Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tenore cade senza casco: grave (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330166)

zergio 29-08-2011 15:45

tano c'è anche gente che inquina i fiumi.

si parlava di caschi indossati, giusto?
non indossare il casco comporta automaticamente che non si vada veloci sulle alpi o sui nebrodi?

dov'è il nesso?

ci sono episodi d'illegalità ovuque; nord e sud in egual misura.

parlando della piaga del "senza casco" con la massima obiettività che il mio piccolo cervello mi concede, ritengo che sia un problema da roma in giù.

Mansuel 29-08-2011 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6044704)
sono rimasto allibito dei trenini sulle Alpi a velocità stratosferiche... dove il casco non sarebbe servito a nulla...

Nei trenini servono le mutande di latta, altro che caschi :lol:

Mansuel 29-08-2011 15:47

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 6044736)
parlando della piaga del "senza casco" con la massima obiettività che il mio piccolo cervello mi concede, ritengo che sia un problema da roma in giù.

A Roma il casco lo mettono 999 su 1000.

Magari slacciato perché hanno paura che gli facciano la multa.

Metzs 29-08-2011 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 6044704)
Le Alpi sono in Sicilia? :lol::lol::lol:

Per fortuna no... altrimenti non ci potrei andare in inverno a sciare così spesso e in estate in moto e a passeggiare!!! :lol::lol::lol:

Prometto... appena vedo qualcuno a Milano e dintorni senza casco te lo comunico e se riesco lo immortalo con una foto. :lol::lol::lol:

Pacifico 29-08-2011 16:08

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 6044736)
tano c'è anche gente che inquina i fiumi.

si parlava di caschi indossati, giusto?
non indossare il casco comporta automaticamente che non si vada veloci sulle alpi o sui nebrodi?

dov'è il nesso?

ci sono episodi d'illegalità ovuque; nord e sud in egual misura.

Zergigno.... sempre serio ne!?!? ;)

Ma infatti.... per me quelli che percorrono la strada della legalità sbagliano di grosso... non è quello il punto...

sul casco.... è un problema globale (inteso come Italiano) semplicemente perchè anche qui vedi un sacco di ragazzini che non se lo allacciano o lo appoggiano sulla testa pronti a calzarlo alle prime avvisaglie...
Non stò negando che al sud è molto più acceso ed evidente il problema... non sono cieco.. :lol: anche io, ogni tanto, non lo mettevo per andare al mare...

Ma questo non giustifica un concetto di due Italia... semplicemente.

Per non parlare di tutti quei caschi a padella in testa a presunti motociclisti...

La liguria è al sud o al centro? fatti un giro da quelle parti nei periodi caldi...

Oppure tra le valli Bergamasche... :lol:

;)

Pacifico 29-08-2011 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Metzs (Messaggio 6044783)
Per fortuna no... altrimenti non ci potrei andare in inverno a sciare così spesso e in estate in moto e a passeggiare!!! :lol::lol::lol:

Prometto... appena vedo qualcuno a Milano e dintorni senza casco te lo comunico e se riesco lo immortalo con una foto. :lol::lol::lol:

Appena inizia la scuola ti faccio un album... :lol::lol:

Flute 29-08-2011 16:09

forse è sfuggito, ma leggetevi l'articolo postato da lgs qualche pagina indietro.
credo sia molto ma molto istruttivo.
a parte il fatto che un trauma cranico come quello del sig. tenore costa alla collettività qualcosa come 30.000€ (di costi diretti, senza contare i costi indiretti quali degenza, eventuale recupero, ecc.), mi permetto di fare copia/incolla di un commento a margine fatto da un tutore dell'ordine.
a voi i commenti...

Quote:

Il problema del casco in SICILIA purtroppo è una situazione critica che potrebbe, in parte, risolversi se, per prima cosa, tutti i genitori ogni giorno ripetessero ai propri figli di indossare il casco, invece di andare,come purtroppo fanno, nei comandi di POLIZIA e dire “ma come mai avete sequestrato il motorino a mio figlio..”, “mio figlio non sopporta il casco..”, “non lo porta nessuno, perchè lo dovrebbe mettere mio figlio..” e tantissime altre cose sentite con le mie orecchie. Io per ben 19 anni ho indossato una divisa ed ero a capo di un gruppo di agenti specializzati in RILEVAMENTI STRADALI e CONTROLLO CASCHI, credetemi, ne ho viste di tutti i colori, ho visto genitori quasi aggredire agenti preposti al controllo che al momento del sequestro di un ciclomotore arrivavano sul luogo della contestazione avvertiti dal figlio, e poi gli stessi genitori che “PIANGEVANO DOPO UN PAIO DI MESI DAVANTI AL FIGLIO MORTO IN SEGUITO AD INCIDENTE STRADALE SENZA CASCO”. Di questi casi ne potrei raccontare almeno cinque, in un paesino di 30.000 abitanti. Cosa FARE ?? Secondo me si dovrebbe iniziare ad educare i genitori all’uso del casco, poi i figli. Gli agenti di POLIZIA devono far rispettare l’uso del casco SEMPRE e non solo quando sono messi di pattuglia “PER IL CONTROLLO DEL CASCO” ;un agente di POLIZIA in servizio lo è sempre, almeno quando è in divisa.

Turi Leonardi

Ducati 1961 29-08-2011 18:33

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 6043363)
Salvatore Licitra è da molti considerato il nuovo Pavarotti.

Ieri sera si trovava a bordo della sua Vespa ed è finito contro un muretto.

La fidanzata quasi illesa, lui a quanto pare NON portava il casco...

ANSA

Triste abitudine, specifica di alcune zone, di trasgredire regolarmente al C.d.S. :(

Pensava di avere la testa piu' dura di un casco ?

Panzerkampfwagen 29-08-2011 19:09

quoto tutti.

Indistintamente.

Panzerkampfwagen 29-08-2011 19:10

Comunque con una placca di titanio sulla fronte adesso va su di un ottava.

Se sopravvive amplia il repertorio.

"Paolone" 29-08-2011 21:37

A Lampedusa qualche anno fa ho noleggiato uno scotter.
Chiesi per il casco e il tizio mi rispose: qui non serve!
A Peschici alcune sere fa, davanti a delle transenne che delimitavano l'area pedonale, dove a presidio c'erano un paio di vigili, alcuni ragazzini con lo scotter senza casco giravano senza alcun problema.
L'Italia sarà una sola e mi auguro bene lo rimanga sempre ma di fronte a banali costatazioni del genere è evidente che l'applicazione della medesima normativa viene gestita/applicata in maniera diversa a seconda dei luoghi, e la distinzione tra nord e sud e netta ed evidentissima.
Giro poco probabilmente, ma al nord vedere ragazzini senza casco credo sia difficile.
Dove credo ci sia poca differenza tra nord e sud è vedere postazioni di controllo velocità in situazioni di limiti che rasentano il ridicolo, difficilmente invece dove veramente farebbero prevenzione invece che cassa....

abii.ne.viderem 29-08-2011 21:44

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 6045407)
Comunque con una placca di titanio sulla fronte adesso va su di un ottava.

Se sopravvive amplia il repertorio.

Il nuovo Farinelli.

Panzerkampfwagen 29-08-2011 21:45

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 6045904)
Il nuovo Farinelli.

Beh, no. Per quello doveva giocarsi i gioielli.

abii.ne.viderem 29-08-2011 21:46

che ne sai degli effetti prodigiosi del titanio?

Panzerkampfwagen 29-08-2011 21:52

Dici? Il titagno? Mah.

'somica. Isa cennà un kiletto nel ginocchio e non mi sembrava la Monserrat Caballè.
Al limite la Ricciarelli. ma proprio al limite con ruote fumanti.

forse è meglio l'ergal.

Stefano63 29-08-2011 22:18

Poraccio, già che pagherà a caro prezzo una sua leggerezza, non vi pare di "percularlo" un pò troppo :lol:

Lamps, Stefano.

varamukk 29-08-2011 22:19

Quote:

Originariamente inviata da abii.ne.viderem (Messaggio 6045915)
che ne sai degli effetti prodigiosi del titanio?

abii, smettila con queste battute che mi fai mettere il pannolone!
una volta eri una persona seria cribbio :lol:

Panzerkampfwagen 29-08-2011 22:19

Uhm....

No.

R72 29-08-2011 22:22

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 6043431)
Quest'anno dopo 9 giorni di gente senza casco che mi sorpassava da tute le parti( mentre io lo indossavo) ho girato un giorno intero senza casco.

Quando lo indossano tutti è molto più facile indossarlo.

Nessuno si mette in moto con la prospettiva di cadere

in puglia col mio ex lui guidava senza casco, io su con lui con indosso il casco
perché io ho qualcosa da salvaguardare tra le orecchie, lui no, ha solo un portacapelli

Mansuel 30-08-2011 10:09

Mi sono fatto un giro su Youtube, ho constatato che nelle zone dove si circola senza casco non ci sono impedimenti di sorta a metterlo.
Difatti una sparuta minoranza lo mette senza alcun problema.

Agevolo la testimonianza:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.