![]() |
...era più divertente quando si giustificava tutto con "siamo in casa d'altri"...:lol:
Questo jolly nell'altro post lucchettato lo hanno giocato subito, qui ancora nessuno l'ha messo in mezzo! :rolleyes: Ci ho pensato io...bravo Bumoto, casalingo...:D (seriamente, nessuno è perfetto, *neanche* i moderatori, ma qui mi pare ci sia poca roba sulla quale discutere...) IMHO. |
Leggo solo ora.
Quoto, sigh :-o, SirJo :rolleyes: ;) ed aggiungo :) che la questione investe anche una motivazione di ...peso (non quello degli interessati, malpensanti :cool: ), poi spiego perché. Quello che SirJo esprime è di una linearità assoluta; la linea di condotta del forum è stabilita da regole dettate e pubblicate e quindi chi si pone al di là di queste regole scritte, giuste o meno che siano, le infrange. Stop. Di conseguenza anche un comportamento che non sia ai margini della legge italiana, in questo forum può essere giustamente sanzionato. Viene da riflettere, magari sul perché di una certa rigidità, sul caso in questione, diversamente da altri siti italiani ed esteri più, diciamo, accomodanti. Può essere che il peso che Qde ha assunto, nel campo del motociclismo di marca Bmw, metta il forum stesso sotto una luce particolare ed attenta da parte del...nemico/amico? P.S. SirJo, non è che hai sbagliato parte politica? Se vuoi ti posso dare asilo nel mio gruppo consiliare :cool: ;) :) . Scherzo nè. |
Quote:
|
par mi, el problema xé dei fasssisti che i ne sèra i spassi sociài.
|
Quote:
|
Quote:
Se basta "criticare" perchè arrivino inviti ad andare via, certo non mi pare di vedere un bel esempio di libertà... |
Ma carletto chi?
Libertà e sopportare sconosciuti che alzano la voce senza che questi conoscano le regole di un forum. Dimenticavo quoto Briscola, Sirjo ed i popcorn di Bumoto. |
...Carletto non esiste ....
|
Quote:
Invitare, non costringere eh... |
Quote:
Comunque ti rispiego il mio concetto sul Forum libero, ho scritto che questo non è un forum libero perché è soggetto a regole e moderatori. Qualcuno è in grado di confutare questa semplicissima constatazione ? Se hai una sepur minima esperienza di newsgroup sapresti bene quello che intendo dire, cioè qual'è la differenza tra un ng libero e uno moderato. Poi se invece volete continuare a giocare intorno al concetto della parola "libero" allora è un altro discorso. :( |
OroMatto, capisco il tuo punto di vista, ma libero non vuole dire senza regole.
Il nostro è un paese libero, ma non puoi passare con il rosso, non puoi rubare, non puoi uccidere. Se fai qualche cosa di sbagliato, ci sono delle persone preposte a sanzionarti e indicarti gli errori. Non capisco cosa intendi per libero. Quello che io intendo per NON LIBERO è un forum o NG o ML o quello che vuoi, dove una persona legge i messaggi PRIMA di essere pubblicati, in modo da decidere cosa pubblicare e cosa non pubblicare. Allora ti darei ragione, ma non è questo il caso. |
La questione, leggendo e rileggendo, mi sembra di una semplicità assoluta.
Il 3d recita: "QdE non è un forum libero!" :rolleyes: I moderatori intervengono dicendo: "Noi siamo qui per moderare!" :axe: Come giustamente detto da qualche esperto di logica :read2: che concludeva: "QdE non è un forum libero, bensì è un forum moderato" Arguta conclusione. Perché girarci intorno? (boh!) :confused: Molta fatica inutile ;) P.S. le obiezioni alla moderazioni poi si gestiscono in separata sede mi pare. |
Quote:
Invitarmi ad andare via non è nessuna delle cose di cui sopra... Quote:
Sul fatto che QdE è un forum moderato, in contrapposizione alla idea del forum libero tipica dei newsgroup, mi pare una discussione persa in partenza, perchè Oromatto saprà meglio di me che un forum ed un newsgroup NON sono assimilabili... |
Quote:
"E perchè non dovrebbe esserci anche la libertà di invitare all'esodo? Invitare, non costringere eh..." Sarei curioso di sapere perché dovrei andarmene... |
ma ha senso continuare a rispondere? mah...:(
|
..si fa per scherzare, non fanno nulla in tv...
|
Questa personaggio che ha mangiato pesante ha ragione, dobbiamo andare più in moto! Io domani darò il buon esempio a tutti e mi immolerò girando per Catinaccio e Latemar. Sarà un durissimo lavoro! :lol:
|
Quote:
|
...ti invito a smetterla...:lol::lol:
|
Quote:
Purtroppo non è una definizione felice perchè, in questo contesto, libero significa che è soggetto solo alla legge ed al suo proprio regolamento; e quest'ultimo è stato formato senza l'influenza, tipica di tanti forum motociclistici, dei consigli di amministrazione dei motoclub, dei concessionari di zona o addirittura della Casa costruttrice. Ti porto come controesempio, un forum universitario dove il regolamento è sacro, ma se un docente alza il sopracciglio su qualcosa, questo qualcosa si deve far sparire istantaneamente a prescindere dal regolamento. Detto questo, ti garantisco che se qui ti azzardi a fare osservazioni sull'indice di massa corporea del webmaster, ti ritrovi col nick cambiato in qualcosa di patetico (chiedi ad Adelmo o a Camporella...) in men che non si dica :lol: . Quindi QdE è si scanzonato, moderatamente moderato e fondamentalmente libero, ma esiste anche un'aspettativa di rispetto che va oltre il regolamento. È in questo contesto che va letto l'invito ad andarsene subordinato alla mancata accettazione del fatto che ci sono, appunto, delle regole da rispettare, in questo caso la legge sul copyright ed il fatto che, essendovi una moderazione, la responsabilità di ciò che vien scritto qui non è ne tua ne mia, ma dei moderatori e del webmaster. Se ho ben capito, tu questo lo hai capito e gli hai dato un termine tecnico, ma fuori contesto per la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum. Per intenderci: il verbo "cazzare" viene inteso in modi diversi in un circolo di uncinetto (in cui è volgare) e in uno yacht club (in cui è tecnico). |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |