![]() |
Allora...forse fissandomi...ho iniziato a fare armato di calibro, diverse misurazioni.
Per la ruota anteriore non essendoci riscontri certi, tipo il posteriore, ho misurato la distanza tra le forcelle (equidistanti dal cerchio) e l'esterno del cerchio, vedi foto, ed ho notato che da un lato la distanza era 55,5 e dall'altra 58,5 Quindi ho mollato un po' l'asse della ruota, i sei perni del parafango ed ho mollato la piastra stabilizzatrice (veramente misera) quidi ho rimontato il tutto spingendo dal lato dei 58,5 alla fine avevo da un lato 57 e dall'altro 57 http://yfrog.com/j3img0750uj |
E quindi? Ora va dritta?
|
Quindi ho fatto un giro ed ho notato che un po' ha migliorato...
Poi sono passato al posteriore, ho controllato la distanza dei distanziali col calibro...perfetti, volevo fare quindi una misurazione tipo l'anteriore, ma cio' non è possibile percfhe propio non sono equidistanti a causa forse della catena quindi ho misurato solo da un lato vedi foto... la misurazione è di 89 millimetri C'è qualche anima gentile che puo' fare questa misurazione, per confrontarla??? mi sà che la misura giusta è 90 ma non oso smontare...per il momento http://yfrog.com/j6img0766qj |
Purtroppo non posso aiutarti perchè non ho piu la moto, però rimango sintonizzato perchè la cosa mi incuriosisce.
|
Comè nessuno ha piu' problemi vanno tutte dritte...
Meglio cosi' |
|
povera moto!!! che padrone scellerato!!!!! ah ah ah ah ah ah ah ah
|
|
per te ho solo questa soluzione al momento...
http://i42.tinypic.com/2r23pfk.jpg |
Sei un Angelo, Grazie.....
Mi dai una mano a montarle? Sai...sono negato....come per la catena ;-) |
C'è anche il cardano!
|
Ebbene tra pippe e pippette , pipponi (come diceva qualcuno ) che fà rima con co................... :mad: e stronzate varie mi sà che il caro Bluk che aveva aperto questa discussione TANTO TORTO ad essere incazzato non lo aveva ..... :cool:
é molto probabilr che il richiamo di cui si parla in questo; siano strettamente collegate alla cattiva registrazione di cui si parla in precedenza..... come già specifiato in alcuni post in conc. hanno ascoltato con molto garbo il "problema" ed hanno confermato che alcune e non tutte 650 e 800 hanno questo difetto . @REMO . Alla fine hai avuto dimostrazione del fatto che un grave difetto c'è ed hai anke preso la spstituzione in garanzia della trasmissione ... magari prima di dare del co......... che devono sporcare la motocicletta etc etc... conta fino a 10 ... come sai giudare tu le moto lo sanno fà anke gli altri.... ;) "La casa effettua i richiami quando c'è un problema espnenzialmente pericoloso per l'incolumità dell'utente" ;) questo caro REMO lo hai scritto tu solo il 26 febbraio 2010 , si parla di soli 3 mesi fà , e visto che in qualche modo avevamo chiesto un piccolo aiuto a voi esperti del forum per un difetto non grave gravissimo !!! Adesso invece si è ribaltata la situazione che i PIPPAROLI hanno visto bene ;) ..... Il tempo è galantuomo ! :cool: Adesso aspetto anke io la sostituzione della tras...... e credo che nulla osta si possa chiudere questa discussione .....:D |
Quote:
|
se...... adesso uno arriva e perchè crede di avere la soluzione in mano vuole chiudere la discussione.......va che pensare che un cambio corona ,pignone e catena raddrizzi la moto è degna di essere ricordata per i prossimi secoli
|
Doic, non sono entrato nel merito tecnico, essendo, come sai, solo un utilizzatore ignaro ed incompetente...
ma mi aveva colpito la precoce nomina a moderatore di un giovane amico di forum. |
Mi sà che si è fatta un po' di confusione...il cambio della trasmissione non ha attinenza col fatto che le moto non vadano dritte,(certo mi posso sbagliare) magari i distanziali...si, poi per quanto riguarda la sicurezza certo rompere la catena a 130 non è una cosa bella specialmente se si incastra...
|
no... non ho tempo ne voglia...!
|
Ciao ragazzi sono nuovo :D , e un pò profano ... cmq ho acquistato da poco un gs 650 twin usato con pochi km da privato , dopo aver fatto il pass. di proprietà il tipo che me l'hà venduta (furbacchione) mi ha detto un pò quanto è scritto in su qst trd :confused: .. avete ragione un pò tutti ;) ... magari il fatto che tiri da un lato cè , e forse è un discorso di regolazione che deve essere fatta con molta precisionee da mani esperte... no ? mi sbaglio ?
;) |
se riesci puoi portarmi la tua moto a Milano??? così me la fai provare... facciamo insieme un girello e così mi rendo conto di questo "annoso" problema!
ciao |
;) . Tempo permettendo certo REMO ... ripeto non ho capito granchè .... ma riguarda il sopratutto il 650 (o forse solo il 650 ) di più nin sò ... :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |