Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   samarcanda (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=377316)

ivanuccio 06-03-2013 11:52

Pamir highway.Stessa meta di un mio amico.Lui parte il 24 aprile.

El Pastelero 06-03-2013 13:43

azz, andare in moto a 4.000mt a maggio ... 'na passeggiata de salute!

Flydixie 06-03-2013 13:44

Quote:

Originariamente inviata da El Pastelero (Messaggio 7285579)
mi inserisco nella discussione per qualche info da chi ci è già stato, ed in particolare sulle due strade che attraversano Kazakhstan e Uzbekistan a nord ed a sud del lago d'Aral.

le strade sarebbero Atyrau-Nukus-Samarcanda a sud, ed a nord Aktobe-Bajkonur-Taskent.

l'idea era di passare da Nukus all'andata e da Bajkonur al ritorno.

poichè, però, potrei stare stretto coi tempi ed avere la necessità di rientrare velocemente, qual'è la più rapida (o meglio, la meno lenta) tra le due?

Ciao ci son passato all'andata da Nukus e Baikonur al ritorno.

Dunque ingresso in Uzbekistan mi ha portato via circa 4 ore di frontiera, tieni presente che dal confine fino a Nukus non c'è nulla( io ho dormito in tenda 10 km. circa dopo il confine).Strada senza problemi asfalto osceno ma diciamo che di giorno si viaggia.Hai circa 60 km. di sterrato in Kazakistan da Beyneu prima di arrivare alla frontiera, ma niente di che a parte il tol ondulè.

Via Baikonur: allora tutta la strada da Shymkent ad Aralsk è in costruzione, quindi trovi pezzetti di nuova strada asfaltata ufficialmente chiusi, ci sali sopra corri un po' di km. poi devi scendere e corri su sterrato/ghiaia/polvere buche insomma un delirio.Poi a Baikonur non ci entri se non hai visto apposito russo perchè è un'enclave russa, noi abbiamo provato ma i poliziotti non hanno voluto sentirne, quindi abbiamo piantato tenda nella steppa appena fuori.Poi siamo saliti ad Aktobe e entrati in Russia da Uralsk.

Cmq. quei 2 giorni son stati allucinanti oltre ala caldo infernale la strada è un martirio.

Se ti servono info + dettagliate chiedi pure.

Ciao

Flydixie 06-03-2013 13:45

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 7286573)
Pamir highway.Stessa meta di un mio amico.Lui parte il 24 aprile.

Informati bene noi e non solo noi non siamo riusciti a passare tutto bloccato x guerriglia.

ivanuccio 06-03-2013 13:49

Grazie!Riferiro.Ma penso che sappia tutto e stara valutando

El Pastelero 06-03-2013 14:12

grazie Flydixie, ragiono con il mio amichetto e ti chiederò senz'altro altre info

tuttounpezzo 06-03-2013 16:02

tagllio la testa al toro e salto lìiran tanto già ci sono stato 3 volte in aereo....

ora rifaccio l'itinerario......... così domani mi informo anche per i visti

Flydixie 06-03-2013 18:11

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 7287081)
tagllio la testa al toro e salto lìiran tanto già ci sono stato 3 volte in aereo....

ora rifaccio l'itinerario......... così domani mi informo anche per i visti

Fatto bene, dopo IRAN ti tocca fare il Turkmenistan, che costa un botto di visti, burocrazia e rompimenti vari.

tuttounpezzo 06-03-2013 19:42

E saltando quei paesi non faccio neanche il carnet de dugan o come cacchio si chiama lui

Flydixie 06-03-2013 19:47

Quote:

Originariamente inviata da tuttounpezzo (Messaggio 7287448)
E saltando quei paesi non faccio neanche il carnet de dugan o come cacchio si chiama lui

Certo eviti la rottura di palle del Carnet de Passage.

tuttounpezzo 06-03-2013 19:58

Il problema è soprattutto riuscire a reperire tutti i visti per i primissimi di maggio

El Pastelero 06-03-2013 20:03

se ti rivolgi per i visti ad un'unica agenzia dovresti farcela in una ventina di giorni (così perlomeno mi ha detto quella cui ho chiesto info).
io comunque mi muoverò con ampio margine

tuttounpezzo 06-03-2013 20:10

Io riusciro a fare i visti da metà aprile dato che vado in cina ad sprile e per farmi quel visto mi hanno chiesto circa 10g se pago un supplemento dovrei inpiegarne 5 almeno credo di aver capito così. Domani vhiedo

moretto 06-03-2013 23:41

@tuttounpezzo "Domani vhiedo " ohhhhh...già parli kazago :) :)

ivanuccio 07-03-2013 07:35

Ma andate nel paese di Borat?Ihihihihiih

tuttounpezzo 07-03-2013 08:19

In un anno sono riuscito a imparare e interptetare il bresciano. .

Figurati se non riesco a parlare kazako

black 07-03-2013 08:44

...mai avuto dubbi!
ciao

tuttounpezzo 07-03-2013 20:54

Non riuscirò a fate il carnet per l iran

redscc 10-03-2013 07:34

Quote:

Originariamente inviata da black (Messaggio 7286101)
a Giu',proprio ieri parlavo dell'iran con una dottoressa iraniana.
okkio al colera,verdure, e acqua solo in bottiglia.
anche la benza spesso è sporca.

:D

In Uzbekistan la benzina se hai fortuna la trovi a 92 ottani ma spesso è a 80 ottani : sempre che ci sia. Il gasolio ( se avete mezzi di supporto al seguito ) ad agosto sparisce : prevedete taniche sufficenti per coprire abbondantemente le tappe desertiche presso il lago di Aral ( tappe da 500 Km circa di nulla con circa 100Km di sterrato in mezzo da fare in seconda / terza in buona parte in piedi sulle pedane ) EVITARE di sentirsi Orioli in quei posti : il farsi male li sarebbe molto difficile da gestire!!!:confused:

ronin68 10-03-2013 17:00

Stando a cio' che scrivi con un GS STD la vedo dura pure con una tanica aggiuntiva, ma ho letto di gente che ha fatto questo tour pure con le vespa... Boh...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.