Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Oggi ho montato queste.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=224965)

slint 21-06-2009 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Fast (Messaggio 3804477)
Secondo me non sono brutte, di più. Va bene la funzionalità ma l'occhio vuole la sua parte. Le vario sono belle, si integrano nell'insieme, sono curate nei particolari, la capienza è buona e si fa tutto con una sola chiave ecc... In poche parole sono progettate per quella moto. Ciao.

azz le vario solo con una chiave? :!::rolleyes::rolleyes::rolleyes::!:

:lol:

nautilus 22-06-2009 13:49

Quote:

Originariamente inviata da live to ride (Messaggio 3794384)
Nautilus le vario piacciono tanto anche a me ma non ci sta una cippa se viaggio in due.

mi dispiace per te, ma non è vero. io mi sono fatto 15 giorni in Normandia con la mia signora e avevamo tutto il necessario per quel periodo... ovviamente avevo anche il topcase e la borsa serbatoio della bagster... ma io di certo non mi porto via la casa quando viaggio... poi le esigenze soggettive sono diverse...:confused:

nautilus 22-06-2009 13:51

Quote:

Originariamente inviata da live to ride (Messaggio 3804713)
Solo per un paio di giorni perchè se stai via per una settimana non bastano. Almeno chè non vai in giro solo in mutande e calze.:lol:

allora o siete tutte signorine viziate, o non siete capaci di stipare la roba dentro le vario... per me , anzi per 2 vanno benissimo....

come ho già detto io non mi porto via la casa....

nautilus 22-06-2009 13:52

voglio anche precisare che dentro le vario ho le borse interne..... basta saper lavarsi la roba....;)

Dinamite 22-06-2009 14:22

Quote:

come ho già detto io non mi porto via la casa....
IO, ad esempio, non partirei mai con una borsa serbatoio se non costretto dagli eventi.
Nelle vario non ci sta una cippa e lo roba la puoi lavare spesso solo se vai in posti caldi. Se si va a nord dove si ha bisogno almeno una maglia a testa e si lava solo quando ci si ferma due notti in uno stesso posto (perchè con i climi freddi una notte non è sufficiente a far asciugare nient'altro che calze e mutande se hai la fortuna di trovare un buon termosifone), non ti devi formalizzare se ti capita di poterti cambiare poco.
Comunque ognuno faccia come vuole, io mi tengo le mie TT d'alluminio e bene che sto ;);)

live to ride 22-06-2009 14:23

Certo a meno che uno non si porta un paio di jeans e 2 magliette e due paia di mutande e gli bastano per quindici giorni ai voglia ad entrare la roba nelle vario.

giulioadventure 22-06-2009 14:27

ottima scelta...............

leobike 22-06-2009 14:30

Sei sicuro che funzionino

Quote:

Originariamente inviata da live to ride (Messaggio 3778820)
Sembra larga perchè quella lato scarico non ha lo scalino preformato, le ho prese volutamente cosi. Comunque rispetto a quelle originali ADV ho speso di meno, circa 850 comprensive di borse interne e serrature. Adesso mi venite a dire che quelle originali sono più belle, hanno gli angoli smussati, sono leggermente più capienti ecc.ecc.

Belle ma così sei sicuro che la moto vada diritta mi sembra sporga di più, troppo di più quella dello scarico.

live to ride 22-06-2009 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 3807688)
Quote:

IO, ad esempio, non partirei mai con una borsa serbatoio se non costretto dagli eventi.
Quote:

Nelle vario non ci sta una cippa e lo roba la puoi lavare spesso solo se vai in posti caldi. Se si va a nord dove si ha bisogno almeno una maglia a testa e si lava solo quando ci si ferma due notti in uno stesso posto (perchè con i climi freddi una notte non è sufficiente a far asciugare nient'altro che calze e mutande se hai la fortuna di trovare un buon termosifone), non ti devi formalizzare se ti capita di poterti cambiare poco.
Comunque ognuno faccia come vuole, io mi tengo le mie TT d'alluminio e bene che sto ;);)

Ecco appunto io questa volta sono costretto dagli eventi perchè per la mia zavorrina e al suo primo viaggio in moto, e siccome cio messo un pò a convincerla perchè di moto ne vuole sapere proprio poco, non vorrei che fosse anche l'ultimo quindi cerco di metterla a suo agio il più possibile,fosse per me partirei solo con le valigie lat.

Quoto

live to ride 22-06-2009 14:41

Quote:

Originariamente inviata da leobike (Messaggio 3807714)
Belle ma così sei sicuro che la moto vada diritta mi sembra sporga di più, troppo di più quella dello scarico.

Leobike quella lato scarico e più piccola di quella dx proprio per lo scarico se fossero uguali diventerebbe asimetrico.Sono fatte apposta cosi.

epassp 22-06-2009 17:31

Aggiornamento sui miei dubbi:
- ieri ho partecipato ad un raduno BMW, e c'erano 59 moto, tra le quali un paio di ADV con valigie laterali originali per l'ADV. I relativi proprietari mi hanno messo in guardia di fronte ad un aspetto: le valigie originali, non essendo anodizzate, tendono a macchiarsi per un nonnulla, infatti ne ho osservata una in particolare, con il tris completamente cosparso di puntini bianchi.
- ora; dato che continuo ad essere un po' indeciso, se montare quelle originali dell'ADV o le TT Zega Pro anodizzate, siete a conoscenza di questo problema? Se si, è stato risolto?
A dire il vero sarei più propenso per quelle originali alu, però, prima di fare il passo, vorrei essere sicuro.
Ciao

live to ride 22-06-2009 17:54

Guarda ti posso dire solo che qualcuno ha avuto questo problema e se ne è pure parlato qui dentro prova a fare un cerca vedrai che qualcosa la troverai. Per quanto riguarda le TT le ho da pochissimo quindi non posso dire in merito alla questione.

slint 22-06-2009 18:04

Quote:

Originariamente inviata da epassp (Messaggio 3808324)
- ieri ho partecipato ad un raduno BMW, e c'erano 59 moto, tra le quali un paio di ADV con valigie laterali originali per l'ADV. I relativi proprietari mi hanno messo in guardia di fronte ad un aspetto: le valigie originali, non essendo anodizzate, tendono a macchiarsi per un nonnulla, infatti ne ho osservata una in particolare, con il tris completamente cosparso di puntini bianchi.
- ora; dato che continuo ad essere un po' indeciso, se montare quelle originali dell'ADV o le TT Zega Pro anodizzate, siete a conoscenza di questo problema? Se si, è stato risolto?
A dire il vero sarei più propenso per quelle originali alu, però, prima di fare il passo, vorrei essere sicuro.
Ciao

sul tipo del materiale direi che è lo stesso,visto che la TT fa sia quelle marchiate bmw che quelle zega.

la differenza vera,è che le bmw sono sagomate in modo piu' rifinito,le zega a pro hanno il fatto che le monti su qualunque moto,ovvimente con il kit adeguato..

epassp 22-06-2009 18:40

Zega Pro ce ne sono di 2 tipi: normali e anodizzate. Come mai le hanno fatte anche così???

X-MAN 22-06-2009 18:53

Quote:

Originariamente inviata da epassp (Messaggio 3808324)
Ciao

scusa, ma che te frega delle macchie?? tanto a usarle si "vivono" comunque.......

slint 22-06-2009 20:13

Quote:

Originariamente inviata da epassp (Messaggio 3808540)
Zega Pro ce ne sono di 2 tipi: normali e anodizzate. Come mai le hanno fatte anche così???

non so' fagli una domanda son o molto cortesi..magari posta la risposta..

TAZZI 23-06-2009 22:00

almeno non si rompono

Almeno a te non ti si sbriciolano per colpa di un deodorate come la mia Touring
del 2004 montata su un ADV 1150......:mad:
Scordato di stringere il boccetto dopo 1 giorno valigia con buchi incredibili.
A proposio cerco valigia sx (quella lato scarico) Touring in buono stato volendo anche la coppia...devo partire!!!!:!:

mark-68 29-06-2009 23:01

Quote:

Originariamente inviata da nautilus (Messaggio 3807521)
mi dispiace per te, ma non è vero. io mi sono fatto 15 giorni in Normandia con la mia signora e avevamo tutto il necessario per quel periodo... ovviamente avevo anche il topcase e la borsa serbatoio della bagster... ma io di certo non mi porto via la casa quando viaggio... poi le esigenze soggettive sono diverse...:confused:

Scusate,toglietemi una curiosità.Le vario montano sull'ADV?

live to ride 30-06-2009 21:42

Quote:

Originariamente inviata da mark-68 (Messaggio 3829349)
Scusate,toglietemi una curiosità.Le vario montano sull'ADV?

Si montano basta montare gli attacchi per le vario qualcuno qui dentro l'ha fatto adesso non ricordo prova a fare un "cerca".

Bulldozer 01-07-2009 11:09

Che devi fare un trasloco?! ;-) Complimenti ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10.