Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Arduo quesito: K 1190-R Vs GS '13 ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389253)

pat68 08-08-2013 13:53

Quote:

Originariamente inviata da vittorio#1 (Messaggio 7445570)
Il kappa si rompe piu' facilmente, ho avuto un 610 lm ed e' stato un delirio, non ti prendono indietro la tua e quando la vendi vale poco ...vedi te... ;-)

con la mia ktm Smt abs 32.000km in 2 anni, tagliandi regolari e sostituzione di 2 lampade anabbaglianti + 1 spurgo al freno posteriore, quotata €9.500,00 per la nuova 1190 adventure......non mi posso lamentare;)

MassiC 08-08-2013 15:50

Quote:

Originariamente inviata da ronin68 (Messaggio 7546402)
V-strom e credo neanche il GS si possono paragonare al Kappone credimi.

Pèrchè? Dipende da cosa vuoi da una moto.....

Quote:

Poi Il 1190 versione R che ho io è un pelino piu estrema. Si sente appena ci monti sopra che ha un impostazione piu spirtiva.

Se per sportivo intendi orientato al fuoristrada concordo.
Altrimenti la vedo un attimino più pachidermica nel cambio direzione se cerchi una guida sportiva su asfalto.... ;)
Da quanto scrivi su questo forum qui si capiscono le difficoltà nel guidare una moto con la ruota da 21 e 150 cv...

Quote:

A me piace da morire sia in mezzo al traffico di Roma che credo sia uno dei piu caotici, lei domina e sguscia nonostante il peso cmq inferiore al GS.

Con un Kymko agility 125 sgusci ancora meglio........

Quote:

Nelle gite fuori porta hai un missile sotto ke chiappe. Non ho avuto modo di provarla in viaggio ma non vedo L'ora. È sicuramente piu dura (la R) rispetto a tutte le altre. Vorrà dire che sarà una valida scusa per mantenere un minimo di allenamento in palestra :-)

Si è vero è proprio un missile in tutti i sensi, anche per come cuoce le chiappe, motivo per cui non l'ho presa..... Alla faccia di che si lamenta del GS perchè emana un pelino di calore alla gamba DX..... Provate il Kappone poi mi ridite......:mad:

ronin68 08-08-2013 16:53

KTM 1190-R: problemi sulla centralina iniezione nel serbatoio dopo pochi giorni. Serbatoio subito sostituito in garanzia. E tagliando dei 1000 km gratuito... Moto molto potente non riesco a capire quanto posso farla scendere in piega ma sembra promette bene

VictorLi 08-08-2013 19:27

Quote:

Originariamente inviata da ronin68 (Messaggio 7543788)
Il motore una eterna goduria.............. Il fatto e' che la sua leggerezza e potenza unite ne fanno un vero missile pronto a scatenarsi sotto il tuo comando........
:-)

E' una moto da orgasmo ....... o da spermatozoi in fuga dalle palle roventi ??

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

1Muschio1 08-08-2013 19:37

.... Che tristezza ... Una et3 primavera ???!

MassiC 09-08-2013 09:19

Quote:

Originariamente inviata da ronin68 (Messaggio 7582610)
KTM 1190-R: problemi sulla centralina iniezione nel serbatoio dopo pochi giorni. Serbatoio subito sostituito in garanzia. E tagliando dei 1000 km gratuito... Moto molto potente non riesco a capire quanto posso farla scendere in piega ma sembra promette bene

E' cosi necessario trovare il limite della moto? Forse è meglio trovare il tuo limite su quella moto.....
Come ben sai non tutte le moto ci si cuciono addosso...... Sicuramente una moto come il KTM 1190 R cosi estrema verso il fuoristrada con baricentro alto e ruota da 21 è molto meno agile tra le curve della stessa ktm 1190 ADV ma anche del GS, per non parlare di moto tipo il Multistrada.
Detto tra noi se cercavi una moto agile che ti permettesse si girare le curve mantenendo al corda e scendesse in piega come un gatto forse hai preso la moto sbagliata...........

condor 17-08-2013 00:00

ho provato la MTS del porco, durante un'uscita con diavoletto. Ho notato che sia nel primo caso, quando la guidava il porco, sia nel secondo, quando la guidavo io, il KTM di diavoletto era sempre il più veloce. ha un consumo anomalo dell'anteriore però. Ad onor del vero.

ronin68 17-08-2013 00:43

Ciao, se avessi risposto qualche settimana fa' avrei avuto seri problemi a darti torto. Ma ora che con il Kappone R ho gia fatto 2500 km devo dire che il feeling e' aumentato a dismisura.. il comportamento e' piu rotondo ed ora riesco a sbatterla in curva come voglio io. Il cerchio da 21 non e' piu un limite. il manubrio piu corto rispetto al GS all'inizio mi dava problemi.. ma non dimenticavo che provenivo da un Suzuki GSX 1000 K8... Ed ora ne apprezzo il maggior controllo e precisione. Non voglio trovare il mio limite sulla moto, voglio far si che la moto faccia cio' che le dico, ed io amo sdraiare le moto in curva.. non c'e niente per me di piu esaltante... Ora riesco a farlo.. Non credo la MTS possa reggere il confronto a parita' di manico si intende. Le sospensioni del Kappone lavorano che e' una bellezza e poi.. quando vuoi fare un po' di fuori strada. voila'...
http://youtu.be/_VpIxhcOxBI

boxeroby 17-08-2013 01:39

...baricentro alto....ruota da 21....meno agile tra le curve......:confused::mad:.....ma provatele le moto, cazzo, invece di scrivere tutte stè stronzate.....la ktm 1190 advR è un "puma incazzato nero".....non só se mi spiego!?!

P.s. Ma ancora cò stè stronzate che le moto con il 21 all'anteriore non piegano o non sono agili.....:mad::mad::mad:

motorrader 17-08-2013 07:56

...eh si..mi sa' che tocchera' sentirlo ancora...:mad:

managdalum 17-08-2013 08:35

Boxer: se magari riuscissi ad esprimere gli stessi concetti senza prima regredire alle scuole medie te ne sarei grato

MassiC 17-08-2013 09:52

Quote:

Originariamente inviata da boxeroby (Messaggio 7592804)
...baricentro alto....ruota da 21....meno agile tra le curve......:confused::mad:.....ma provatele le moto, cazzo, invece di scrivere tutte stè stronzate.....la ktm 1190 advR è un "puma incazzato nero".....non só se mi spiego!?!

Si certo come no infatti in motogp hanno tutte la ruota da 21 e il baricentro alto!:D
Che discorso da 14enne! Riusciamo a comprendere un discorso serio o no? Le moto con ruota alta e baricentro alto non sono fatte per scivolare tra le curve come gatti. Poi su asfalto è una altra storia li il limite non lo impone la ciclistica o il telaio ma quanto uno ama o meno la propria vita!

Quote:

Originariamente inviata da boxeroby (Messaggio 7592804)
P.s. Ma ancora cò stè stronzate che le moto con il 21 all'anteriore non piegano o non sono agili.....:mad::mad::mad:

Piegano piegano ma a parita di manico mai quanto potresti con una stradale!
Svegliatevi e smettetela di fare gli arroganti solo perche credete di possedere il miglio mezzo in circolazione.
che pena sta gente!

MassiC 17-08-2013 09:54

Quote:

Originariamente inviata da motorrader (Messaggio 7592843)
...eh si..mi sa' che tocchera' sentirlo ancora...:mad:

Certo che ti tocca sentirmi fino a che non smettete di dire bojate!

MassiC 17-08-2013 09:57

Quote:

Originariamente inviata da ronin68 (Messaggio 7592792)
Non credo la MTS possa reggere il confronto a parita' di manico si intende.
http://youtu.be/_VpIxhcOxBI

Sbagli di grosso sulla MTS! :( A saperla guidare non ha rivali!
Non fare l'errore di tutti quelli che prendendo il Kappone automaticamente si arrogano il diritto alla superiorità motociclistica! :cool:
Hai una bella moto, goditela per quello che è che ti da! E ricordiamoci sempre che la strada è fatta per scorrere e non correre!

rsonsini 17-08-2013 10:37

non c'è bisogno di innervosirsi, stiamo parlando di moto e ognuno dice la sua... Su ogni veicolo c'è un'antologia di decine di preconcetti, fondati e non...

MassiC 17-08-2013 12:25

Hai perfettamente ragione. Solo non si possono sentire quelli che fanno i supponenti a prescindere

xr2002 17-08-2013 12:45

No beh, il migliore mezzo è la K1600GT, adesso lo dico sempre anche quando mia mamma mi chiede cosa voglio per pranzo e mi urla dietro. Sarò innamorato?:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek ::eek:

mengus 17-08-2013 15:30

la MTS e' una bomba, a livello di telaistica per uso stradale annulla la KTM all'istante, il motore e' simile ma e' ducati derivato da un missile stradale e depotenziato e questo dice tanto. su strada fra le curve e' superiore e basta, ovviamente il fuoristrada con la MTS e' meglio evitarlo.
inoltre e' bellissima, carattere e linea unica, il kappone a me non piace, stilisticamente e' concepito con la mannaia.
pero' sono sempre del parere che nel misto il motore della LC con quel coppione da camion e' molto piu' godibile di tutte e due le soprascritte ed in pieno relax.

condor 17-08-2013 23:51

anche il mio K elimina all'istante il KTM e la MTS sul dritto, e sulla lunga distanza.
cioè se andiamo da Rovereto a Vipiteno in autostrada, vince il K.
E, ahò, il mio K c'ha 15 anni!
Ma io tengo le orecchie in carena, e il porco ha il deflettore inserito.

A onor del vero sul Sella mi hanno dato quei due trecento metri. Ma sul Falzarego, se poco poco ci prendevo la mano, erano del gatto!

ROTFL!

Paolotog 19-08-2013 07:05

Mi pare che sia una cosa abbastanza semplice ed intuitiva il cerchio piu grande sfavorisce la piega rispetto ad uno piu piccolo fermo restando che un cerchio molto piccolo per assurdo sfavorisce la stabilita sul dritto.
Nello sterrato all opposto il cerchio piu grande agevola.
Il miglior compromesso su strada e' stato individuato da tutte le case nel 17.
Che poi un baricentro alto sfavorisca l agilita' rispetto ad uno piu basso mi pare cosa intuitiva senza tirare in ballo leggi fisiche.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.