Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Contravvenzione Elvetica - AIUTO! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375069)

Omega_Lex 27-11-2012 07:55

Quote:

Originariamente inviata da winnie the pooh (Messaggio 7109578)
...Andate al -1 del Manor......c'è il banco delle pizze...panini...focacce...ecc. ecc. oppure...il supermercato.........se volete spender poco.......

la prossima volta vi posto lo scontrino delle migros o della coop svizzera

Deckard 27-11-2012 08:23

Sì abii.ne.viderem é come scrivi tu.

sartandrea 27-11-2012 09:49

se ho capito bene oltre i 30km/h è prevista pure la detenzione.....

bisogna avere una visione distorta e sadica del "Diritto" per concepire una norma che prevede il Carcere se uno viaggia a 81 km/h invece di 50

sempre in Svizzera immagino che per coerenza se uno ad es. è colpevole di "omissione di soccorso" come minimo viene fucilato in pubblica piazza.......

una curiosità:
se entro in Svizzera con PX che ha un scarico che puzza peggio dell'Ilva di Taranto che fanno??? mi arrestano???

alebsoio 27-11-2012 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Omega_Lex (Messaggio 7109720)
la prossima volta vi posto lo scontrino delle migros o della coop svizzera

Al Ristorante Migros se prendi i menu del giorno stai sempre sotto i 15chf.
Una cosa che trovo molto cara è l'acqua minerale.
Per me che sono astemio è un problema.
Vedere mia moglie che si beve una birra Feldschlösschen al prezzo della mia bottiglietta di acqua frizzante mi lascia perplesso :)

Comunque Lugano l'ho trovata anche io un po cara ma se vai all'interno ho mangiato dei buonissimi rosti a meno di 10chf (Zug).

Deckard 27-11-2012 10:15

ieri ero a pranzo con amici a Lugano (tra l'altro ho pagato io il pranzo per tre persone 57.50 franchi: 3 piatti del giorno, tre bibite analcoliche, 2 caffé di fianco al quartiere maghetti). Si parlava delle nuove sanzioni sulla velocità: la fidanzata (avvocato) di uno dei miei amici dice che con queste nuove regole é molto più grave andare a 200 km/h in autostrada (magari di buon mattino con in giro nessuno) che investire un pedone in città e ammazzarlo (prendi omicidio colposo, condizionale e non ti ritirano nemmeno la patente). La visione distorta (secondo me almeno) é che se vai a 200 km/h é perché decidi di farlo e quindi decidi di compiere una cosa vietata. Mentre il pedone si parte dal presupposto... che non l'hai investito volutamente e quindi é meno grave! Spesso ci domandiamo chi sono le testine che decidono queste cose...

Omega_Lex 27-11-2012 11:58

Caro Dario, paese che vai, teste di .... che trovi

Slider34 27-11-2012 14:39

Mi collego al tema iniziale. Nel 2009 sono stato in Svizzera con una auto A, che non possiedo più. Dopo 12 mesi mi recapitano a casa VIA POSTA ORDINARIA, NON RACCOMANDATA, una multa per circa 100€. Non la pago e cestino, mi mandano un sollecito, sempre con lo stesso mezzo postale, non pago, nulla accade.
Ora, non ho pagato non perchè me ne frego delle regole ma, perchè non mi puoi mandare una multa dopo 12 mesi e senza sicerarti (a mezzo raccomandata o corriere), che mi sia arrivata.
Quest'anno ripasso dalla Svizzera, con auto B, mi fermano in dogana (cercavano evidentemente una BMW grigia italiana, eravamo in 3 fermi lì, con vetture simili), dico: "ecco, ora mi contesteranno la multa!". Nulla, buona giornata.

Ovviamente poi, girando per la svizzera mi hanno beccato nuovamente per 7km/h di scarto (37km/h, anzichè 30km/h, multa elevata dalla polizia di Zurigo), multa recapitata come al solito senza raccomandata, 100€.

Che faccio? Anche se ora la volessi pagare sarei oltre i 30gg consentiti tra ritardo nella consegna e ritardo nel pagare.

barbasma 27-11-2012 15:40

a mio padre che fa il vigile e' arrivata una multa allo sputer dal comune di Napoli, ma lui vive a Bergamo!!!!

pur essendo vigile e avendo chiamato chiarendo che non e' possibile che uno sputer che gira a bg prenda una multa a napoli non è' riuscito a levarla e per evitare perdite di tempo l'ha pagata e basta

Fancho 27-11-2012 16:44

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 7110760)
pur essendo vigile ...

E' quanto vado affermando da tempo. Per quanto uno sia vigile può sempre capitare di prenderlo nel culo.

:lol:

axjani 27-11-2012 16:50

già l'ha pagata e basta perchè si tratta di una multa e lui cosi è convinto di scaricarsi la rottura di balle. Non lo sfiora il pensiero di una targa clonata o il fatto che con l'uso di quel mezzo si possa compiere un reato ben più grave ed allora dovrà seriamente rendere conto? Digli che vada a presentare una denuncia ai CC di zona almeno rimane lo scritto.

Per quanto attiene alle varie considerazioni sulle multe comminate ai cittadini stranieri che guidano in Italia vi rimando alla lettura del seguente link http://www.scuolaguida.it/293/index/art/464/

alebsoio 27-11-2012 17:45

Speriamo!
Leggevo che la Catalogna si sta attivando per la riscossione delle numerosissime multe non pagate dagli stranieri con sistemi di rilevazione e segnalazione delle targhe multate in tempo reale per bloccare subito le auto.
Del resto sono i paesi con maggiori flussi di auto straniere a risentire di questi problemi.
Penso che in Islanda non abbiano di questi problemi :)

NonholaBMW 27-11-2012 18:40

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 7106796)
Mi risulta che se non paghi,la cosa viene girata ai carabinieri.Accordi tra Italia e Svizzera.

Viene girato alle camere di commercio italiane , che per accordo provvedono al recupero delle somme per conto della Svizzera, se conti di di non andarci mai piu' è un conto, ma se pensi che oggi o domani potresti passare per qualche cantone ti conviene pagare....Fidati :-p

NonholaBMW 27-11-2012 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Omega_Lex (Messaggio 7109719)
non devi fare un gran che, basta che tu dica sayonara, manco ti guardano e t'inculano 7 euro senza pietà

ROTFL Fantastico

comp61 27-11-2012 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Slider34 (Messaggio 7110620)
Ora, non ho pagato non perchè me ne frego delle regole ma, perchè non mi puoi mandare una multa dopo 12 mesi e senza sicerarti (a mezzo raccomandata o corriere), che mi sia arrivata.

qui la polizia parte dal presupposto che la posta funzioni.

Corsaro73 27-11-2012 19:41

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 7109219)
Che figata sto forum, 10 anni e ogni volta nei topic sulle multe svizzere le stesse megastronzate sugli svizzeri cioccolata orologi multe e vengono in Italia e fanno quello che vogliono e riciclano denaro e le banche

Non andate in svizzera!
almeno ci vado io e non trovo italiani in giro e lo stesso vale per l'estero, state in Italia che si mangia meglio!!!

se ti sembra normale farsi la galera per 30km/h e sia una stronzata...

si mangia meglio e non ti guardano sempre con quella facciamda,superiori del caxxo, giro in Italia di sicuro

Corsaro73 27-11-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Deckard (Messaggio 7109246)
Capisco perfettamente: anche io spesso per comodità ma anche per non pagare troppo mi porto un panino e una bibita da casa mentre percorro i passi alpini. Ma penso che questi sono discorsi molto relativi: magari risparmiamo per il panino ma non resistiamo a cambiare gli ammortizzatori della moto con dei ohlins... e li la becchi comunque in quel posto (per il costo). Chiaramente ognuno spende i soldi dove e come vuole.

preferisco buttare 1000 euro nel cesso piuttosto che darne 10 agli svizzeri, per principio

Corsaro73 27-11-2012 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Omega_Lex (Messaggio 7109274)
Ad onor del vero gli svizzeri non violentano nessuno, se poi qualcuno ha voglia di prenderlo lo fa consapevolmente
Ma prova a venire in piazza navona e fingiti giapponese, vedrai quanto è salata una bottiglietta d'acqua da mezzo litro

si ma almeno vedi Roma o Venezia, in Svizzara che cosa vedi? Le montagne? Ne abbiamo di migliorima prezzi normalissimi, si mangia benissimo e non ti guardano come un' appestato italiano...

Corsaro73 27-11-2012 19:47

Quote:

Originariamente inviata da comp61 (Messaggio 7109296)
Bravo, però se permetti andare nel centro di qualsiasi città per mangiare a basso costo non mi sembra un`idea fantastica. Con 15.- (a Lugano) mi mangio la pizza con birra e caffé. ;)

vado in centro alle cittá di mezzo mondo e non mi sento derubato come in Svizzera a Lugano, nemmeno fosse NY! E si mangia anche di mmm...

Corsaro73 27-11-2012 19:49

Quote:

Originariamente inviata da winnie the pooh (Messaggio 7109578)
...Andate al -1 del Manor......c'è il banco delle pizze...panini...focacce...ecc. ecc. oppure...il supermercato.........se volete spender poco.......

io non voglio spender poco, ma nemmeno 35 euro per un'hamburger! Andró al ristorante 200 volte l'anno e chissá come mai mi sento per per il .... Solo in Svizzera...

Fancho 27-11-2012 20:27

Corsaro calmati cribbio o ti viene un ictus!

:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.