![]() |
Quote:
ma parli di moto o scatolame a 2 ruote? |
[QUOTE=cavalier errante;5326813]
,l'ho avuto dietro per un bel pezzo,il passo era sveltino e la strada bella curvosa... a ogni staccata sentivo dietro l'inchiodatina (e ABS) ogni accelerata fischiettino (e ASC)...... sempre avuto moto senza ABS le ultime cinque con ABS mai sentito rumori del genere:eek::lol: |
Perchè sicuramete sai guidare una moto,a differenza dell'inetto che mi seguiva:cool:
|
Quote:
|
Quote:
|
purtroppo no......... ho dovuto comprare anche quella.........:lol:
|
Forse forse il peggio è passato....meglio così ! :wave:
|
Quote:
per alcuni la parola sicurezza va oltre l'evitare di bloccare la ruota. io conosco quali sono i tuoi interessi. sono nobili. ma per alcuni le motivazioni tue sono troppo poco per raggiungere la vera sicurezza ;) |
Mi hai stupito. Hai scritto "vera sicurezza" con le iniziali minuscole. :lol:
|
Seh! La commissione Europea :( ve la raccomando, mi piacerebbe chiedergli se VERAMENTE sanno cosa sia l'ABS :) Obbligatorio poi :( quando c'e' un obbligo, puzza di pesce marcio :( Tra l'altro quella gente ha inventato che le pizze NON si dovevano fare col forno a legna, che il lardo di colonnata andava proibito e altre c@gate del genere !
Qui intanto in Moltissimi stati il casco NON e' obbligatorio, bensi' consigliato. Il casco salva molte vite uname? Vero, ma con questo metro allora lo facciamo mettere anche a chi va in Auto, volete vedere quante vite umane salvate? Oppure meglio ancora, ci facciamo legare, con cordame approvato e vidimato, al letto volete scommettere che si salverebbero ancor piu' vite umane :) Io il casco per il 99.9% lo uso, ma a vlte faccio il giro dell'isolato senza dover preoccuparmi del vigile che nascosto e furtivo, mi aspetta per farmi una multa pro-comune :( |
Ok Alvit, siamo 24.000 di QdE, ce la rimedi tu la green card?
|
Quote:
Se ti fai male paghi... e non poco... quindi alla fine sono solo fatti tuoi. |
Quote:
l'obbligo dell'abs fa parte di una serie di provvedimenti per diminuire gli incidenti e di conseguenza i feriti e/o morti, che hanno un elevatissimo costo sociale, non solo sanitario. mi sembra una cosa saggia e giusta. gli studi dimostrano che funziona in questo senso, perché non sfruttarlo? in questo 3D si parla di abs, non di guard rail, segnaletica, stato delle strade, vestiario, controlli, esami patenti seri, pattuglie in maggior quantità, educazione stradale, informazione ecc....... allora parliamo della sicurezza innanzitutto dividendola in due parti: -sicurezza attiva .sicurezza passiva. ma siamo OT........ ( off topic, ossia fuori argomento) ovvio che l'abs da solo non dimezzerà gli incidenti, ma i puzzle sono fatti di tanti tasselli e ciascuno ha la sua importanza. puzzle= pacchetto sicurezza per diminuire gli incidenti, feriti , morti tasselli: vari provvedimenti che lo compongono Quote:
perchè: 1- diminuisce la visibilità e attenua i rumori ( minor sicurezza attiva) 2- aumenta il peso della testa e di conseguenza in caso di collisione le forze che si esercitano sul collo sarebbero molto più elevate ( forse minor sicurezza passiva) il casco è fatto per proteggere la testa da traumi diretti , tipico dei motociclisti. nelle auto le ferite alla testa da traumi diretti sono poche e solitamente non molto gravi, in quanto le cinture e gli airbag evitano che ciò possa succedere. le lesioni cerebrali in un incidente di auto sono di solito dovute alla forza di decelerazione e non all'impatto su di una superficie dura. |
p.s: non provate a dirmi che nelle corse usano il casco anche in auto, perfavore.........
|
ABS obbligatorio
Ho sentito che l anno prossimo sarà obbligatorio il sistema frenante ABS,x le moto non provviste che soluzione si adotterà ?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Che soluzioni vuoi che si adotti?
Chi ce l'ha, ce l'ha ..... chi non ce l'ha, continuerà a non averlo. Presumo che sia obbligatorio per le nuove moto vendute a partire dalla data xx/yy/zz 1100 GS Forever |
Metteranno in vendita un apposito kit:
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...cuscinetti.jpg Con l'apposito tampone va passato sui dischi freno...così si eviterà il bloccaggio dei stessi. |
l'obbligo riguarda i nuovi modelli prodotti a partire da quella data, per le moto circolanti non ci sono problemi di sorta.
|
|
ABS obbligatorio ed euro 5 (saltando il 4) per tutti i motocicli immatricolati dal 1 gennaio 2016......tutte le moto BMW hanno lABS di serie già dall'inizio di quest'anno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |