![]() |
tano c'è anche gente che inquina i fiumi.
si parlava di caschi indossati, giusto? non indossare il casco comporta automaticamente che non si vada veloci sulle alpi o sui nebrodi? dov'è il nesso? ci sono episodi d'illegalità ovuque; nord e sud in egual misura. parlando della piaga del "senza casco" con la massima obiettività che il mio piccolo cervello mi concede, ritengo che sia un problema da roma in giù. |
Quote:
|
Quote:
Magari slacciato perché hanno paura che gli facciano la multa. |
Quote:
Prometto... appena vedo qualcuno a Milano e dintorni senza casco te lo comunico e se riesco lo immortalo con una foto. :lol::lol::lol: |
Quote:
Ma infatti.... per me quelli che percorrono la strada della legalità sbagliano di grosso... non è quello il punto... sul casco.... è un problema globale (inteso come Italiano) semplicemente perchè anche qui vedi un sacco di ragazzini che non se lo allacciano o lo appoggiano sulla testa pronti a calzarlo alle prime avvisaglie... Non stò negando che al sud è molto più acceso ed evidente il problema... non sono cieco.. :lol: anche io, ogni tanto, non lo mettevo per andare al mare... Ma questo non giustifica un concetto di due Italia... semplicemente. Per non parlare di tutti quei caschi a padella in testa a presunti motociclisti... La liguria è al sud o al centro? fatti un giro da quelle parti nei periodi caldi... Oppure tra le valli Bergamasche... :lol: ;) |
Quote:
|
forse è sfuggito, ma leggetevi l'articolo postato da lgs qualche pagina indietro.
credo sia molto ma molto istruttivo. a parte il fatto che un trauma cranico come quello del sig. tenore costa alla collettività qualcosa come 30.000€ (di costi diretti, senza contare i costi indiretti quali degenza, eventuale recupero, ecc.), mi permetto di fare copia/incolla di un commento a margine fatto da un tutore dell'ordine. a voi i commenti... Quote:
|
Quote:
|
quoto tutti.
Indistintamente. |
Comunque con una placca di titanio sulla fronte adesso va su di un ottava.
Se sopravvive amplia il repertorio. |
A Lampedusa qualche anno fa ho noleggiato uno scotter.
Chiesi per il casco e il tizio mi rispose: qui non serve! A Peschici alcune sere fa, davanti a delle transenne che delimitavano l'area pedonale, dove a presidio c'erano un paio di vigili, alcuni ragazzini con lo scotter senza casco giravano senza alcun problema. L'Italia sarà una sola e mi auguro bene lo rimanga sempre ma di fronte a banali costatazioni del genere è evidente che l'applicazione della medesima normativa viene gestita/applicata in maniera diversa a seconda dei luoghi, e la distinzione tra nord e sud e netta ed evidentissima. Giro poco probabilmente, ma al nord vedere ragazzini senza casco credo sia difficile. Dove credo ci sia poca differenza tra nord e sud è vedere postazioni di controllo velocità in situazioni di limiti che rasentano il ridicolo, difficilmente invece dove veramente farebbero prevenzione invece che cassa.... |
Quote:
|
Quote:
|
che ne sai degli effetti prodigiosi del titanio?
|
Dici? Il titagno? Mah.
'somica. Isa cennà un kiletto nel ginocchio e non mi sembrava la Monserrat Caballè. Al limite la Ricciarelli. ma proprio al limite con ruote fumanti. forse è meglio l'ergal. |
Poraccio, già che pagherà a caro prezzo una sua leggerezza, non vi pare di "percularlo" un pò troppo :lol:
Lamps, Stefano. |
Quote:
una volta eri una persona seria cribbio :lol: |
Uhm....
No. |
Quote:
perché io ho qualcosa da salvaguardare tra le orecchie, lui no, ha solo un portacapelli |
Mi sono fatto un giro su Youtube, ho constatato che nelle zone dove si circola senza casco non ci sono impedimenti di sorta a metterlo.
Difatti una sparuta minoranza lo mette senza alcun problema. Agevolo la testimonianza: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29. |