![]() |
Quote:
|
Quote:
Il concetto base è che la guida allegra ci sta.. altrimenti non compreremmo la moto... se invece cerchi il limite e il confronto agonistico con qualcuno... allora per favore vai in pista, se hai i soldi per comperare la moto non ti mancano i 40 euro per la pista! Molti intutati sono intimamente convinti di essere dei potenziali campioni... ma evitano come la lebbra la pista, perchè la pista non ti lascia alibi o illusioni, se non sai andare ti passano tutti sulle orecchie e non puoi più illuderti di essere un manico. Ed è pesante accettare la fine delle illusioni. Imparare a fare una traettoria perfetta o una messa a punto di assetto richiede impegno e cervello... sorpassare uno in una curva in un bosco dove non sai cosa trovi a metà è facile, basta essere spericolati, così, se sopravvivi, puoi illuderti di essere un grande.. |
Quote:
non ci sono solo i lavori, dietro ad ogni curva ci può essere qualunque cosa, trattori, animali, auto in panne, sassi in una strada di Bologna c'è scritto "dio ti aspetta dietro alla curva" ci passo ogni giorno e se potessi mi toccherei i cosiddetti, per fortuna la pioggia l'ha cancellata |
l'ho già scritto: era una possibile ricostruzione dell'incidente. ci sono stato la sett scorsa, io scendevo e ho visto la parte con i semafori. non andando a cannone, non ho avuto problemi
però una bella frenatina l'ho fatta (c'erano un gruppo di camper) . dall'altra parte, dove è successo l'incidente era in una posizione più critica. il tutto indicato malissimo....... quindi non volevo giustificare chi andava a cannone |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
niente cartellini e niente lucchetti oggi .... lasciamo che si veda la differenza tra chi usa la tastiera con intelligenza e chi no, come con la moto per strada .... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Scusami 72, " sbari" significa incidenti, in senso stretto vorrebbe dire "scontri", in senso lato tutti gli incidenti. Vedi che su Qde si impara sempre qualcosa di nuovo? :lol: |
fatta una prece x i ragazzi defunti....
sarebbe bene che quando uno va in moto .. notasse i TROPPI "fiorellini" che ci sono sui vari guardrail.. sicuramente qualcuno ci penserebbe piu' volte prima di fare le curve a cannone o sorpassi azzardati come in pista!! pensare ai propri cari che la domenica mattina partono da casa x portare un "saluto" nel punto dell'incidente sinceramente mi fa gelare il sangue ... e mi fa tenere il gas chiuso o perlomeno usato con moderazione... questo rivolto ai vari "piloti" (con/senza tuta) che aspettano con ansia i week-end per fare a gara con qualcuno sulle strade appenniniche o peggio ancora sulle strade cittadine.. |
ogni tanto, quelle rare volte che andavo in raticosa passando per monterenzio, vedevo un padre andare a parlare, pregare, forse anche piangere, presso il mucchio di fiori in cui suo figlio 23enne si schiantò col ninja, mi metteva una gran tristezza
|
il 30 ero sul Muraglione a fare il corso gsss, sarò passato l'ultima volta 15 minuti prima dello schianto del poveretto di Forlimpopoli, ma l'ultimo gruppo del corso ha prestato i primi soccorsi e da quello che hanno non direi che è esclusiva colpa della vittima. Vero è che se vai più piano puoi evitare l'impatto ma credo che l'auto avesse invaso abbondantemente la corsia del malcapitato.
|
"sarebbe bene che quando uno va in moto .. notasse i TROPPI "fiorellini" che ci sono sui vari guardrail.. sicuramente qualcuno ci penserebbe piu' volte prima di fare le curve a cannone o sorpassi azzardati come in pista!!"
Se fai caso ai fiori non compri la moto! Diciamo la verità la moto ti pone dei rischi e noi tutti li sappiamo.Basta poco.Talvolta non dipende neanche da noi basta un terzo che accenni una manovra che ti destabilizza.Ieri al ritorno dai 3 passi Futa,Raticosa,Giogo fatti in maniera gaia e spedita,ho rischiato al bilancino per una multipla che in senso contrario ha accennato ad attraversare lo stradone facendo inversione a "U"! Mi ha chiesto scusa...Quanti accidenti!!!! |
a "U"! Mi ha chiesto scusa...Quanti accidenti!!!![/QUOTE]
sei un privilegiato,di solito mi mandano a c.....re:rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
Vogliamo mettere anche i coglionazzi che fanno le curve in contromano sulla Futa?:(
|
No quelli della Futa no!
|
Quote:
|
Quote:
|
Oggi nella cronaca della Moto2 su Italia1 Meda ha ricordato l'incidente mortale (era suo amico) al Muraglione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |