![]() |
Quote:
|
Sì abii.ne.viderem é come scrivi tu.
|
se ho capito bene oltre i 30km/h è prevista pure la detenzione.....
bisogna avere una visione distorta e sadica del "Diritto" per concepire una norma che prevede il Carcere se uno viaggia a 81 km/h invece di 50 sempre in Svizzera immagino che per coerenza se uno ad es. è colpevole di "omissione di soccorso" come minimo viene fucilato in pubblica piazza....... una curiosità: se entro in Svizzera con PX che ha un scarico che puzza peggio dell'Ilva di Taranto che fanno??? mi arrestano??? |
Quote:
Una cosa che trovo molto cara è l'acqua minerale. Per me che sono astemio è un problema. Vedere mia moglie che si beve una birra Feldschlösschen al prezzo della mia bottiglietta di acqua frizzante mi lascia perplesso :) Comunque Lugano l'ho trovata anche io un po cara ma se vai all'interno ho mangiato dei buonissimi rosti a meno di 10chf (Zug). |
ieri ero a pranzo con amici a Lugano (tra l'altro ho pagato io il pranzo per tre persone 57.50 franchi: 3 piatti del giorno, tre bibite analcoliche, 2 caffé di fianco al quartiere maghetti). Si parlava delle nuove sanzioni sulla velocità: la fidanzata (avvocato) di uno dei miei amici dice che con queste nuove regole é molto più grave andare a 200 km/h in autostrada (magari di buon mattino con in giro nessuno) che investire un pedone in città e ammazzarlo (prendi omicidio colposo, condizionale e non ti ritirano nemmeno la patente). La visione distorta (secondo me almeno) é che se vai a 200 km/h é perché decidi di farlo e quindi decidi di compiere una cosa vietata. Mentre il pedone si parte dal presupposto... che non l'hai investito volutamente e quindi é meno grave! Spesso ci domandiamo chi sono le testine che decidono queste cose...
|
Caro Dario, paese che vai, teste di .... che trovi
|
Mi collego al tema iniziale. Nel 2009 sono stato in Svizzera con una auto A, che non possiedo più. Dopo 12 mesi mi recapitano a casa VIA POSTA ORDINARIA, NON RACCOMANDATA, una multa per circa 100€. Non la pago e cestino, mi mandano un sollecito, sempre con lo stesso mezzo postale, non pago, nulla accade.
Ora, non ho pagato non perchè me ne frego delle regole ma, perchè non mi puoi mandare una multa dopo 12 mesi e senza sicerarti (a mezzo raccomandata o corriere), che mi sia arrivata. Quest'anno ripasso dalla Svizzera, con auto B, mi fermano in dogana (cercavano evidentemente una BMW grigia italiana, eravamo in 3 fermi lì, con vetture simili), dico: "ecco, ora mi contesteranno la multa!". Nulla, buona giornata. Ovviamente poi, girando per la svizzera mi hanno beccato nuovamente per 7km/h di scarto (37km/h, anzichè 30km/h, multa elevata dalla polizia di Zurigo), multa recapitata come al solito senza raccomandata, 100€. Che faccio? Anche se ora la volessi pagare sarei oltre i 30gg consentiti tra ritardo nella consegna e ritardo nel pagare. |
a mio padre che fa il vigile e' arrivata una multa allo sputer dal comune di Napoli, ma lui vive a Bergamo!!!!
pur essendo vigile e avendo chiamato chiarendo che non e' possibile che uno sputer che gira a bg prenda una multa a napoli non è' riuscito a levarla e per evitare perdite di tempo l'ha pagata e basta |
Quote:
E' quanto vado affermando da tempo. Per quanto uno sia vigile può sempre capitare di prenderlo nel culo. :lol: |
già l'ha pagata e basta perchè si tratta di una multa e lui cosi è convinto di scaricarsi la rottura di balle. Non lo sfiora il pensiero di una targa clonata o il fatto che con l'uso di quel mezzo si possa compiere un reato ben più grave ed allora dovrà seriamente rendere conto? Digli che vada a presentare una denuncia ai CC di zona almeno rimane lo scritto.
Per quanto attiene alle varie considerazioni sulle multe comminate ai cittadini stranieri che guidano in Italia vi rimando alla lettura del seguente link http://www.scuolaguida.it/293/index/art/464/ |
Speriamo!
Leggevo che la Catalogna si sta attivando per la riscossione delle numerosissime multe non pagate dagli stranieri con sistemi di rilevazione e segnalazione delle targhe multate in tempo reale per bloccare subito le auto. Del resto sono i paesi con maggiori flussi di auto straniere a risentire di questi problemi. Penso che in Islanda non abbiano di questi problemi :) |
Quote:
|
Quote:
ROTFL Fantastico |
Quote:
qui la polizia parte dal presupposto che la posta funzioni. |
Quote:
si mangia meglio e non ti guardano sempre con quella facciamda,superiori del caxxo, giro in Italia di sicuro |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Corsaro calmati cribbio o ti viene un ictus!
:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |