Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   NEW GS 1200- quello che forse non sapete.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=163997)

silversurfer 22-03-2008 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Gundam (Messaggio 2727818)
secondo me sarebbe ancora più semplice: leggere solo ciò che si vuole e ciò che non si vuole non considerarlo. I moderatori ci sono si, ma....mica è un lavoro.

Quindi si può rompere il cazzo scrivendo sempre le stesse cose, per anni, in qualsiasi situazione, spesso fuori luogo...poi se qualcuno si secca... basta rispondere che è libero di non leggere...
funziona così?
Ditelo che mi adeguo subito e ricomincio pure io.

r850gs 22-03-2008 18:48

Mha in anni di BMW non ho mai bruciato una lampadina (difatti mica viaggio con la lampadinia di ricambio in tasca, voi si? piripicchio dove ce l'hai la lampadina di scorta :lol::lol:). Inoltre non ha mai visto bruciarsi un led :)

PIRI ti sei accorto che la nostra moto non ha più l'avviamento a kickstarter (la pedivella!) e che cacchio se si rompe l'avviamento elettrico come facciamo?? ci tocca cambiare tutto il motorino d'avviamento!

SAW 22-03-2008 18:53

non ho detto che si può scrivere di ogni, ho detto che si può non leggere quello che non si vuole....poi se uno ha voglia di scassare o di farsi il sangue marcio leggendo e ribattendo...io certe persone del forum non le leggo da un pezzo...e sto bene.

Toro 22-03-2008 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 2727806)
Il probema di fondo ragazzi non è che sia meglio una moto o l'altra, il problema è che si crea un clima poco disteso ogni volta che qualcuno con una moto recente segnala un inconveniente che riguarda la propria motocicletta.
Questo succede perchè c'è gente che invece di fare gruppo, consigliare, discutere in maniera costruttiva, o solidarizzare, sta solo alla finestra aspettando l'apertura di un topicche parla di un problema qualunque (fosse anche solo una lampadina) per gettare merda.
Ecco che quando uno scrive (magari seccato riguardo qualcosa che non va nella propria cavalcatura), invece di trovare consigli e comprensione, trova chi gli dice cose del tipo "ben ti sta" oppure "sei un pollo da spennare", o roba del genere sempre sullo stesso tenore.
Ora se uno la guarda da fuori ed ha un'atteggiamento distaccato, si fa quattro risate e legge oltre, ma se invece è magari coinvolto in quello che racconta, gli girano un' attimo le balle (peraltro mi piacerebbe vederli questi denigratori nella stessa situazione, vissuta dal vivo, rispondere allo stesso modo...).
Qui io trovo una grossa responsabilità da parte dei moderatori che dovrebbero censurare interventi di questo tipo (che taluni peraltro fanno in modo sistematico) per preservare uno spirito motociclistico comune che più di qualcuno dimostra di non avere.
IMHO. :mad:

comprendo il tuo pensiero. tu però non comprendi il mio. io mi incazzo come una belva se una moto si ferma per una cazzata in se assolutamente inutile!

gastazzoni 22-03-2008 19:00

Se'ci pensate solo un attimo uno compra un moto nuova (di qualunque marca)entra dal mecca solo per i tagliandi una volta all'anno.
Olio, registri vari,diagnosi ecc.
Non si rompe mai,mai un problema,un pezzo da cambiare...
Le case ci campano sui ricambi,il famoso led ne'e'la prova.
Devono rompersi,rompersi,rompersi.Tanto le moto/auto siamo noi che le testiamo,ed in piu'i ricambi c'e' li fanno pagare salati.
In piu'le BMW non sono poi moto alla portata di tutti costa comprarle,mantenerle,manutentarle,e alla fine di tutto poi cosa succede?..
"CHE ci andiamo a stressare per un led.
La cosa piu'oltraggiosa e'comunque che quando uno spende 15000 18000 eurini per una moto e'deve cambiare un intero gruppo ottico per un led andato be'li si'che la bmw ci prende tutti per il culo...

silversurfer 22-03-2008 19:01

Quote:

Originariamente inviata da Gundam (Messaggio 2727861)
non ho detto che si può scrivere di ogni, ho detto che si può non leggere quello che non si vuole....poi se uno ha voglia di scassare o di farsi il sangue marcio leggendo e ribattendo...io certe persone del forum non le leggo da un pezzo...e sto bene.

Giusto, il problema è che rimane un pò difficile quando come scrive Pier certa gente: "sta solo alla finestra aspettando l'apertura di un topic che parla di un problema qualunque (fosse anche solo una lampadina) per gettare merda."

silversurfer 22-03-2008 19:03

Ma 'sto led si è bruciato o no?
Quando?
A chi?
Come?
Dove?
Siamo arrivati alla rottura di coglioni preventiva...
Non ho parole.

SAW 22-03-2008 19:05

hai colto perfettamente nel segno. Io lascio la quello che sta alla finestra e intanto faccio dei km in moto.

P.S. il LED non si è fulminato, pensa se si fulminava! E poi, dove lavoro io hanno rifatto TUTTA l'illuminaria sostituendo le lampade e i neon con LED....perchè: consumano un cazzo (la batteria del GS ringrazia) e durano parecchio. Tempo fa si vedevano i primi retrofari delle auto a LED con qualcuno che era scoppiato, fa cagare da vedere ma mica è obbligatorio cambiare tutto il gruppo....adesso mi pare vadano meglio le cose. Aspetto con impazienza il primo 3d del fanale dietro fulminato....na carneficiiina!

Pier_il_polso 22-03-2008 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 2727866)
comprendo il tuo pensiero. tu però non comprendi il mio. io mi incazzo come una belva se una moto si ferma per una cazzata in se assolutamente inutile!

Invece io non solo comprendo il tuo, ma sono addirittura daccordo; non sono daccordo sul dare addosso a chi ha scelto di comperare una moto, e magari con tanti sacrifici l'ha anche comperata.
Mi piacerebbe ci fosse più rispetto :)

silversurfer 22-03-2008 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Gundam (Messaggio 2727883)
hai colto perfettamente nel segno. Io lascio la quello che sta alla finestra e intanto faccio dei km in moto.

Una discussione di sei pagine di palate di merda per un led che FORSE si potrebbe anche fulminare in futuro...

Ok, sei iscritto da poco, ne riparliamo fra qualche tempo :lol:

SAW 22-03-2008 19:13

ho risposto su.....e si: sono iscritto da poco. Tra un anno magari commetterò un crimine hehehehehehe!

Toro 22-03-2008 19:20

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 2727890)
Invece io non solo comprendo il tuo, ma sono addirittura daccordo; non sono daccordo sul dare addosso a chi ha scelto di comperare una moto, e magari con tanti sacrifici l'ha anche comperata.
Mi piacerebbe ci fosse più rispetto :)

hai ragione.
forse noi ferrosi dovremmo usare più tatto ma spero sia chiaro che (parlo per me) la mia arrabbiatura non è rivolta al possessore ma a chi costruisce la moto ;)

Pier_il_polso 22-03-2008 20:05

Quote:

Originariamente inviata da Toro (Messaggio 2727899)
hai ragione.
forse noi ferrosi dovremmo usare più tatto ma spero sia chiaro che (parlo per me) la mia arrabbiatura non è rivolta al possessore ma a chi costruisce la moto ;)

Oltretutto qui nessuno è possessore della moto perfetta; se si volesse criticare la 1150 di motivi se ne potrebbero trovare a camionate e ne elenco 3 o 4 a caso:
- rispetto alla concorrenza ha sospensioni men che mediocri (KTM ADV)
- consuma tanto olio
- il motore batte in testa
- ha tolleranze talmente tanto lasche che si sconsiglia di usare il cavalletto laterale sennò l'olio trafila dalle fasce e crea incrostazioni
- ecc
Si tratta solo di "difetti" diversi rispetto a quelli che hanno le moto più moderne.
E poi, chissà perchè, le critiche sono sempre unilaterali e vengono sempre da quelli che hanno le moto più vecchie nei confronti di quelli che le hanno più recenti, mai il contrario (mai visto qualcuno con una moto vecchia che segnala un problema ed un "plasticoso" che gli da addosso?)...
Aggiungo che non capisco l'arrabbiatura (tua e degli altri), visto che tu la moto che più ti piace l'hai già, e siccome la reputi molto più affidabile di quelle nuove non avrai problemi a tenerla tanti anni ed a farci tanta strada, quindi....

PeterPaper 22-03-2008 20:06

Non ho letto tutte le pagine precedenti, ma qualche notizia di carattere tecnico sui LED sarebbe meglio evidenziarla:

estratto da : http://it.wikipedia.org/wiki/LED

"Dal punto di vista applicativo i LED sono ad oggi molto utilizzati quando l'impianto di illuminazione deve avere le seguenti caratteristiche:

miniaturizzazione
colori saturi
effetti dinamici (variazione di colore RGB)
lunga durata e robustezza
valorizzazione di forme e volumi
Concludendo i vantaggi dei LED dal punto di vista illuminotecnico sono:

durata di funzionamento (LED ad alta emissione arrivano a circa 50.000 ore)
assenza di costi di manutenzione
elevato rendimento (se paragonato a lampade ad incandescenza e alogene)
luce pulita perché priva di componenti IR e UV
facilità di realizzazione di ottiche efficienti in plastica
flessibilità di installazione del punto luce
colori saturi
possibilità di un forte effetto spot (sorgente quasi puntiforme)
funzionamento in sicurezza perché a bassissima tensione (normalmente tra i 3 e i 24 Vdc)
accensione a freddo (fino a -40°C) senza problemi
insensibilità a umidità e vibrazioni
assenza di mercurio"

vedete un po' voi.....

PS: a meno di non aver sbagliato tensione di alimentazione, a me non è mai capitato di bruciare un LED .....

Wotan 22-03-2008 20:11

Wikipedia ha chiaramente ricevuto soldi dalle case costruttrici, che così possono giustificare i fanalini monoblocco...

SAW 22-03-2008 20:24

chiaramente. Non c'è altra spiegazione per questo complotto.

BRUFOLO 22-03-2008 23:02

ho appena finito di cenare,sulla mia tavola brillava la luce di ...............................

una candela, è stata un'ottima serata.
Buonanotte

pm1964 23-03-2008 01:23

Torno a casa solo ora e intervengo solo per dire sia a Toro, a cui peraltro non ho fatto richieste, che a Calidreaming che non ce l'avevo con voi e che speravo si capisse. Non sapevo e me ne scuso della vostra posizione così netta contro la mia moto che a me va benissimo e che mi piace tanto ma me ne farò una ragione.

Continuo però a pensare che trattare da deficienti coglioni centinaia di fruitori di qde solo perché hanno comprato, non rubato, una certa moto sia intollerabile. Vedo però che questo offensivo e inaccettabile comportamento è tollerato dalla maggior parte e allora come al solito vuol dire che sono io a essere troppo incazzoso e malmostoso.

Nella prossima vita cambio, lo giuro.

r850gs 23-03-2008 09:37

Comunque non mi avete risposto:(
Piripicchio dove se la mette la lampadina di ricambio :lol::arrow:

paolo b 23-03-2008 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso
(..)Qui io trovo una grossa responsabilità da parte dei moderatori che dovrebbero censurare interventi di questo tipo (che taluni peraltro fanno in modo sistematico) (..)

Può darsi. Comunque c'è un tastino, "segnala messaggio scorretto ed offensivo".. usatelo ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.