Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Muraglione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=430628)

brontolo 30-12-2014 23:14

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 8362164)
ma se uno si vuol fare un giretto di pochi chilometri o tanti chilometri, con il freddo e magari in cima ad un passo con la neve, che fastidio dà? perchè tanta acredine?

Mah, sai, una vaccata scritta così, tanto per romper i coglioni non costa nulla ....

EnricoSL900 30-12-2014 23:21

Rotfl... :lol:

stac 31-12-2014 10:02

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 8362164)
ma se uno si vuol fare un giretto di pochi chilometri o tanti chilometri, con il freddo e magari in cima ad un passo con la neve, che fastidio dà? perchè tanta acredine?

Guarda, che da parte mia non c'è alcuna acredine. Ho semplicemente espresso un parere personale, derivante da considerazioni soggettive, ovvero, che non mi diverto a guidare in condizioni di scarsa aderenza su strada, andando magari a 20 Km/h con i piedi a sfiorare il terreno, che poi servono a nulla in quanto sul lastrone vai giù comunque. Proprio due giorni fa, mi è successo con la mtb, ma per fortuna ho rimediato solo un ematoma di 15 cm di diametro sull'anca sx.
Non mi piace anche perchè penso alle possibili conseguenze...
Molto diverso è confrontare una tale situazione con una normale uscita invernale su strada asciutta, se posso infatti il primo gennaio, di solito una salitina ai quasi 1000 m del Viamaggio la faccio con piacere.
Poi ci sarebbero pure delle considerazioni oggettive, (direttiva sulla circolazione stradale in periodo invernale e in caso di emergenza neve)
da cui "Nel periodo di vigenza dell’obbligo i ciclomotori a due ruote e i motocicli, possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto."

robertag 31-12-2014 11:39

...è la direttiva che ho citato anch'io precedentemente ma che nessuno ha commentato, probabilmente perché il sottoscritto è soltanto e miseramente un possessore di moto; da oltre quarantanni inesorabilmente un patetico possessore. ma me ne farò una ragione... detto ciò ti quoto al 100%...

comunque sia AUGURI a tutti, possessori e motociclisti, di un ottimo 2015:D

pacpeter 31-12-2014 16:03

i moralizzatori.................. l'avete detta no? c'è bisogno di insistere? volete una risposta corale con un mea culpa ripetuto 10 volte?
non è obbligatorio scrivere per forza in una discussione. se uno fa qualcosa che non condividiamo possiamo benissimo andare oltre. ma star lì a criticarlo , a puntualizzare che è stato un cattivo bambino, che queste cose non si fanno, che il codice stradale lo vieta ecc diventa veramente noioso e antipatico.
poi non è che abbia fatto questa follia nè?

p.s: parlo da utente e non da mod ( sia sa mai che qualcuno invochi un abuso di potere)

pacpeter 31-12-2014 16:04

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 8362697)
Mah,..........

hai sempre avuto il dono della sintesi..........:lol::lol::lol::lol::lol:

Pacifico 31-12-2014 16:13

avrà fatto si e no 50 metri sopra la neve e sul piano e dalle critiche sembra che abbia tentato la scalata dell'everest in moto con le slick..... anvedi!

A me quelli che citano il c.d.s. me fanno na tristezza pazzesca.... che guarda caso con le stesse moto, sarà un caso? A BARBOYSSSSSSSSSS! AHAHAAHAHAH!

A roma state a vedere la neve ogni due millenni che non ve pare vero e state qui a bacchettare .... ma li mortacci vostri, ma vivete come ve pare e non scassate gli zedebei al prossimo.... se pò dì zedebei?

stac 31-12-2014 16:48

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 8363269)
i moralizzatori..................

Non mi pare ci siano stati moralizzatori, c'è semplicemente stato uno scambio di vedute, derivanti soprattutto da esperienze, poi se si vuole per forza alimentare un'inutile polemica si può classificare:
motociclisti e proprietari di moto, timorosi e temerari, moralizzatori e incoscienti...per arrivare alla perla di saggezza, che evito persino di citare.
P.S. oltre alla RT, (tra l'altro in vendita), ho una XT1200Z e una NTV650.

nicola66 31-12-2014 17:48

oggi era giornata da Muraglione

Neve intermittente e schiarite. I venti da NE con intensità di 35 km/h con raffiche fino a 49 km/h. Temperatura minima di -11 °C e massima di -8 °C.

robertag 31-12-2014 17:54

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 8363269)
i moralizzatori.................. l'avete detta no?
---
p.s: parlo da utente e non da mod ( sia sa mai che qualcuno invochi un abuso di potere)

non mi pare di aver letto commenti morilizzatori... ne tanto meno i miei due. tra l'altro ho precisato nel primo che se qualcuno non osserva le leggi, A PATTO CHE NON DANNEGGI IL PROSSIMO, non sarò certo io a scandalizzarmi e nemmeno ad additarlo... chi non ha peccato scagli la prima pietra, come ha detto qualcuno.
se poi vogliamo iniziare con le polimiche allora ok... ma il prossimo anno per quanto mi riguarda. io vado ad abbuffarmi. di nuovo buon anno...:cool:

EnricoSL900 01-01-2015 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 8363285)
avrà fatto si e no 50 metri sopra la neve e sul piano e dalle critiche sembra che abbia tentato la scalata dell'everest in moto con le slick..... anvedi!

A me quelli che citano il c.d.s. me fanno na tristezza pazzesca.... che guarda caso con le stesse moto, sarà un caso? A BARBOYSSSSSSSSSS! AHAHAAHAHAH!

A roma state a vedere la neve ogni due millenni che non ve pare vero e state qui a bacchettare .... ma li mortacci vostri, ma vivete come ve pare e non scassate gli zedebei al prossimo.... se pò dì zedebei?

Roba da non credere... la seconda volta in pochi giorni che mi tocca quotare Pacifico... :lol::lol::lol:

Per la cronaca, i metri sulla neve saranno stati anche meno di 50... ;)

EnricoSL900 01-01-2015 14:45

E comunque lo scopo del thread è stato brillantemente raggiunto... :lol::lol::lol:

stac 01-01-2015 15:33

E questo è fondamentale ;)

pacpeter 02-01-2015 10:35

provochiamo un poco.........:lol:

[IMG]http://i.imgur.com/rFOdcNm.jpg[/IMG]

feromone 02-01-2015 10:43

Il casco non è in pendant con la moto....piuttosto mi metto in testa una delle borse laterali ahahahahah!
Quando ce vò, ce vò!

1100 GS forever - fighetto doc

feromone 02-01-2015 10:44

E comunque da quando so che sono "invincibile" mi sono dato al parapendio e all'arrampicata libera!

1100 GS forever

stac 02-01-2015 10:49

Mah!
Rischio calcolato.
Tecnica e preparazione.

feromone 02-01-2015 10:50

No.....mutua ahahahaah!

1100 GS forever

stac 02-01-2015 11:00

Una bella fortuna.

feromone 02-01-2015 11:04

Puoi dirlo forte......posso spaccarmi tutte le ossa del corpo in tranquillità e senza pensieri!
L'unico problema è per la moto....non ho i soldi per ripararla!
Certo che se facessi come te l'artigiano o l'imprenditore avrei risolto anche quel problema...però non si può volere tutto dalla vita!

1100 GS forever - LUOGHI COMUNI

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.