Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Versys 1000 4cil (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=344033)

pacpeter 04-01-2012 12:23

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 6367444)
Si il Triunz.
Peccato che non vuoi più provarlo, c'era anche la Panigale lo stesso giorno.
Sta cosa della cilindrata te l'ha messa in testa Claudio, così può provare per più minuti le moto......:lol:

no, è che dopo l'ultimo volo mi sono stufato. provando la tiger 800 ( un intero week end) mi sono accorto che mi divertiva molto guidarla, non avvertivo l'effetto downgrade......

per la postura, vorrei dire una cosa ad aspes. in linea di massima la tua opinione è condivisibile, ma la schiena troppo eretta tipica delle endurone, la sovraccarica provocando possibili indolenzimenti.

a mio avviso la posizione migliore è quella delle vere GT, con un leggero carico sui polsi, senza arrivare agli estremi della R6.......

infatti io sulla tigerina cambierei subito il manubrio per stare un poco meno dritto

tornando OT : ieri leggevo l'intervista all'AD kawa. ammetteva i problemi di vibrazioni, dicendo che loro avevano lavorato molto sul telaio per ridurle ma che presto le avrebbero eliminate all'origine ( albero )

domanda: non potevano farlo subito? la ma Z1000 vibra anch'essa?

TAG 04-01-2012 12:51

della Z1000 che ho provato in Raticosa ricordo un motore particolarmente regolare, generoso ed esente da evidenti vibrazioni

forse il cambio di curva coppia ha generato qualche risonanza in giro

ecco, dichiarare ora che verranno eliminate, è poco professionale:
se lo sapevano e potevano intervenire perchè mettere in giro moto che verranno immatricolate così (e non credo possano essere messe a punto dopo)?

dpelago 04-01-2012 13:17

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 6367297)
fino a quando Ducati non capirà che con una MTS di 848cc mangerebbe il mercato in questo settore facendo piazza pulita

Noi ragioniamo sempre da utenti, ma i produttori hanno ottiche diverse.

Assemblare e progettare una Multi 848, a parità di dotazione, non comporta vantaggi economici rispetto al 1200.

A meno che non si faccia come BMW , che ha due propulsori completamente diversi per le due cilindrate, una moto entry level di cubatura inferiore, per costare meno " deve essere più brutta".

Ovvero, sospensioni, freni, ed elettronica meno raffinate.

Vice versa continueremo con lo scenario attuale, che dal punto di vista produttivo - per una casa - è il più razionale.

Ducati lancia la Multi 1200. Quando il ciclo di vita del modello è in stato avanzato, e si prospetta all'orizzonte un rinnovo del modello con il motore della Panigale, ecco che impoverendo la dotazione, l'attuale Multi sarà equipaggiata con un 848, e proposta a 12.000 Euro.

Sino a che il 1200 si vende, e Ducati guadagna, cannibalizzare il mercato con una concorrente povera in casa non conviene.

Dpelago CrossTourer 1200

dpelago 04-01-2012 13:19

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 6368045)
la ma Z1000 vibra anch'essa?

Risposta: NO.

O almeno, non più di tanto.

Può essere che sulla Versys vibrino le sovrastrutture. Oppure trattandosi di una moto da turismo, il collaudatore potrebbe aver giudicato con parametri differenti, rispetto ad una nuda.

In generale l'unico vero difetto di questo (fantastico ) propulsore sono i consumi.

Dpelago CrossTourer 1200

giessehpn 04-01-2012 13:27

Concordo ancora con Depelago: finché la Multistrada 1200, nelle varie versioni, avrà un suo mercato inutile eroderlo con un'alternativa declinata 848. A mio avviso inoltre il motore 848 avrebbe una caratteristica poco idonea a una moto pensata per viaggiare: coppia probabilmente un po' scarsa.

chuckbird 04-01-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 6368152)
Noi ragioniamo sempre da utenti, ma i produttori hanno ottiche diverse.

Sino a che il 1200 si vende, e Ducati guadagna, cannibalizzare il mercato con una concorrente povera in casa non conviene.

Condivido fino all'ultima virgola... :!:

Dona 04-01-2012 15:18

Quote:

Originariamente inviata da giessehpn (Messaggio 6368182)
A mio avviso inoltre il motore 848 avrebbe una caratteristica poco idonea a una moto pensata per viaggiare: coppia probabilmente un po' scarsa.

Ma c'è gente che gira il mondo con la vespa... Non sono d'accordo con chi pensa (come ci fa credere la pubblicità) che per viaggiare sia necessario avere tonnellate di coppia, cilindrate da auto e pesi da camion. Ci fai quello che vuoi con la moto che vuoi.
la Versys 1000 a me piace, non la comprerei perchè non potrei permettermela :lol::lol::lol::lol: ma per lo meno è qualcosa di un po' diverso... La super tènèrè e la stelvio sono copie della gs.
Questa Versys che vuol fare? erodere mercato a Tiger o multistrada? perchè no? l'estetica è soggettiva, il prezzo c'è, il motore mancava! Ora ce nè per tutti i gusti, si ha solo l'imbarazzo della scelta.
Sotto a chi tocca

dpelago 04-01-2012 16:04

Quote:

Originariamente inviata da Dona (Messaggio 6368485)
Ma c'è gente che gira il mondo con la vespa...

Esiste anche gente che muore di fame. Ciò non di meno è bello andare al ristorante :lol::lol::lol:

Dpelago CrossTourer 1200

ghima 04-01-2012 16:48

ottimo prodotto: l'ho vista ieri a Firenze in concessionaria dpop averla vista a Milano, costa il giusto (in promo a 11000 euro quanto un tmax) con abs controllo di trazione ecc..è un pò goffa di lliena ma dalle prove della stama sembra vada benone..

dpelago 04-01-2012 18:14

Quote:

Originariamente inviata da ghima (Messaggio 6368818)
costa il giusto (in promo a 11000 euro quanto un tmax) con abs controllo di trazione ecc..è..

Appunto....

Dpelago CrossTourer 1200

Mansuel 04-01-2012 18:56

Queste simil enduro con ruote da sportiva non mi piacciono.

Per esempio gli preferisco la Honda CBF1000, normale moto stradale.

Penso sie esclusivamente una questione di altezza, io sono alto 1,77 mentre magari dai 1,90 in poi preferirebbero la Versys1000.

dpelago 04-01-2012 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 6369101)

Penso sie esclusivamente una questione di altezza, io sono alto 1,77 mentre magari dai 1,90 in poi preferirebbero la Versys1000.

Io penso che per la gran parte degli utenti sia una questione di MODA. Almeno se guardo ai chilometraggi dell'utente medio.

L'endurona fa figo, il CBF fa vecchio.

Personalmente, il CBF mi piace poco per via di un reparto ciclistico piuttosto economico. Ho provato la moto in esame, ma freni e sospensioni, sono un tantino "approssimativi".

Sicuramente l'endurona da 14.000 Euro è un tantino meglio equipaggiata, oltre ad avere un comparto elettronico più evoluto.

Ma io sono un motociclista da 20.000 km annui. E non rappresento certo l'utente tipo.

Dpelago CrossTourer 1200

Mansuel 04-01-2012 19:45

Le endurone da 14.000 sono altre moto rispetto alla Versys1000, che di enduro non ha nulla se non l'altezza sella.

gpboxer 04-01-2012 21:11

Quote:

Originariamente inviata da ghima (Messaggio 6368818)
ottimo prodotto: l'ho vista ieri a Firenze in concessionaria dpop averla vista a Milano, costa il giusto (in promo a 11000 euro quanto un tmax) con abs controllo di trazione ecc..è un pò goffa di lliena ma dalle prove della stama sembra vada benone..

L'hai detto, costa quanto un t-max, ma è una vera moto, affidabilità jap e volendo ci fai il giro del mondo. Se avesse dalla sua anche l'estetica farebbe danni ai concorrenti.

drummer62 05-01-2012 10:54

Quote:

Originariamente inviata da gpboxer (Messaggio 6366404)
Intanto costa 11.900 e non 13.000, quindi 2.000 euro meno di una Stelvio.

Con 2000 euro di differenza (13.950) ti prendi la Stelvio NTX, che ha di serie valigie ed un po' di accessori che farebbero lievitare il prezzo della Kawa quasi allo stesso livello.

giessehpn 05-01-2012 11:03

La penso esattamente come nel ms.132 di dpelago e dopo aver letto e riletto i test della Versys, imho il prezzo di 11000€ é più che corretto, visti i prezzi della concorrenza diretta o indiretta.

dpelago 05-01-2012 12:38

Quote:

Originariamente inviata da drummer62 (Messaggio 6370558)
Con 2000 euro di differenza (13.950) ti prendi la Stelvio NTX, che ha di serie valigie ed un po' di accessori che farebbero lievitare il prezzo della Kawa quasi allo stesso livello.

C'è una serie di differenze fondamentali tra i due modelli.

Il Kawa offre un motore di ultimissima generazione, è un 4 in linea, è dotata di una elettronica di primo ordine, con tanto di controllo trazione.

La Stelvio viene equipaggiata con un propulsore bicilindrico che definire datato è ancora eufemistico, e non può neppure ostentare il plus di una veste estetica accattivante.

E' la classica moto che piace agli amanti della Guzzi.

La casa di Mandello - ad oggi - non ha saputo fare il salto di qualità che BMW ha posto in essere da molto tempo. Passare dall'essere un marchio di nicchia apprezzato da una ristretta cerchia di amanti del brand , per diventare un oggetto che piace a molti.

Andrà sicuramente benissimo, ed in alcune declinazioni viene proposta con un reparto ciclistico di ottima levatura. Francamente però non ha le carte in regola per far breccia nel cuore di molti.

Speriamo che i tanti progetti ( che stando ai "si dice" ) in fase di sviluppo, rendano il glorioso marchio italiano appetibile ad una fascia di acquirenti potenzialmente più alta.

Dpelago CrossTourer 1200

drummer62 05-01-2012 13:52

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 6370826)
C'è una serie di differenze fondamentali tra i due modelli.

Lo so, non sono stato io a proporre per primo un paragone. Ho solo corretto un prezzo sbagliato.

Quote:

E' la classica moto che piace agli amanti della Guzzi.

Sono amante della Guzzi al punto che, prima di comprare la Stelvio, non sapevo neanche che facesse ancora moto :)

diavolorosso 05-01-2012 13:56

per tornare alla Versys , secondo me , tutta bianca, parabrezza maggiorato e un tris di borse alu , potrebbe far cadere qualche dubbio a tanti ...

Don57 05-01-2012 15:12

Quote:

Originariamente inviata da drummer62 (Messaggio 6370558)

Il set di borse Alu della Trax, complete di topcase, si prende con 750 euro. Sono le stesse del Guzzi.
Il motore del Kawa, come gia' detto, e' aggiornato; il traction control eccellente.
Il Kawa pesa 20 kg meno.
L'estetica e' personale, non anonima. Devo citare "becchi" come quello del GS o della MTS per sostenere l'argomento che e' bello cio' che piace?
Peraltro, credo che se il Kawa avesse BMW sul serbatoio (e non e' piu' brutta), non staremmo qui a discutere sull'estetica...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.