Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gran Premio di BRNO (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=183578)

calabronegigante 19-08-2008 14:22

che stoner abbia una marcia in piu' e' un dato di fatto!
ma rossi ha l'astuzia,l'esperienza l'audacia che in gara fanno la differenza!

Aristoc@z 19-08-2008 14:34

"tanto ti vengo a prendere"

calabronegigante 19-08-2008 14:42

ecco,puo' fare tutti i giri veloci che vuole,macinare record della pista,ma il mondiale si vince con le gare!

non smetto di sognare.....
entrambe su ducati!
......sai che orgasmo!

megag 19-08-2008 14:48

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 3057714)
Però alle volte può voler dire anche accontentarsi di arrivare secondi; però anche Vale ha sbagliato in questo senso, evidentemente a quei livelli o si corre per arrivare primi o niente.

Anche secondo me è così, è proprio il pacchetto.
D'altra parte anche Suppo ha sempre detto questa cosa.
Certo che vorrei vedere Vale su quella moto ... non sò se vi ricordate come la guardava dopo l'arrivo del primo o secondo GP di quest'anno ... come se guardasse un ufo ...

Rossi in Ducati lo vedo bene col cuore, ma altrettanto male con la mente....
Due mentalità assolutamente opposte....
Rossi è alla continua ricerca della perfezione assoluta e Yamaha in questo senso gli ha concesso la squadra personale e lo asseconda in tutto, senza esitare hanno cambiato motori e telai, seguendo le indicazioni tecniche del pilota, cosa assolutamente improponibile in Ducati, che segue fedelmente la sua fede ( giustamente credo ) motoristica e telaistica, che con l'ausilio di elettronica assoluta, rende performante nelle mani del solo Stoner, che ama quel genere di guida, il suo cavallo da gara....
Non dico che Rossi non andrebbe forte lo stesso con una moto che spazzola da tutte le parti, ma non è certo il suo stile primario, si adegua e ci riesce se si diverte ( vedi honda al primo anno di motogp ) ma ama guidare di rasoio.
Meglio così, due grandi e due grandi case a confronto diretto, con due stili e filosofie tecniche diverse, ne guadagna di sicuro lo spettacolo, ha tutto vantaggio degli appassionati .......!!!

Rafagas 19-08-2008 20:35

Vero che in Ducati hanno le loro convinzioni, ma credo che le moto le sviluppino seguendo anche le indicazioni del pilota e se escludiamo Stoner gli altri 3 non sono mai stati dei grandi collaudatori/sviluppatori di moto. Stoner invece secondo me predilige la moto che spazzola in frenata ed ama dare manate di gas lungo la curva. In sostanza.....ognuno ha la moto.......che merita (o che si costruisce) ;)

bias 19-08-2008 22:15

Ma dove sono finiti tutti quelli che criticavamo Rossi per il passaggio alle bridgestone?
Michelin stessa afferma la sua inferiorità rispetto alle gomme giapponesi.
Si vince non solo con la manetta,ma anche e soprattutto con la testa.
Anche se sono convinto che a parità di moto Vale è superiore.50 punti sono tanti,le prossime gare saranno un bello spettacolo,Stoner non ha niente da perdere..

Enzofi 19-08-2008 22:17

bisognerà vedere se Stoner dopo le due legnate prese (*) sarà super aggressivo o riflessivo. Io penso che farà un terzo volo.

(*) da se medesimo

wildweasel 19-08-2008 22:40

Quote:

Originariamente inviata da bias (Messaggio 3058634)
le prossime gare saranno un bello spettacolo,Stoner non ha niente da perdere..

Stoner no, ma Rossi sì... per vincere il campionato gli sarà sufficiente non correre rischi, quindi mi aspetto di vedere un Rossi più conservativo ed utilitaristico.
Se poi verrò smentito, allora tanto di cappello.

bias 19-08-2008 23:04

Vale può accontentarsi di arrivare sempre dietro a Casey,ma non penso che lo farà.

Flying*D 19-08-2008 23:15

Quote:

Originariamente inviata da bias (Messaggio 3058634)
Ma dove sono finiti tutti quelli che criticavamo Rossi per il passaggio alle bridgestone?
Michelin stessa afferma la sua inferiorità rispetto alle gomme giapponesi.

Si adesso, non di certo l'anno scorso quando Rossi ha fatto un salto nel vuoto..

le bridgestone andavano solo con Stoner, Rossi con la michelin ha vinto, quindi con il senno di poi sono tutti capaci, ma all'epoca e' stata una mossa che avrebbe potuto affossarlo ancora di piu'..

invece gli e' andata bene...;)

megag 20-08-2008 07:43

Michelin ha perduto l'uomo di riferimento, quello capace di indirizzare i tecnici gommaroli, con le sue richieste al continuo affinamento della prestazione e di conseguenza allo sviluppo passo passo del pneumatico durante tutto l'anno competitivo.........
Perchè si è incazzato Rossi ?? perchè lo scorso anno, Michelin non ha reagito a dovere, diminuzione del numero di gomme e la variazione anche del regolamento relativo, che prevedeva la novità della scelta preventiva del tipo di gomma da portare in gara li ha spiazzati.

Adesso Michelin a chi si affida, chi ascolta ?? Pedrosino, Hayden, Lorenzo ??
Quest'anno la casa Francese ha investito nella motogp il 40% in più del 2007 e con quali risultati, lo vediamo tutti......:rolleyes:

Rossi è grande, grandissimo, il miglior collaudatore in assoluto e se come Honda a suo tempo, anche i francesi pensavano che non fosse così importante l'uomo, se ne sono accorti ben bene ......!!! ;)

Enrox 22-08-2008 14:56

il caldo di agosto deve aver fatto vittime in modo chirurgico... pare che tutti i tifosi di Stoner siano evaporati in una nuvola di sabbia simile a quella sollevata dalla rolling-ducati :lol:

comunque quoto ilmaglio: c'e' un complotto in motogp per far vincere Rossi, e' evidente!!! :lol:

megag 22-08-2008 16:05

La madre di tutte le scuse

Brno: Stoner cade e non riparte, ghiaia `sotto accusa´
Giovedì, 21 Agosto 2008

Un sassolino non ha permesso a Stoner di rientrare in pista dopo essere caduto nel Cardion AB Grand Prix Ceske Republiky.

Le chance di Casey Stoner per arrivare al titolo mondiale del 2008 sono ridotte all'osso a causa della caduta di Brno, ma non è stata la caduta a fermare l'australiano.

La stella della Ducati Marlboro, protagonista di una caduta quantomeno atipica mentre era in testa nell'ultimo appuntamento stagionale, aveva provato a rientrare in pista con l'obiettivo di limitare i danni, senza però riuscirvi. Il fattore determinante? Un souvenir proveniente dalla via di fuga.

`La causa è stato un sassolino che ha oturato il sistema di carburazione, un sassolino incredibilmente perfetto,´ ha spiegato Stoner sulle ragioni del ritiro con la sua Desmosedici GP8. `Potresti cercare in tutte le vie di fuga del mondo e non trovarne uno come quello. Siamo stati sfortunati´.

Stoner ha lasciato Brno fiducioso di non aver perso il suo tocco, con a supporto i tempi più veloci di entrambe le giornate di test post gara. I risultati più significativi sono arrivati nella giornata di martedi con l'attuale Campione del Mondo che è convinto di poter diventare ancora più regolare a livello di risultati.

`Abbiamo fatto una sostanziale modifica che dovrebbe aver eliminato i problemi che hanno causato la caduta in gara. Abbiamo modificato il setup e la geometria della moto´.

`Ora possiamo correre sulla parte più grande della gomma, che è più sicuro e ci darà più feedback,´ ha aggiunto Stoner.

`Ad ogni modo, sono un po' deluso per il week end appena passato, visto che è stata la prima volta che cadevo in gara. Ora però dobbiamo sorridere visto i miglioramenti che abbiamo registrato nei test´.

TAGS
Casey Stoner
Ducati Marlboro Team

gianfy 22-08-2008 16:15

...non c'è due senza tre...di podi e cadute...:lol:

Enrox 22-08-2008 16:45

Quote:

Originariamente inviata da megag (Messaggio 3064112)
`Ad ogni modo, sono un po' deluso per il week end appena passato, visto che è stata la prima volta che cadevo in gara. Ora però dobbiamo sorridere visto i miglioramenti che abbiamo registrato nei test´.

traduzione: con una moto che va 1 secondo piu' veloce al giro di quella di Rossi mi cago comunque sotto dopo la batosta di Laguna Seca e non arrivo neppure al traguardo, magari se Ducati riesce a darmi una fanta-moto che di secondi ne rifila 2 a Rossi allora forse riesco a trattenere gli spasmi rettali e concludo la gara.

:lol: :lol: :lol:

megag 22-08-2008 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Enrox (Messaggio 3064212)
traduzione: con una moto che va 1 secondo piu' veloce al giro di quella di Rossi mi cago comunque sotto dopo la batosta di Laguna Seca e non arrivo neppure al traguardo, magari se Ducati riesce a darmi una fanta-moto che di secondi ne rifila 2 a Rossi allora forse riesco a trattenere gli spasmi rettali e concludo la gara.

:lol: :lol: :lol:

hhehehehe !!! ecco spiegato perchè è sempre di traverso, gli si muove troppo di Kulo !!!!:lol::lol:

Dalfy 22-08-2008 21:59

... Mah, io avrei girato un po' di piu' venerdi' e sabato (e non solo a Brno), cercando limiti e provando varie soluzioni, umilmente, come ha sempre fatto (fino all' ultimo minuto dei warm-up) un 7 volte Campione del Mondo :!: ...

Ma forse a lui non serve, spara 3 giri a razzo ed ha gia' capito come sara' il weekend :confused: ...

O no ?? :( ...

cucciol8 23-08-2008 00:04

Ad un mio amico hanno rubato la moto fuori Brno......dormivano in un albergo sul lago e le moto erano dentro il garage.....la domenica si sono svegliati e cucù il k non c'è più....
Non ho parole!!!!! un carotone 990 adv di due anni.......
R@ZZ@ B@ST@RD@!!!!!!!!!!

Aristoc@z 23-08-2008 00:55

Quote:

Originariamente inviata da cucciol8 (Messaggio 3064730)

è, chiaramente, stato un ceco

vitamina 23-08-2008 02:01

Quote:

Originariamente inviata da cucciol8 (Messaggio 3064730)
Ad un mio amico hanno rubato la moto fuori Brno......dormivano in un albergo sul lago e le moto erano dentro il garage.....la domenica si sono svegliati e cucù il k non c'è più....
R@ZZ@ B@ST@RD@!!!!!!!!!!

Sono passato da Brno 5 anni fa con un amico che aveva un Africa Twin.. parcheggiate le moto per 5 minuti in pieno centro per andare a prendere un caffè, al ritorno c'era solo il mio GS..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44.