![]() |
Enzino, bbooono...:lol:
guarda che se valentino R. monta sulla RT ed io sul muLtistrada mi sà che mi lava la testa e non solo...:rolleyes: |
E' sempre il manico a fare la differenza......Un asino è un equino, è vero. Ma per tanto che si impegni, non diventerà mai un cavallo.......:confused:
|
Vero.
Ma la domanda che mi pongo e' : a parita' di manico, ci sara' pure una moto migliore di un'altra... |
Secondo me è troppo soggettivo. Decidere quale moto è la migliore non ci riescono neppure le riviste specializzate; figuriamoci noi.......
|
ma poi... checce frega?!... quella migliore l'abbiamo noi!!!:blob::blob::blob:
|
Quote:
|
Quote:
su, facciamo la pace dai ! non diro' piu' eresie;) |
roberto attento che enzino si incazza !:lol:
|
dai dai....tranquilli....era per dire che il manico fa' la differenza..per avere riscontri oggettivi e' semplicissimo....prendi la stessa moto e stesse gomme e metti i manici in pista e la differenza la fanno i tempi....nel caso specifico col multi nuovo in modalita' sport con la rt non hai speranze a pari manico......ma anche con sportive piu' blasonate secondo me non hai speranze.....
|
Zerbio scusami se non mi sono espresso bene,ma non era riferito a te'delle eresie ma a chi ha asserito una minchiata(e scusate la franchezza)del genere.
Io come ben sanno i miei amici vengo dalle stradali e anche una moto spompata ma che pesa 160 kg e con ammortizzatori sportivi e non turistici darebbe filo da torcere alla nostra amata,ma da persona intelligente e competente o almeno appassionato,aggiungo anche che un paragone del genere farlo è infelice visto che dovrebbere essere due moto non confrontabili,anche se la RT piega bene per la mole e gli ammortizzatori che ha. Enzo |
Quote:
non avevo letto con attenzione; questa rimane mitica anche se la avevi già usata:!: |
Certo !
Pero', sarei curioso di prendere un mio amico supermanico (che peraltro al momento ha una RT) e fargli fare, che so, il Pordoi con diverse moto, e prendere i tempi... |
Quote:
|
Mi sembra che stiamo andando fuori tema... :confused:
|
Fino ad un certo punto, mon ami : in realta', chi ha comprato una RT lo ha fatto per coniugare comodita', velocita', agilita' e capienza. Le alternative, se ci sono, sono ben poche. Tuttavia, ci sono opinioni che vogliono la RT goffa ed ingombrante. Allora chiedo : quale altra moto e' in grado di far meglio, ed in che misura ? Naturalmente, il test va ambientato in un ambiente "touring" come un passo di montagna, per andare veloci sul dritto basta una Hayabusa, fin li' ci arrivo anche da solo...
|
Che domande......una RT di colore diverso!!!!!!!:lol:
|
autostrada gw 10punti ............ rt 9punti
strade miste strette gs 10p .............. rt 9p strade veloci bmw k 10p .............. rt 9p capacità di carico adv con vario 10p .............. rt 9p consumi gs 800 10p .............. rt 9p intemperie...boh!... ............... rt 9p rt non vince in niente,ma è efficentemente versatile in tutto!!parere personale ne;) |
infatti non vince in niente ma se fai una media dei tuoi punteggi la rt ne esce vincitrice perche'ha una buona media in tutto e questa e la sua forza,essere una discreta superportiva,una discreta scalatrice,una discreta autostradale e un'ottima turistica.
Zio se fai paragoni di moto da turismo la RT e paragonabile ad una supersportiva per come piega in confronto ad una Pan o un Kawa piuttosto che un Jf 1300,pero'rimane sempre una turistica affianco ad un gsx-r 750 my 2008 con mappature al manubrio. In sintesi il discorso era questo. Enzo |
Quote:
Di valutare il tempo sulla percorrenza di un passo non me ne può fregar di meno, se sto valutando un utilizzo touring della moto, le caratteristiche che interessano sono ben altre. Altrimenti ci prendiamo delle supersportive e andiamo a cronometrarci sui passi, ma in questo caso abbiamo sbagliato stanza. In questo senso dico che siamo andati fuori tema. |
Si, insomma.....filosofia slow food e slow touring.........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |