![]() |
Quote:
Qualcuno saprebbe dirmi quando è finita la prima serie???? Tutti ne parlano, ma nessuno sa dirmi quando... grazie |
Quote:
HO chiesto di farmi sostituire il cambio che mi da problemi invece per ora hanno sostituito solo il paraolio il quale per smontarlosmontarlo bisogna smontare tutta la moto. Sono sicuro che questo intervento non avre successo e presto ritornero da loro per insistere sul cambio (gia sostituito una volta prima di consegnarmi la "moto") e poi ho chiesto di farmi consegnare gli adesivi del codino che si staccano , cosi me li tengo io per quando la dovro vendere. Del resto la mia moto ha subito tanti interventi credo che tiene il record.. Mi sono anche rotto a stare sempre ad elencare. Per quanto riguarda le centraline vi scrivero piu tardi quando ritiro la moto ed ho in mano i stampati per non stare qui a sparere ca**ate. Ciao |
:shock: :shock: :shock: mincia :shock: :shock: :shock:
|
azzzzzzzzzzzzzzzzzzz
|
Quote:
:twisted: Scherzo, il coperchio che dici è in alluminio..... |
Quote:
In ogni modo sotto la vernice si vedono grosse bolle di ruggine. A questo punto mon so come sia possibile far ossidare alluminio senza la presenza di sale... .. e poi ce anche la vernice che protegge.. |
Quote:
|
Cos'ha che non va il tuo cambio?
|
Quote:
Il primo cambio con il quale e' arrivata la moto aveva un movimento troppo esteso sulla forcella. Quello attuale (ormai 21 000KM) non fa disincastrare il pedale dalla 6° o dalla 5ç in 4°. e capita spesso che dalla 3° o la 4° si disinserisce la marcia e poi di botto entra in una marcia adiacente. Spesso anche non riesco a mettere la 1° da 0° (anche tirando la frizione piu volte e spostando a spinta la moto) il conce dice che l'olio trovato nel cambio era poco per via di una perdita dopo che ha aggiunto il mancante i problemi ci sono ancora. |
Il problema di non riuscire a mettere la 1 dal folle mi sento di dire che è un problema diffuso e caratteristico di questa architettura del motore cambio. Anche la Guzzi che avevo presentava il medesimo problema. Solo io riuscivo a mettere la 1!!
I nostri tecnici ci potranno delucidare in merito. |
Quote:
|
Ieri sera ho ritirato la moto e come promesso, con le carte in mano avrei aggiornato il post.
BMS-K: versione software codice aggiornamento vecchia (MCV) 0.5.4 7687762 nuova (MCV) 0.5.5 7691878 ----------------------------------------- I- ABS: vecchia (MCV) 0.5.4 7687005 (FSV) 1.3.8 nuova (MCV) 0.5.6 7680862 (FSV) 1.3.10 come si puo notare il codice del aggiornamento della nuova versione sembra inferiore se considerato in ordina progressivo. Deduco che non hanno un significato particolare quei numeri ma indicano soltanto un part number nel ETK BMW che poi corrisponde alle versioni indicate. ------------------------------------------ KOMBI: vecchia (MCV) 0.5.4 7688169 (FSV) 1.5.2 nuova (MCV) 0.5.6 (FSV) 1.5.4 7692307 ----------------------------------------- ZFE: vecchia (MCV) 0.5.5 7685333 (FSV) 1.7.5 nuova (MCV) 0.5.6 7680890 (FSV) 1.7.8 ----------------------------------------- Questi dovrebbero essere gli ultimissimi aggiornamenti arrivati a fine Gennaio 2005 da BMW Italia su mia richiesta. I codici vecchi sono GS 1200 che e' arrivata dalla Germania a Marzo 2004. I cambiamenti nel comportamento della moto notati da me sono incerti. Credo che il buco nel erogazione ai 4500rpm non e' sparito ma, migliorato. Non so ancora se la velocita di TOP e' la stessa non ho avuto modo per fare le prove ma sembra OK. Ho notato inveceh che al minino il regime del motore e' sceso di circa 100 - 150 giri/minuto. Non so se e' una coincidenza, magari va configurato la centralina per aumentare i giri pero il motore e' stabile anche a quel regime piu basso. Per quanto riguarda ABS, non ho avuto tempo di provare veramente. Non so se e' mia impressione ma sembra che il rilascio del ABS e' piu breve. Quindi la frenata sembra migliorata. Non ho provato su sconnesso a vedere se sempre cosi precoce l'ABS. Vi faccio sapere quando ho un opignone basata su fatti. P.S. Non chiedetemi cosa sono FSV o MCV forse sono dei chip diversi dello stesso modulo che contengono software diversi. Non saprei assolutamente, ho semplicemente preso i dati e gli ho copiati |
Provata la velocita di TOP della moto con il nuovo software, resta la stessa
oltre 225km/h indicati 217 rilevati con GPS dopo di che a circa 7800rpm interviene il limitatore. Saluti :partyman: |
bene.................. :cry:
vedo che i codici del tuo aggiornamento sono diversi dai miei che poi sono gli stessi postati alla prima pagina da dgardel. ma bmw fa un aggiornamento al mese???? :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: |
Quote:
Il meccanico dice che secondo lui ne fanno una ogni 3 mesi. Non sono parole da prendere in considerazione perche attualmente credo che noi siamo piu aggiornati da loro... :violent3: |
Quote:
fermo restando, comunque, che almeno la mia moto dopo l'aggiornamento con i codici postati all'inizio del post da dgardel va un amore............................ anche se credo che scarico e collettori hanno fatta la loro parte............ COMO ci sei???? batti un colpo!!! :wink: :wink: |
Versioni software centalina GS1200
Chi di voi sà dirmi quali sono stati gli aggiornamenti delle centraline per il Gs1200?
Intendo sapere in che data (approssiativamente è uscito l'aggiornamento e che versione era. Grazie... Mi è stata messa la 4.1 proprio la settimana scorsa e ho avuto solo problemi da allora. E' l'ultima versione disponibile o ve ne sono altre? |
Quote:
non ho fatto aggiornamenti da allora. la tua moto quando e'stata ritirata ? |
Quote:
poi se vuoi posso darti la stampata del resoconto di chiusura di un intervento fatto ad un amico il 20/04/06..può esserti utile? |
la mia moto e' di giugno 05, lunedi' ho fatto il tagliando ed ho chiesto al mecca se c'erano versioni aggiornate del softwere che valessero la pena.....lui ha risposto che l'unica cosa utile era l'aggiornamento riguardante l'accensione (?) ma , dopo verifica, risultava che avevo gia' la versione ultima di cui lui disponeva...........in definitiva a parere del mio guru ufficiale BMW non vale la pena di fare nessun aggiornamento (dopo giugno 05) soprattutto se la moto va bene !..........ipse dixit
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |