![]() |
Ho visto il doic uscire con una valigetta di chiavi ed otto cartoni di moscato!
|
Eh, Eh, il mio kit, che sembrava lo stesso, le ha le bussole femmina torks
A proposito, come ho detto si trova a 50 eros sulle fiere e mercati |
Dopo faccio un'altro giro.......li ho legati con la cinghia della moto.......ovviamente ho spinto per tornare a casa!
|
Questa mattina sono stato per la prima volta in vita mia ad un Lidl della mia città.
Ho preso due set uno per me e uno da regarlare a mio fratello. Mi sembra roba valida. Ho preso anche il set di 6 chiavi e l'avvitatore elettrico. Li provo poi vi dico In generale il Lidl mi ha fatto ottima impressione, ottimi prezzi. |
La mogliera le ha prese, me le ragala per natale!!!
Non so, adesso mi invento qualcosa da smontare pe ril solo gusto di provarle...magari cambio il cambio....o freno il freno....o avvito il vito.... |
Quote:
Quale "avvitatore elettrico"...?!?! :rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
|
Prese, portate nel box....osti che qualità :arrow: quello con cui lavoravo adesso mi sembra obsoleto....:-o
|
leggete...
|
Se uno è cretino, e non riscalda il dado per sciogliere il frenafiletto...
Io ho avuto un episodio del genere con i dadi della pinza freno posteriore, e un bussolotto di acciaio della USAG, non è riuscito a toglierlo neppure lui, ci è voluto il trapano. Detto questo, io le ho prese... |
Quote:
|
Sono andato apposta al Lidl per visionare come procede la vendita delle bussole... :cool:
Ne erano rimaste solo due confezioni. Ne ho aperta una e l'ho esaminata con cura meticolosa, fra l'ammirazione generale delle commesse... :-p Confermo che la qualità sia delle bussole che dei cricchetti è eccellente. Il materiale è identico al set che ho (marchiato STARKENMUNICH) e che utilizzo da tempo senza pietà e senza aver avuto sinora il minimo problemi (ho già rotto bussole e cricchetti più economici nel passato, ne ho anche di marca, ma questo è perlomeno pari a quelli di marca che possiedo). Poi sono tornato a casa ho aperto la mia confezione ed ho mentalmente confrontato. Le mie (ripeto, prese da un marocchino per 50€) hanno in più le bussole torx femmina (faccio ammenda per aver prima detto che sono uguali alle poligonali, io ho sempre usato le poligonali le poche volte che ho avuto necessità, ma ammetto che sono diverse... :!:) ma hanno in meno il raccordo flessibile (che è utilissimo per stringere le fascette serratubi) e qualche altra puttanata... Insomma: il responso è che potete comprarle senza problemi. Non penso ce la farete mai a romperle se non utilizzandole impropriamente (bulloni bloccati) laddove comunque rompereste anche una BETA...! :thumbup: |
Ero un po' indeciso, poi ho fatto un salto al LIDL, ho preso in mano la valigetta e l'ho valutata a peso... 'azzo se pesa! :lol: Quindi ho proceduto all'acquisto. A casa ho valutato meglio. Sembra davvero un ottimo prodotto, bussole, inserti, cricchetti, snodi, interessante quello flessibile... a vederli e soppesarli sembrano davvero di buona fattura. Li sperimenteremo... :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Urca, ingenuamente avevo pensato alla somiglianza cromatica. Mi inchino :!::!::!:
|
per la legge poca spesa tanta resa!;)
|
mi avete convinto e ieri sera alle 8 me lo sono accattato! poi a casa quando l'ho aperto sembravo un bambino, ho detto a mia moglie se aveva qualcosa da smontare.
ot: era tempo che non entravo alla lidl, ma l'impressione è sempre la solita: sporcizia! |
Quote:
Sono molto particolari come forma, come manico, come rivestimento del manico, con il bottoncino per il rilascio della bussola (cosa non comune). E' identica la scatola, la disposizione delle bussole (a parte qualcuna che come ho detto è diversa), le bussole stesse... I materiali hanno la stessa satinatura e non ultimo la marchiatura Chroome Vanadium. Senza ombra di dubbio sono fabbricati dallo stesso produttore... Secondo me il tuo scetticismo su una cosa che non hai neanche visto è esagerato. Almeno guardali prima... non stai parlando con una manica di minchioni pronti a gettar via i propri soldi. Anche io ero prevenuto verso questo tipo di cassette di bussole. più o meno come te: "se costano poco sono scarse" mi ero sempre detto... Poi una volta ho viaggiato in Libia con un tizio che aveva una cassetta uguale a quella che poi ho preso io. L'ho osservata con attenzione, l'ho vista in utilizzo e mi sono reso conto che era roba buona. Appena ho avuto l'occasione l'ho comprata e da allora (anni fa) la sto usando senza risparmio con grande soddisfazione. Se vuoi resta scettico... padrone, ma almeno dovresti provarle prima di criticare... ;) |
però
io conosco un detto che dice ...tira di più un pelo di fi@a che una coppia di buoi qui invece tira di più una cassetta di torx della lidl che il 3d sull'olio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |