![]() |
Fatto il rodaggio mercoledì, cambiato olio motore, filtro e olio coppia conica. L'olio a caldo veniva giù sembrava acqua.
|
Quote:
|
Quote:
C'è gente che quando si rompe chiama l'idraulico e il libretto non lo trova nemmeno più... |
Carletto la mia fattura è pari pari alla Tua. Manca solo la dicitura "filtro olio". Ho telefonato stamattina per chiedere spiegazioni in conc. "Non è previsto dal piano di manutenzione verrà sostituito ai 10.000 km o al controllo annuale". Ho fatto pure presente che all' RT al 1° tagliando fu sostituito il filtro. Certo che lesinano su tutto. Sono proprio dei pidocchiosi.
|
Eh lo so che è uguale alla mia tranne il filtro olio, ma ho cercato apposta la copia per mostrartela e confermare che certamente è così anche per gli altri di cui sopra...😉
Cambia conce! |
Primo tagliando solito problema... delle BMW precedenti.
Pare brutto portarla immediatamente, sin dal primo tagliando, dall'altro concessionario BMW di fiducia... quello famoso per i K, in provincia. Ma nell'hangar della 'morte nera' dove l'ho comprata, non ce la riporto!! |
Portata da mio meccanico di fiducia, che è anche ufficiale, e mi hanno sempre cambiato olio, FITRO olio ed olio Cardano.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
Anche a me al tagliando dei 1000 km. Filtro olio, anello di tenuta, oilio e olio cardano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Scusate ma l'olio del cardano lo cambiano a tutti al primo tagliando?
|
Quote:
Perché? Credo tu sia di Roma...ed onestamente sino ad ora...non posso dire assolutamente nulla. Magari nel tuo caso non è così evidentemente... |
Non è il mio caso, ma siamo in parecchi amici ad avere BMW di tutte le taglie.
Al di là del fatto che gli 'anziani' si sono sempre rivolti dove accennavo... e credo tu mi abbia capito, ci sono stati fra le due stazioni de 'la morte nera', diversi episodi spiacevoli, uno anche da ispettore... Poi uno fa anche tesoro delle esperienze altrui, soprattutto se sono dirette, di persone con le quali sei a contatto. E poi tante piccole cose, non mi vendi un semplice can-bus per mesi poi vado da un'altra parte, mi sorridono e mi chiedono... ma quanti ne vuoi ragazzo? Ecco tutto. Niente di grave, soprattutto smettere di essere solo un numero, e riappropiarsi della propia identità di persona. Il supermarket motorrad per gli affari di compravendita non ha uguali al mondo.... Imbattibile come cortesia, fiducia e convenienza. Il resto meno. Pur sempre valido, ma preferisco dare fiducia a chi ci ha tirato fuori dai casini a 9000km di distanza, con email, consigli e disponibilità. |
ma il rodaggio con la 1250 come lo avete fatto , ritiro la moto giovedì però pensavo che ormai queste moto sono gia che belle rodate , però qlcuno di voi si è attenuto a limiti di rodaggio , mi fate un breve racconto
grz Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A me il conce mi ha detto che per i primi km è meglio non usare il cambio senza frizione, non superare i 5000 giri, e se possibile non farli tutti in autostrada.
Tutto qui... Ah, dimenticavo, non superare i 1300 km , altrimenti potresti avere problemi con la garanzia. |
Approfondimenti sul nuovo motore boxer 1250
Concordo........
Quote:
Si sta parlando del primo tagliando (gratuito) |
Quote:
Dovresti attenerti all'oggetto delle discussioni nelle quali posti. Grazie |
Quote:
il resto del rodaggio è scritto sul libretto: non superare un certo regime massimo. Percorrere strade tortuose è FORTEMENTE consigliato (come pure non riprendere in sesta dai 30 km/h magari in salitella [emoji33]). [emoji106] |
Ciao...
a proposito di rodaggio...cosa fareste se lo finiste verso metà/fine novembre? tagliando immediato o attendereste la "nuova" stagione per farlo?!...premetto che nei mesi invernali non la userei... |
Io lo farei, l’olio che mettono per il rodaggio è molto “abrasivo” per pulire eventuali residui di lavorazione.
|
Grazie rescue...
l'ho chiesto non sapendo se per il periodo invernale fosse meglio lasciare dentro quell'olio oppure mettere quello nuovo..grazie mille |
Chiedo un parere. Lunedì farò un cambio gomme dal conce (per togliermi dai piedi le Bridgestone che proprio non mi piacciono) con l'occasione e visti i tempi e le restrizioni per gli spostamenti, avrei intenzione di chiedere di procedere già col primo tagliando.
La moto ha 650 km. Che dite, troppo presto o si può fare ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |