Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200R, soddisfatti? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=249992)

sangio 09-01-2010 19:31

allora intende la presa tipo accendisigari a 12 V (volt) non una fantomatica 12 W (watt?!). e non e' sul lato "anteriore" della moto, e' a livello paralever!
boh!?

sangio 09-01-2010 19:32

che c@zzo succede? scrivo in stereo!

Flyingzone 09-01-2010 19:51

No...oggi c'è l'offerta 2 al prezzo di 1 ....

Boh...sarà...ma io non conosco altre prese se non quella a lato

anedar 09-01-2010 23:52

Quote:

Originariamente inviata da mdon (Messaggio 4341484)
Trovi davvero tanta differenza con la R1200ST?

La ST è una ottima moto. Ma confrontata alla R è molto più pesante davanti e più dura da mandare giù. Per ovviare al problema avevo montato delle M3 e un pò era migliorata. C'è da dire che sul veloce, a qualsiasi velocità era molto performante. La sospensione posteriore era l'altro problema. Mai trovato la giusta messa a punto, e anche frenata e/o precaricata al massimo dondolava parecchio. Non avevo l'ESA, che pare migliorare la cosa. Ultimo: i semimanubri non sono per me. Ormai ho la mia età e le articolazioni elementari ne risentono :) Insomma, bella l'una, migliore la seconda.

anedar 09-01-2010 23:58

Quote:

Originariamente inviata da gdtom (Messaggio 4380576)
ma visto quanto l'ho pagata con i vari optionals (circa 16000 euro),se ci fosse stata due anni fa la f800r avrei preso lei, a metà prezzo e con pari se non superiore divertimento visto che l'ho provata ed è fantastica!

Il mio modestissimo parere: ho avuto la St800 per una anno. Bella moto, ma il motore non mi convinceva. Sono risalito recentemente sulla R800 data in sostituzione. Dopo un paio di anni l'erogazione è decisamente più a punto, ma non vedevo l'ora di avere indietro la mia R1200. Micca che vada male, anzi! Ma se non hai un odio pregiudiziale per il boxer o non sei alle prime armi, non le vedo confrontabili.

p51mustang 10-01-2010 00:16

Quote:

Originariamente inviata da TATANKA-61 (Messaggio 4347397)
Soddisfatissimo !!!!! La RICONPREREI domani stesso.
Colleghi con HONDA CB 1000, FAZER 1000,dopo tre curve..........IL VUOTO ASSOLUTO !!!! Che MOTO
Per adesso sono loro a succhiarmi la ruota posteriore......questo è il verdetto della strada!!!!

Io credo francamente che i tuoi colleghi siano delle schiappe.
Se vieni a farti un giretto con i miei amici e riesci al fare il vuoto assoluto con la r1200r, ti pago non una ma mille cene.
Io non vado piano, anzi tutt'altro, ma se esco con loro, bene va che non riesca a rimanere più dietro di 1 km.
Pensa però, che l'anno passato con la tuono, stavo insieme a loro.
Solo sul misto, ma misto fitto, curva dopo curva per intendersi, puoi tenerli dietro, ma con bestie da 130 cv in sù, al primo rettilineo, "addio nini!"

mariold 10-01-2010 00:41

Quote:

Originariamente inviata da p51mustang (Messaggio 4381572)
Solo sul misto, ma misto fitto, curva dopo curva per intendersi, puoi tenerli dietro, ma con bestie da 130 cv in sù, al primo rettilineo, "addio nini!"

Tu non sei un vero manico :lol: :lol: :lol:
Pensa che a me in montagna passano sopra perfino i motard,hai voglia a provare a stargli dietro...

Come stai?

GOINAHEAD 10-01-2010 11:02

ragazzi,
la r1200r è una moto molto divertente ma sicuramente non fatta per correre o vincere il primo premio!

ultimamente mi sta balenando la scimmia di una più cattiva speed triple o anche di una brutale....

poi però penso alla possibilità dell'utilizzo anche turistico anche con zavorrina e mi calmo.

E' la poliedricità che fa della r una scelta vincente.

matteucci loris 10-01-2010 12:09

la r1200r moto fantastica,fino che ci sono curve,strette, le super sportive le
puoi anche tenere dietro,se tu sei già davanti,ma appena arrivano i rettilinei
ciaooo............:lol:

p51mustang 10-01-2010 12:52

Quote:

Originariamente inviata da mariold (Messaggio 4381600)
Tu non sei un vero manico :lol: :lol: :lol:
Pensa che a me in montagna passano sopra perfino i motard,hai voglia a provare a stargli dietro...

Come stai?

Ci sono stati giorni decisamente migliori. Non è tanto la malattia adesso a darmi fastidio, ma è la cura per combatterla a farmi stare male.
Vedremo.

fede1970 15-02-2010 22:29

E' passato un anno da quando l'ho presa e ancora non ho capito se sono soddisfatto o no. Passo da momenti di euforia:eek: ad altri di depressione:( (motociclistica ovviamente). Forse non le ho ancora perdonato di avermi cagato a piedi sull'appennino la scorsa estate:mad::mad::mad:...... comunque se dopo quattro mesi mi riaffaccio sul forum è buon segno..........;)

Flyingzone 15-02-2010 22:59

Quote:

Originariamente inviata da fede1970 (Messaggio 4489992)
E' passato un anno da quando l'ho presa e ancora non ho capito se sono soddisfatto o no. Passo da momenti di euforia:eek: ad altri di depressione:( (motociclistica ovviamente). Forse non le ho ancora perdonato di avermi cagato a piedi sull'appennino la scorsa estate:mad::mad::mad:...... comunque se dopo quattro mesi mi riaffaccio sul forum è buon segno..........;)

Che tipo di tradimento è stato?

belty 15-02-2010 23:52

r1200r

ho sostituito la mia vecchia r850 da qualche mese con una r1200; mi ci sono seduto sopra dal concessionario ed ho avuto l'impulso di acquistarla.
E' potente, forse troppo, ma sembra che pesi metà della r850. Devo giusto stare attento in città con le borse laterali (capienza esagerata), ma è maneggevole e leggera in modo fantastico.
Ora trovo scuse con me stesso per usarla (invece dell'auto) quando devo muovermi per lavoro.
Se avesse una sella più comoda sarebbe perfetta.
Gli manca solo il cupolino.
Ciao

TigerDux 15-02-2010 23:58

una RT ? :)

TD

belty 16-02-2010 00:09

??? no, la RT è ...... troppa

GOINAHEAD 16-02-2010 17:41

sella touring?

on_the_air 16-02-2010 19:40

io sono soddisfattissimo della mia R
se per sfiga però, penso che prima avevo un K...

f.

Mark68 16-02-2010 20:14

Per ora soddisfattissimo, anche se con le temperature e l'asfalto di questi giorni, cerco più che altro di rimanere in piedi...:rolleyes:
Rispetto al VFR è una bicicletta, comoda e piena ai bassi, più semplice da controllare sullo sconnesso, frena bene, grande sui tornanti.
Da verificare i curvoni in appoggio ed in velocità...

I meno? Rumorini vari, good vibrations (ma sono anche positive...;)) e l'apri-chiudi del cardano da gestire con la frizione, ma il Vufero è speciale in questo..:-p

paolor1200r 16-02-2010 21:34

Soddisfatto ma peccato la sella scomoda e la scarsa protezione dall'aria...forse cercherò di rimediare con prodotti after market...comunque ottima moto!!!

marco_67 16-02-2010 22:27

Ciao a tutti... ma alla fine quella piccola scodata non è quasi divertente... ? ;)
io dopo 30k km di soddisfazioni (al 90% di curve) fra italia, francia e spagna ho scelto di provare il nuovo gs... ... lascio con dispiacere quel fantastico feeling sull'anteriore, mentre purtroppo mi sa che gli ammortizzatori (a mio parere forse la pecca principale soprattutto in due e a pieno carico...) saranno + o - gli stessi anche sulla nuova...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02.