Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Romania agosto 2010 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=253574)

ILMAGO 19-07-2010 21:11

Buongiorno, su un sito (romania.it) ho trovato questa "disposizione" della quale qui non ne avevo ancora sentito parlare... non vale per le moto? è superata?

"Viaggiare in auto
Dal 5 gennaio 2005 per poter circolare all'interno della Romania il nuovo ordinamento prevede il pagamento di una tassa chiamata ROVINIETA effettuabile presso le stazioni di rifornimento (OMV, Petrom, MOL), gli uffici postali o le casse di risparmio (CEC). Contestualmente al pagamento sarà rilasciato un certificato adesivo soggetto ad esposizione, pertanto da applicare in maniera visibile sul proprio mezzo. Una volta entrati in Romania si consiglia di adempiere prima possibile a tale obbligo onde evitare inconvenienti con le autorità locali e sanzioni amministrative. Il costo della RoVigneta è variabile in base alla cilindrata della macchina e dalla durata del soggiorno e va dai 2 aglii 8 euro per soggiorni inferiori ad un mese. Per guidare in Romania è valida la patente italiana. Alcune compagnie di auto noleggio però richiedono la patente internazionale "

Cordialissimi saluti!!!

tomasgiulio 19-07-2010 21:25

No mago, è tutt'ora in vigore ed è una cifra irrisoria...;) Prova a dare un'occhiata qua... http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?romania

ILMAGO 20-07-2010 03:10

Grazie Tomas ;-) ...domanda forse "sciocca"... ma dove la incollate? ;-)
Ricordialissimi saluti!!!

tomasgiulio 21-07-2010 00:01

...sto ancora valutando ma credo di optare per lo stelo dx della forcella, in bella vista! Cmq essendo una vignette che deve rimanere attaccata per un breve periodo, puoi attaccarla anche sulla parte dx del serbatoio...poi un colpetto di phon e viene via tutto!;)

PS:quando parti MAGO?!

ILMAGO 21-07-2010 01:06

Sulla RT pensavo magari sul plexiglass, perchè le forcelle sono per buona parte coperte dalla carena...
Dovremo partire il 5/6 agosto in due moto da Torino, andatura "super bradipa" ;-) e l'idea sarebbe di "gironzolare" un po' in Romania e poi arrivare fino a Odessa costeggiando un po' di mar nero. Ho scoperto oggi leggendo il sito "viaggiare sicuri" che in Moldavia è richiesta la patente internazionale (in Ucraina no... mi sembra quasi strano)
e siccome vorremmo anche fare un "passaggio" di lì adesso devo vedere se ce le fanno in tempo (le patenti) oppure se far finta di nulla e andarci lo stesso...
Grazie a ncora e rrcordialissimi saluti... ;-)

tomasgiulio 21-07-2010 01:13

...io parto l'8 agosto...cmq, se posso darti un consiglio (non per esperienza personale ma grazie a consigli di amici e guida lonely planet...)okkio con la burocrazia e i documenti in Moldova! Sono molto fiscali!;)

deathm 23-07-2010 21:10

io parto lunedi 2 agosto per la romania in moto con la mia compagnia...si ce qualcuno che a la voglia di venire con noi... mi trovate qua o sul cell. 3402342335:)

Paperinik 30-07-2010 13:00

sono tornato 1\2 ora fa' dalla Romania...nessuna ro vigneta acquistata e non mi risulta che ci fossero moto o auto che l'avessero.

se volete sapere delle cose chiedete.
Ho tutti i WP dei monasteri e siti da visitare.Ho anche la traccia del percorso ma ci sono anche "errori" di itinerario.

Se volete il materiale scrivetemi a:

boxergs@libero.it

tomasgiulio 30-07-2010 19:00

Ben tornato Paperinik! Allora il viaggio nel complesso come è andato? Qualcosa da segnalare(sia di positivo sia di negativo...) Lo stato delle strade?! Come hai trovato la gente del posto?!

Paperinik 30-07-2010 19:41

ciao tomas se mi mando la mail ti invio un video-relazione sul viaggio...

Paperinik 30-07-2010 19:43

mando qui:
tomas56@tele2.it

tomasgiulio 30-07-2010 20:39

manda manda!Grazie!:D:D:D

twinspak 30-07-2010 23:32

Bentornato, mandi anche a me please?
Grazie

twinspak2002@hotmail.it

Sinusoid 30-07-2010 23:49

come ti è sembrata la Romania??
le strade i posti??

augusto 31-07-2010 00:58

Ma soprattutto: sei riuscito a fare la Transfagarasan?

Paperinik 31-07-2010 11:27

fatto tutto ,anche la transfagarasan...tenendo conto dei pro e dei contro e del tipo di viaggio do' un 6 meno meno...adesso devo ridurre il video senno' è troppo "pesante"...

Paperinik 31-07-2010 11:59

inviato ,,,,,fatemi sapere se si vede...

augusto 31-07-2010 14:10

Scusa se approfitto: 6-- alla Transfagarasan? Fatta nord-sud o sud-nord?
Quindi non è quella grande strada alpina che mi aspetto.
Io, purtroppo, non l'ho potuta fare il 2 Giugno quando sono andato perchè era ancora chiusa. M'è rimasto il broncio fino a casa.

Gioxx 31-07-2010 14:23

Augusto smettila!
Sei appena tornato!

augusto 31-07-2010 15:01

Grande Gioxx!
E' solo che mi è presa la malattia per questa strada, tanto che forse l'anno prossimo tornerò in RO per fare quello che mi sono perso.
Se invece non è un granchè allora puntiamo ad altro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46.