Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   r1200r vs street triple (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=329497)

1Muschio1 25-08-2011 13:04

Guardate che il boxer tra 3 e 6000 è un toro ;)

Wotan 25-08-2011 14:17

E allora il K allo stesso regime è un tirannosauro.

Wotan 25-08-2011 14:19

Quote:

Originariamente inviata da mariold (Messaggio 6035766)
arrivati alla meta,prima di parcheggiare ha scosso la testa,gli ho chiesto come mai,mi ha risposto che pensava non ce la facessi a stargli cosi attaccato al kulo.
E ti garantisco che non stavamo andando su cantando "la bella la va al fosso"... ;)
Quello che stupisce della Street è che un 675cc tenga testa a moto di cilindrata ben superiore,ma non è un missile terra terra che lascia fermi tutti gli altri....

Quoto.
Mi è accaduta la stessa identica cosa ad un corso di guida sicura, su un misto bello stretto (la "cento curve" che da Barberino sale verso la statale della Futa), ed ero con la K.

p51mustang 25-08-2011 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6035984)
Quoto.
Mi è accaduta la stessa identica cosa ad un corso di guida sicura, su un misto bello sttretto (la "cento curve" che da Barberino sale verso la statale della Futa), ed ero con la K.

e per fortuna che era un corso di guida sicura, se fosse stato libero mi immagino allora.
Dico così perchè quelle strade le conosco a menadito e se si dice di aprire il gas, si va forte e tanto sicuro non diventa.

Wotan 25-08-2011 14:45

Alla fine del corso, accade che qualche istruttore e qualche allievo si facciano una guidata allegra, ma sempre rigorosamente senza invadere la corsia opposta, nemmeno solo con la testa.
E' un bell'esercizio di guida, e ti accorgi di quanto ci si possa divertire senza rischiare ad ogni curva.

p51mustang 25-08-2011 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6036073)
Alla fine del corso, accade che qualche istruttore e qualche allievo si facciano una guidata allegra, ma sempre rigorosamente senza invadere la corsia opposta, nemmeno solo con la testa.
E' un bell'esercizio di guida, e ti accorgi di quanto ci si possa divertire senza rischiare ad ogni curva.

Io non ho mai invaso la corsia opposta anche senza corsi di guida sicura. L'altra corsia serve per le auto che vengono in senso opposto, appunto.
La guidata allegra da barberino alla Futa so cosa vuol dire. Tutti dicono che guidano allegramente.
Di misto lento ci sono solo un paio di tornanti in cima e basta, il resto...mamma mia.

Alk 25-08-2011 17:05

Quote:

Originariamente inviata da mariold (Messaggio 6035766)
Il ragazzo che ha la Street con il quale esco ogni tanto a fare un giro in moto,su un percorso che lui conosce molto bene (e io invece no),arrivati alla meta,prima di parcheggiare ha scosso la testa,gli ho chiesto come mai,mi ha risposto che pensava non ce la facessi a stargli cosi attaccato al kulo.

Bene... e siamo in tre nella discussione ad essere stai attaccati alla ruota della street... allora mi consolo... e ciò conferma che la street viaggia, ma non è un altro pianeta.

Vedo da diversi post che in certi momenti si hanno forti "complessi di inferiorità"... non mi mangiate eh... parlo in generale del "timore" che si ha per le jap, hornet, cbr, etc. Come se la R fosse una moto ferma... Ogni moto ha le sue peculiarità ma nel misto la R si fa valere. Gran soddisfazione!!!

Magari anche quello davanti a me nel casco pensava "maledetto, non riesco a scollarmelo di dosso"... mentre io pensavo "maledetto, non riesco a passarti" :lol:

cinetica 25-08-2011 17:09

Quote:

Originariamente inviata da p51mustang (Messaggio 6036206)
Tutti dicono che guidano allegramente.

e meno male... non c'è nulla di peggio che andare in moto ed essere tristi :lol: ;)

(beh... magari... dopo 200 km di pallostrada tristi lo si pù anche diventare :confused: )

p51mustang 25-08-2011 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Alk (Messaggio 6036611)
Bene... e siamo in tre nella discussione ad essere stai attaccati alla ruota della street... allora mi consolo... e ciò conferma che la street viaggia, ma non è un altro pianeta.

Vedo da diversi post che in certi momenti si hanno forti "complessi di inferiorità"... non mi mangiate eh... parlo in generale del "timore" che si ha per le jap, hornet, cbr, etc. Come se la R fosse una moto ferma... Ogni moto ha le sue peculiarità ma nel misto la R si fa valere. Gran soddisfazione!!!

Magari anche quello davanti a me nel casco pensava "maledetto, non riesco a scollarmelo di dosso"... mentre io pensavo "maledetto, non riesco a passarti" :lol:

Scusa, si fa tanto per dire due bischerate, ma alla fine che cavolo te ne frega se quello della street ti è andato via?

Wotan 25-08-2011 18:02

Frega no. Rode sì. :lol:

p51mustang 25-08-2011 19:36

E' il concetto sbagliato! siccome la mia è 1200 cc, devo andare quasi il doppio di una 675 cc!
Può darsi che se avesse avuto la speed triple forse sarebbe andato meno che con la street triple perchè la potenza a volte fa la differenza in negativo.

Wotan 25-08-2011 20:24

Certo che il concetto è idiota! E' che mi piaceva fare la battuta.

p51mustang 25-08-2011 20:32

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6037111)
Certo che il concetto è idiota! E' che mi piaceva fare la battuta.

ma non mi riferivo al tuo di concetto, ma a quello dell'autore che presuppone che una moto di cilindrata minore debba per forza star dietro per strada.

Wotan 25-08-2011 20:41

Aha.
In effetti, tale presunzione è la chiave del gigantismo delle cilindrate che va tanto di moda oggi, con grande goduria di chi si diverte a fiocinare i maxipiloti con vecchie motine.

gioie r1200r 25-08-2011 20:41

cè un ragazzo che spesso esce con noi che ha la street e devo dire che davvero va forte la moto ma ti posso assicurare che lui davanti non ci sta non sono un manico ne sborone solo questione di diversa esperienza e approccio alla moto

p51mustang 25-08-2011 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6037162)
Aha.
In effetti, tale presunzione è la chiave del gigantismo delle cilindrate che va tanto di moda oggi, con grande goduria di chi si diverte a fiocinare i maxipiloti con vecchie motine.

La differenza è solo la coppia e quel senso di tiro che da la cilindrata maggiore, ma come efficacia, vuoi per il peso minore che per l'agilità, una 600 è da libidine pura.

p51mustang 25-08-2011 20:51

Ma poi il confronto non regge dal punto di vista dinamico. La r1200r ha un impostazione turistica, la street deriva dalla sportiva 675 ed ha quote, assetto e pedane impostate per una guida sportiva. Se entri in curva e giochi di pedane la moto si fionda dentro che è una bellezza, al r1200 ha diversi kg in più e un pò di inerzia la sente ovviamente. Perdere tre metri ogni curva è un attimo, dopo 5 curve sono 15 metri, a parità di andatura.

Wotan 25-08-2011 20:56

E' sul concetto di "perdere tre metri ogni curva è un attimo" che non mi trovo.
La Street ha sicuramente una maneggevolezza (velocità di rollio) superiore a quella di una R, ma la velocità di percorrenza in piega stabilizzata, presupponendo pari gommatura e luce a terra, è la stessa e se ne infischia sostanzialmente del peso.
Per cui vedo un vantaggio della Street sul misto veramente stretto, dove la velocità di rollio è argomento chiave, ma in un misto allegro dalle andature fluide tutto questo vantaggio non c'è.

p51mustang 25-08-2011 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 6037210)
E' sul concetto di "perdere tre metri ogni curva è un attimo" che non mi trovo.
La Street ha sicuramente una maneggevolezza (velocità di rollio) superiore a quella di una R, ma la velocità di percorrenza in piega stabilizzata, presupponendo pari gommatura e luce a terra, è la stessa e se ne infischia sostanzialmente del peso.
Per cui vedo un vantaggio della Street sul misto veramente stretto, dove la velocità di rollio è argomento chiave, ma in un misto allegro dalle andature fluide tutto questo vantaggio non c'è.

Si, ovviamente in un misto stretto e per stretto intendo tipo il Muraglione versante toscano.

p51mustang 25-08-2011 21:03

Io ho provato la stessa esperienza un anno fa con un monster s2r da 95 cv, raffreddato ad aria, di un mio amico. Mi sembrava troppo efficace a salire il Muraglione rispetto a me, per cui ci scambiammo le moto e la cosa si ribaltò completamente. Sul veloce guidato invece siamo lì.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©