Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Riflessioni dopo 510km (sul turismo in moto)! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=329032)

varamukk 16-08-2011 22:58

soprattutto di notte che non si vede una sega...

LORENZ-T 16-08-2011 23:21

Nn penso sia questione di eta',quanto di allenamento...
Mio padre di 71 anni fa ancora 1200km in giornata almeno una volta al mese...
Tanto per sfogarsi
Ora ha il k 1600 gt che senz'altro aiuta...
Dimenticavo...evita il più possibile le autostrade

LORENZ-T 16-08-2011 23:24

Nn penso sia questione di eta',quanto di allenamento...
Mio padre di 71 anni fa ancora 1200km in giornata almeno una volta al mese...
Tanto per sfogarsi
Ora ha il k 1600 gt che senz'altro aiuta...
Dimenticavo...evita il più possibile le autostrade

SKITO 16-08-2011 23:42

Quote:

Originariamente inviata da filippo51 (Messaggio 6018983)
Ho avuto l'Adventure MY 08' . Me l'ha comprata Alabassa, che forse tu conosci. ..

Ah! Carlo certo che lo conosco abbiamo anche fatto qualche viaggetto in Italia insieme gran motociclista qualsiasi cosa gli metti sotto il culo parte e non si ferma mai, ahahahah
Bella l'ADV che gli hai venduto un vero spettacolo tenuta maniacalmente complimenti . ;)

Filippo parlando seriamente la comodità di una moto è una questione soggettiva ovviamente, ma l'allenamento di stare in moto è un'altra cosa . ;)
Io i viagi più emozionanti li ho fatti con alcune tourer japp e sport tourer sempre japp ma il piacere che ho avuto con le HD è ineguagliabile era un 'emozione chilometro per chilometro, quanto la comodità del mio ADV un vero spettacolo, ma giustamente per altri non è la stessa cosa

wedgetail 16-08-2011 23:48

No pain no gain, nessuna sofferenza nessuna soddisfazione, l'appagamento del giro mtociclistico sta anche in questo, entro certi limiti.

filippo51 17-08-2011 08:37

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 6019061)
Ah! Carlo certo che lo conosco abbiamo anche fatto qualche viaggetto in Italia insieme gran motociclista qualsiasi cosa gli metti sotto il culo parte e non si ferma mai, ahahahah
Bella l'ADV che gli hai venduto un vero spettacolo tenuta maniacalmente complimenti . ;)

Filippo parlando seriamente la comodità di una moto è una questione soggettiva ovviamente, ma l'allenamento di stare in moto è un'altra cosa . ;)
Io i viagi più emozionanti li ho fatti con alcune tourer japp e sport tourer sempre japp ma il piacere che ho avuto con le HD è ineguagliabile era un 'emozione chilometro per chilometro, quanto la comodità del mio ADV un vero spettacolo, ma giustamente per altri non è la stessa cosa

Ho avuto anch'io il Fat Boy Special che ho permutato con la Goldwing ( Usato pari al nuovo ) . E' stato un dispiacere, la moto era splendida, ma sopratutto per mia moglie, impossibile per viaggiare. Ora, da vecchietto, sto bene con la Gw. Saluti, se lo senti, a Carlo " Alabassa ".

scuba3 17-08-2011 08:41

Costa troppi soldini, altrimenti mollerei il mio amato adv per la gw, il mio sacrale mi sarebbe riconoscente a vita!

lonelybiker 17-08-2011 10:05

Non ricordo bene... chi è il produttore della GW?
Poltrone & Sofà o Divani & Divani?

SKITO 17-08-2011 10:18

Quote:

Originariamente inviata da filippo51 (Messaggio 6019196)
Ho avuto anch'io il Fat Boy Special impossibile per viaggiare.

Gran bel ferro la special, quella che tu consideri una moto "impossibile" per viaggiare io la trovo fantastica, anzi oltre al mio GS considero le HD SOLO per viaggiare perchè a mio avviso ti danno un gusto unico e standoci sopra non ti stanchi mai, ovvio non vale lo stesso discorso per tutte le HD.
La GW è una bella moto fatta bene e senz' altro comoda ma per me noiosamente comoda quasi come una macchina ... ;)
Poi bisogna capire cosa si intende per viaggiare, se fine solo alla spostamento da un posto all'altro o se è proprio lo spostamento il viaggio cioè viversi la moto sulla strada e viversi la strada come il viaggio, non so se mi sono spiegato, insomma la penso un po l'antica :lol: odio fermarsi agli autogril per prendere il caffè, ed odio viaggiare in gruppo, mi piace invece fermarmi su un bel panorama sui Pirenei o le Alpi Francesi e farmelo con la mia caffettiera vuoi mettere! e la moto quanto più "minimalista" è tanto più gusto ho, gli unici dolori che conosco sono quelli delle vespe ZK! o al polso destro si perchè non uso abbigliamento tecnico quando possibile (odio anche quello) pantaloncini scarpe da ginnastica (senza calzini) ed al massimo un giacchetto un po tecnico (d'estate) e via con vento ... :D
Porterò i tuoi saluti a Carlo. ;)

AlexVT 17-08-2011 10:20

Fabriiiii senza che me leggo 5 pagine di post ....... in sintesi avete sbagliato moto , stesso giorno tuo fatti 450 Km , di statali e provinciali Viterbo/Siena/San Gimignano/Volterra/Larderello/Massa Marittima /Albinia/Manciano / Valentano/Viterbo, sedere a posto e stanchezza zero .............. poi te nun ciai er fisico ....... :lol::lol::lol::lol:

SKITO 17-08-2011 10:34

Rotfl diielo un po Alessà !!!!!

AlexVT 17-08-2011 10:40

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 6019399)
Rotfl diielo un po Alessà !!!!!

Infatti Se lo legge Silvia che con me si fece 850 Km in un giorno (passai a prenderla a Roma ed andammo su oltre Pesaro e la riportai a casa il tutto sempre in moto ) e al ritorno beccammo pure il Kaos per Eurociocolate ed i lavori sulla E 45 (dal bivio di Sangemini fino ad Orte a passo d'uomo ) e cmq il giorno dopo era regolarmente al lavoro gli sputa in un okkio ! :lol::lol::lol:

SKITO 17-08-2011 10:50

ahahahahaha un saluto da parte nostra a Silvia:)

SUV 17-08-2011 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 6017180)
A quanto pare o noi siamo dei cessi (il che è possibile) o i super-motociclisti che fanno tappe da 800/1000/1200 sono DOPATI. Tra l'altro alcuni, senza soste.

confermo che siamo drogati, e l'ho messo pure in firma e pure che siete dei cessi :lol::lol::lol::lol:
l'unico che può avere attenuanti è quello con la naked, ma ci sono drogati anche con le naked che si fanno di quei giri tutti d'un fiato, tipo db59 con la sua k1200r, che saluto!:lol:

Sanny 17-08-2011 15:18

Lupone...poi non dire che non ti avevo avvisato (e 2!!)..a breve il mio street glide nuovissimo , accessoriato e con Radio lettore CD/MP3 sara' in vendita...
io ti avevo avvisato! ciao sanny!;););)

filippo51 17-08-2011 19:01

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 6019199)
Costa troppi soldini, altrimenti mollerei il mio amato adv per la gw, il mio sacrale mi sarebbe riconoscente a vita!

Ci sono degli ottimi usati, nuova costa troppo.

King Meda 17-08-2011 22:14

Vabbè domattina ore 6.00 parto per 12gg in francia. Prima tappa relax :lol: di avvicinamento Piacenza - Tours, km 900.
Mentre mi godrò il viaggio con radio a paletta penserò a voi e alle vostre scomode moto! :lol::lol::lol:

Ah dimenticavo: la radio aiuta assai a rilassarsi in viaggio. ;)

Umberto68 18-08-2011 18:55

Per me va a momenti...ma quando giro per puro piacere, come accade spesso, percorro molti Km in sella alla moto. Ogni tanto mi fermo, un caffè, una sigaretta...e poi via di nuovo in sella. Credo che il nostro massimo siano stati 800 Km in una giornata, in Corsica. :lol:

er-minio 18-08-2011 19:09

Quote:

Originariamente inviata da filippo51 (Messaggio 6018342)
panino al prosciutto e coca

Attento che se ti fanno il controllo del capello sono guai.

SKITO 18-08-2011 19:33

rotfl .:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.