la tua giovine età, non percepisci.
i catafalchi saranno pure belli e piacevoli, ma sono più stancanti . tu vuoi una moto cazzuta e divertente, prova a darmi retta.

asderloller 21-04-2017 16:07

ma vai in giro il sabato e la domenica a predicare casa per casa per l'acquisto di una tracer?

non è che è @pacpeter che ti suona il campanello? @pippo68 :lol:

alexa72 21-04-2017 17:50

Io voto Z1000SX dopo aver provato un po' di tutto ;)

mamba 21-04-2017 21:29

Pac hai messo nei catafalchi anche la mia SX?:axe:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.