![]() |
Ok, mi riporta questo modello:
Hai selezionato: K25 (R 1200 GS) BMW R 1200 GS 10 (0450,0460). Codice di produzione: 0450 E la candela ha lo stesso codice del sito NGK, però è quella standard giusto? Mi piacerebbe capire la corrispettiva all'iridio se esiste. |
Qui indicano un modello, non saprei se è quello corretto. Suppongo però che sul sito della NGK tu possa trovare il modello corretto, stesso discorso tra chi vende ricambi.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...4&postcount=12 |
Sul sito ngk elenca solo il medesimo modello del sito realoem. Adesso guardo il link, grazie.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk |
Il modello del link ha esagonale da 16mm mentre il modello segnalato da ngk è realoem e da 14.. A questo punto temo non esistano :(
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk |
cia a tutti volevo sapere se su un gs 1200 del 2006 vanno 4 candele tutte ugguali o 2 ngkpr8ekc e 2 ngkpcpr8eix grazie x la dritta e poco che ho la moto e vorrei cambiarle
|
[R1200gs] Cambio candele fai da te
4 candele tutte uguali, cambio ogni 20.000 km
Fabrizio |
la casa mi pare dica ogni 40000. io le ho cambiate a 60000 ed erano nuove.
|
20000km guardare libretto
|
estratto dalla scheda di manutenzione
Dettagli di ispezione de 20.000 km (40.00 km / 60.000 km): Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad Esecuzione test di spurgo con il sistema diagnostico BMW Motorrad Cambio olio motore, con filtro Sostituzione olio del cambio (ogni 2 anni o 40,000 km) Regolazione gioco valvole Sostituire tutte le candele (ogni 40,000 km) Sostituzione elemento filtro dell'aria Sostituire la cinghia per il generatore (ogni 6 anni o 40,000 km) Ispezione visiva del sistema di frizione idraulica Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura Verifica livello liquido freni, anteriori e posteriori Controllo libertà di movimento cavo dell'acceleratore e verifica per l'eventuale presenza di pieghe e logoramenti (Ruote a raggi) Verifica tensione dei raggi e regolazione, se necessaria Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada Controllo facilità di movimento del cavalletto centrale e laterale Controllo delle luci e impianti di segnalazione Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore Verifica sincronizzazione Controllo stato di carica della batteria Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo |
Quote:
va cambiata la moto. :lol: |
se non erro il cambio di 4 candele ogni 40mila km. vale per i modelli (gs) fino al 2009
per i mod. successivi le candele sono 2 da sostituire ogni 20mila ... P.S. correzione : 4 candele anche per 2010/11/12. . |
Io mi riferivo alla mia che è my 2005
|
Sui modelli monoalbero ogni 40.000 sui modelli bialbero ogni 20.000
Cambia anche il modello di candela. |
Quote:
|
Smontata 1 candela alla mia r1200r del 2007 con 39000km, se la metto in scatola non la si distingue dal nuovo, rimontata e se ne parlerà tra 20mila km almeno.
|
Quote:
|
Quote:
io avevo preso un gs nel 2009 ed il successivo nel 2014 e ricordando la differenza candele "4 a 2" non ho considerato le intermedie. :-o P.S. corretto il post incriminato. |
nel montaggio candele mettete un po' di grasso (al rame) sulla filettatura per non farle incollare?
Leggo che però bisogna diminuire la coppia di serraggio... |
La coppia di serraggio non va cambiata, anzi è proprio la presenza del grasso a renderla “vera”.
GS 2011 TB |
Voi ce lo mettete il grasso?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |