![]() |
E questo è assodato.
Ma se lo tiri sotto e non ci sono telecamere/testimoni? Oppure se per evitarlo inchiodi, e visto che sei sulle strisce e non hai l'ABS sulla moto ti parte l'anteriore e ti sdrai, mentre il rossopedone si volatilizza? (tratto da una storia vera) Tutto questo per dire che il pedone, anche se è sulle strisce, NON ha "sempre ragione". |
Quote:
Se poi non hai l'ABS sono cazzi tuoi. :lol: |
Quote:
Un'era geologica fa, più o meno. |
Quote:
|
Quote:
|
Qua da noi mi sembra che il pedone sulla striscia pedonale ha sempre ragione. Però un pedone sotto un auto che ha ragione... non ha molto senso.
A volte il problema non é per il pedone ma per te che ti fermi a farlo passare, rischi che chi ti segue di tampona in pieno... |
Quote:
Dirò di più: un pedone che attraversa a membro di segugio, magari ignorando delle strisce pedonali a pochi metri di distanza, ecc. ecc. normalmente ha sempre almeno il 50% di ragione. Ovviamente alla fine è meglio essere vivi, che avere ragione. ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
tutti sempre e solo motodotati quà dentro?
chi deve stare attento.... chi ha ragione..... chi sono ca@@i suoi .... ma a piedi con il figlio per mano ci andate mai ? o ci siete mai andati ? .... io sto prendendo il porto d'armi ....:lol: |
Se un pedone attraversa fuori dalle strisce, non e' detto che abbiia ragione
|
Quote:
|
Quote:
Qua a Roma quando attraversi, strisce o non strisce, non ti si caga veramente nessuno. :( |
traducendo 6 pagine direi che
il pedone che attraversa non ha un cazzo da fare per cui è giusto che rischi in prima persona di farsi centrare. |
Ottima sintesi.
|
io dico la mia..................fermo restando che stirare un pedone è una delle peggiori esperienze che ti possano accadere qualora tu abbia una coscienza , che è stato già detto che il pedone che attraversa fuori dalle strisce quando le stesse esistono a meno di 100 metri si mette dalla parte del torto ex-lege e non occorrono testimoni, filmati e fotografia, che se attraversa con intelligenza o stronzagine sulle strisce lo dobbiamo far passare e basta, salvo riservarsi il diritto di allentargli due ceffoni se ti ha sfottuto o ostacolato volontariamente, che in moto è salva vita guardarsi alle spalle aiutandosi con la coda dell'occhio, gli specchietti, l'esperienza, la prevenzione, la coscienza del mondo che ti circonda, lo spirito di osservazione e chi più ne ha più ne metta............... tutto questo detto............... personalmente se proprio non mi voglio fermare e per evitare tamponamenti di imbecilli SICURAMENTE passo alle spalle del pedone che sta attraversando sulle strisce o non..................provare a passargli davanti è tentato omicidio/suicidio.
Sempre secondo me il pedone và guardato attentamente per cercare di intuirne le intenzioni e se gli si legge la paura addosso 90 su 100 non affretta l'attraversamento ma si gira e torna indietro, se ti fai sorprendere da questa reazione involontaria è frittata certa!!!! Non sò se Wotan ne ha fatto accenno nel suo libro ma a mio parere è una delle tecniche di guida in moto che anche non rispettando al 100% il codice della strada quantomeno costituisce maggiore sicurezza per il motociclista. |
ok torniamo in topic...
grazie ;-) |
sorry. anche oggi grandi peripezie per evitare di farsi inchiappettare dalle macchine agli attraversamenti pedonali
|
secondo me il pedone va abbattuto PRIMA che gli si legga la paura addosso. Se invece la paura se la porta appresso in una busta lasciamolo vivere. Un po' di umanita` signori...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. |