Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Fatevi avanti neoproprietari (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384429)

maucing 18-04-2013 21:02

#Mgb

Come lo hai modificato il cavalletto laterale???

alinghi69 18-04-2013 21:50

[...]

Già...come?

Sent from my iPad using Tapatalk

Steo1403 18-04-2013 22:02

Ciao a tutti, presa da 2 settimane, fatti 700 km ...

La prima impressione è destabilizzante tanta è la sensazione di leggerezza in confronto al vecchio GS (il mio 2006)...

Non mi sono piaciuti:
1 - Stampella che ti fa abbassare troppo la moto;
2 - Spostamento dello carico ... e della valigia più capiente (che ora si trova dal lato più basso)! (che insieme al punto uno ti fa rovesciare il contenuto all'apertura);
3 - pulsante frecce (ci vuole un pollice lunghissimo ed erano più pratici quelli separati);
4/5 - Migliorabili la frizione ed il cambio (ma forse finito il rodaggio andranno meglio ... spero!);
6 - Apertura e chiusura sella passeggero poco pratica;
7 - L'incompetenza, la fretta e l'atteggiamento del personale di officina alla consegna (non sapeva neanche del vano porta attrezzi sotto la sella del passeggero, e poi non vi dico la faccia quando facevo delle domande...);
8 - L'arroganza e presunzione dei concessionari (gli dai 20k euri e sembra ti facciano un favore a vendertela!!!)

... però è una gran moto (purtroppo e perfortuna)!!!

Saluti

lollopd 18-04-2013 22:54

Beh rispetto alle alu sono scomode si, però qui è la sinistra quella capiente quindi compensa la seccatura...prima della sinistra non mi ci stava neanche il jet...

delantero 19-04-2013 00:32

ho letto tutti i post....mmmm mi sa che mi tengo il mio trentennale ADV

Paolotog 19-04-2013 07:20

Quote:

Originariamente inviata da delantero (Messaggio 7373693)

Consiglio: se hai intenzione di cambiare moto vai a provare la ktm 1190 adv ....

Paolotog 19-04-2013 07:23

Quote:

Originariamente inviata da mgb (Messaggio 7373321)
... presa martedì, ad oggi fatti 500 km :rolleyes:

Mi "presento". Attualmente posseggo ed uso regolarmente: Megamoto, Brutale 1090 RR, K 1300 Gt, e da due giorni il GS LC, sto aspettando la K 1600 GT (che sostituirà il 1300, credo arrivi prossima settimana).

Esperienze passate: 52 anni, su "due ruote con motore" da 41 anni veri, possedute ad oggi più di 60 moto di tutti i tipi (comprese una dozzina di BMW), Kilometri macinati con ogni condizione atmosferica ... non li conto più, fatti su campi da cross, enduro, pista, gite, viaggi e ...

Grazie per la vs. disponibilità e cortese attenzione. mgb

Ciao vista la tua esperienza non comune 2 me x caso hai provato la ktm 1190? mi piacerebbe sentire un tuo parere .. grazie. :)

ferrogia 19-04-2013 08:45

Quote:

Mi dispiace x te...

Sent from my tablet

lollopd 19-04-2013 08:55

Quote:

ho letto tutti i post....mmmm mi sa che mi tengo il mio

Valle a provare...

mgb 19-04-2013 09:47

Eccomi ...

Quote:

Originariamente inviata da maucing (Messaggio 7373404)
#Mgb

Come lo hai modificato il cavalletto laterale???

.... siccome guido molto "avanzato", ho sempre il piede sx inclinato verso il basso. Per usare comodamente la leva del cambio ho l'abitudine di regolare la sua altezza, di solito sempre troppo alta per me.
Sul Gs purtroppo e' possibile abbassarla pochissimo per due motivi:
- l'appiglio del cavalletto laterale da fastidio alla pianta del piede,
- la leva del cambio interferisce con il cavalletto laterale quando lo si abbassa, fino a bloccarlo se si e' regolata molto in basso la leva. Proprio come piace a me.

Basta smontare la leva del cambio e "fresarla/limarla" (a seconda della vs. Attrezzatura) nella parte che interferisce col cavalletto, e poi simontarla con una rondella sul perno di rotazione tra l'attacco sul telaio e il rasamento originale. Per guadagnare ancora qualcosina, visto che cosi la si sposta verso l'esterno.
Per finire ho letteralmente piegato verso il basso l'appiglio del cavalletto laterale, fino al punto in cui ... ha smesso di interferire :D

Tutto qui, niente di speciale. Ma ora ho la leva nella giusta posizione, per me ovviamente :)

Buona giornata, mgb.

mgb 19-04-2013 09:52

Ciao, ...

Quote:

Originariamente inviata da Paolotog (Messaggio 7373761)
Ciao vista la tua esperienza non comune 2 me x caso hai provato la ktm 1190? mi piacerebbe sentire un tuo parere .. grazie. :)

... grazie per la "fiducia" :lol:
purtroppo non ho avuto ancora il piacere di provarla (penso sia una gran moto).
Io non l'ho presa in considerazione solo per motivi estetici. So che non e' un gran argomento ma ... a me non piace molto, tutto qui.

mgb

zanno 19-04-2013 14:24

Telefonata del conce appena arrivata, il tempo dell'immatricolazione e via .....si parte !!!

alinghi69 19-04-2013 16:12

Quote:

Originariamente inviata da zanno (Messaggio 7374471)
Telefonata del conce appena arrivata, il tempo dell'immatricolazione e via .....si parte !!!

Vai zanno!!! Complimenti !!!

alinghi69 19-04-2013 22:10

Perdonate ma....voi avete trovato la chiave per apertura tappo olio???
Sotto la sella solo i 3 attrezzi (ottimamente bloccati) ma null'altro (lo spinotto PRO già inserito dalla conce)...:confused:

marchino m 19-04-2013 22:15

si è il manico del cacciavite

alinghi69 19-04-2013 22:20

Grazie marchino...abituato al vecchio GS...

marchino m 19-04-2013 22:34

mah a dir la verità un minuto l'ho perso anche io prima di capire

cristiano69 19-04-2013 23:40

gs lc

Quote:

la tua me la prendo io e tu compri la nuova ok?

Carloski 20-04-2013 13:39

L'invidia è una brutta bestia!

Full optionals, grigio, superlativa. Fluida, sicura, moderna, entusiasmante e soli 500 km.. Trafilaggi? Neanche l'ombra. Rumore sì: non un Ducati ma siamo lì. Risonanze cicliche semmai. Dal cardano agli pneumatici, ai vari trascinamenti di catene. Ma semper pronta, mai un'incertezza. Ricerca folle? Vero: da fermo è difficile, meglio prepararsi pian piano prima di fermarsi. Inesto 1^? Vero sembra un Kawa. Comoda, molto. ESA, Mappature, regolazioni varie: la personalizzazione al massimo. Sono molto soddisfatto. Non vedo l'ora arrivi il periodo dei lunghi viaggi

delantero 20-04-2013 19:46

Quote:

Originariamente inviata da cristiano69 (Messaggio 7375672)
la tua me la prendo io e tu compri la nuova ok?

quanto mi offri?:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45.