Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   la GRISO 8V (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=97953)

barbasma 20-11-2006 11:33

Quote:

Originariamente inviata da supernozzo (Messaggio 1616067)
(..)dire che chi compra una marca NON BMW lo fa solo perchè non può permettersi BMW è fuori da ogni logica

più che fuori da ogni logica mi pare una cazzata col botto.;)

sottintende che bmw fa le moto migliori a livello di qualità e questa è UNA CAGATA.;)

diciamo che SPESSO chi compra bmw è perchè NON CONOSCE LE ALTRE MOTO... e si affida al marchio.

ma vale per tutti i prodotti di qualsiasi genere.;)

wvilla 20-11-2006 11:38

La sapete quella di uno che dopo una vita di sacrifici va da un conce Jaguar per coronare il suo sogno, esce con l'ultima S type e la guida orgoglioso, ad un semaforo lo affianca uno su una Ferrari anni 90 che lo guarda dall'alto in basso, al semaforo successivo la Ferrari viene affiancata da una Aston Martin il cui proprietario molto snob fa un gesto di stizza nei confronti del Ferrarino, dopo poco all'Aston si affianca una Murcielago che con due sgassate fa capire chi ha più danè, ma rimane fregato 100 metri dopo vedendosi affiancare una Rolls, che però viene regolata da una Mc Laren F1, il cui conducente avendo un finestrino abbassato ed essendo affiancato da un'altra auto sente il passeggero dire al telfonino "io sto arrivando, il jet è pronto?"

Morale: compra quello che vuoi ma sopra avrai sempre qualcun'altro.

maxthud 20-11-2006 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Disorder (Messaggio 1615904)
Nelle moto chi cerca una "antagonista" BMW lo fà perchè non può permettersi una BMW.

ma che stai a di'

vai in concessionario bmw, dai indietro un'hornet di 5 anni e te ne esci con k1200r e leasing da 90€ al mese con maxirata ("che poi fra 3 anni ci pensero'")

secondo te' come le vendono tutte ste moto da 30milioni

KappaElleTi 20-11-2006 11:40

Quote:

Originariamente inviata da supernozzo (Messaggio 1616067)
(..)dire che chi compra una marca NON BMW lo fa solo perchè non può permettersi BMW è fuori da ogni logica

torno a ripetere

se moto guzzi costasse mille euro più di BMW anima guzzista o altri forum sarebbe pieni di queste affermazioni e siccome l'immagine radicata di guzzi è più sportiva anima guzzista è piena di affermazioni di guzzisti che sverniciano le BMW :lol: ;)

torniamo al prodotto e agli utenti

I guzzisti (in primis) credono nel nuovo prodotto?

quanti percentualmente hanno moto con meno di 5 anni perchè non hanno saputo resistere alle novità presentate negli ultimi 2 anni?

quanti sono quelli che non cedono V11, Centauro e California e i vari V75-65-50 ecc ecc convinti che il passo non sia ancora stato fatto?

non è solo una questione di consumismo, se siamo convinti che una moto oggi freni meglio di 10 anni fa o se siamo costretti a non usarla per norme antinquinamento, la cambiamo, piuttosto che tenere la vecchia ed affiancarle uno scooter, a meno che la vecchia continui ad offrire qualcosa più del nuovo

wvilla 20-11-2006 11:47

Rispondo a Kappaelleti (rispondo alla domanda che mi hai fatto in pvt).
Le nuove Guzzi sono alcuni parsek distanti da quelle di 15 anni fa!
Questo non vuole dire che siano più belle o meno belle di un V11 o di una Le Mans, ma che nel guidarli senti che finalmente le qualità ciclistiche e motoristiche sono da 2006.
Poi, ma questa è una mia fisima, io penso che il motore V90° sarebbe da sviluppare ancora di più, perchè da questo punto di vista non ci sono stati gli sviluppi per 15 anni che avrebbero dovuto fare!

Un saluto.

paolo b 20-11-2006 11:48

Quote:

Originariamente inviata da wvilla (Messaggio 1616089)
(..) una Mc Laren F1, il cui conducente avendo un finestrino abbassato (..)

Ma il finestrino, sulla F1, lo aveva elettrico o con la manovella? :lol:

barbasma 20-11-2006 11:49

x kappaelleti

ci sono tanti delusi anche dal nuovo corso bmw se è per questo.

io ho seguito i dibattiti sulle nuove moto sul forum GUZZI... sono simili a quelli di QDE.

con una variante FONDAMENTALE... loro non apprezzano il target del modello... troppa frammentazione... manca una vera sportiva....

ma sulla qualità delle nuove moto.... non discutono di sicuro.;)

erano fermi da 20 anni!

supernozzo 20-11-2006 11:51

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi (Messaggio 1616095)
torno a ripetere.. se moto guzzi costasse mille euro più di BMW anima guzzista o altri forum sarebbe pieni di queste affermazioni (..)

KappaElleTi che dirti...
un guzzista vecchia data non butta mai via una sua moto? Che tanti hanno comprato una Guzzi nuova e tanti no? A tanti piace la Norge e a tanti no?
Ripeto che le Guzzi sono diverse dalle BMW e quindi chi compra Guzzi vuole una moto diversa dalla BMW.

paolo b 20-11-2006 11:55

A tutti, per cortesia:

rispettate le regole sul quoting, grazie ;)

KappaElleTi 20-11-2006 11:55

Certo Supernozzo, il guzzista ha un cuore (anima guzzista non a caso, credo)

per questo quando leggo che moto guzzi si è rotta le scatole del cliente Guzzi tipico, mi si gela il sangue...

si fa presto a inquinare un mondo di appassionati, e a mandare tutto a ramengo...

barbasma 20-11-2006 12:01

personalmente non capisco... la GUZZI stava chiudendo... dovrebbe evitare di fare moto nuove per far piacere a chi ha una moto di 20 anni fa e non compra quelle nuove?

non mi pare che GUZZI stia stravolgendo il concetto base facendo motori diversi e moto senza storia...

il GRISO piace a tutti... l'unico problema è che la clientela guzzi media è piuttosto squattrinata (giusto per dire che è ben diversa da quella bmw)... e quindi guarda sempre prima al prezzo... ma è logico che guzzi deve pensare anche ad altri target... se vuole vivere...

dubito che se uscisse una MSG da 20.000 euro (costerebbe così minimo) sul forum guzzi urlerebbero al miracolo...

supernozzo 20-11-2006 12:03

Perfetto Barba,
hai risposto tu per me e appoggio a pieno...

paolo b 20-11-2006 12:03

Quote:

Originariamente inviata da supernozzo (Messaggio 1616132)
(..) Ripeto che le Guzzi sono diverse dalle BMW (..)

IMHO non è affatto così.. lascia perdere la storia e le competizioni vinte, da decenni Guzzi è bicilindrico a V trasversale e trasmissione a cardano.. quali altre case motociclistiche conosci che abbiano le stesse caratteristiche distintive?

(Ri)tirare fuori il V8 serve a poco, la "realtà" dell'immagine è quella, dopo 30 anni di "monomotore" Guzzi=V90 come BMW=boxer, c'è poco da fare (nell'immediato)... adesso come adesso una "sportiva" Guzzi (per esempio) la potrebbero fare solo appiccicando un'aquila sul serbatoio di una Aprilia.. ma che senso avrebbe? Sempre IMHO, neh?

supernozzo 20-11-2006 12:09

Paolo,
Guzzi è diversa non per il marchio ma proprio perchè Guzzi fa moto diverse.
Milgiori o peggiori dipende da chi le giudica ma indubbiamente la BMW non fa un California e la Guzzi non fa sportive.
In qualche modello si sovrappongono ma dire che sia meglio una Norge o una R1200RT è un lavoro che non vorrei mai fare... di certo si può dire che sono semplicemente diverse.

paolo b 20-11-2006 12:13

Quote:

Originariamente inviata da il barba
(..) l'unico problema è che la clientela guzzi media è piuttosto squattrinata (..)

Dissento, nemmeno i V11 erano "economiche", i California, moto collaudatissima e "ammortizzata" nella pruduzione da una vita, neppure.. negli ultimi anni (IMHO) la "clientela media" Guzzi era gente che per amore del marchio passava sopra a cose che tu, fossero successe su BMW, ci avresti ricamato sopra per anni. Lascia perdere, và.

barbasma 20-11-2006 12:14

sui prezzi di listino concordo.

ma in contanti e le scontano tantissimo... usate crollano...

vedendo sul forum guzzi... ma quanti hanno una moto nuova????:rolleyes:

Il Maiale 20-11-2006 12:16

ma vi rendete conto come la parola GUZZI tiri dentro in sto topic una mandria di persone......secondo mè se uno riflette sa già la risposta.

Aspettate che l' endurona esca ahahahah e se andrà COME DICO IO ahahahah cèe da ridere!

paolo b 20-11-2006 12:19

Supernozzo, non sono io che lo dico, lo dice la dirigenza Guzzi "dove" e "contro chi" si vogliono collocare dal punto di vista commerciale (e non mi metto certo a discutere sul migliore/peggiore, chè non ne usciamo ;) )

Dopodichè, ripeto, per una serie di fattori.. Guzzi=bicilindrico trasversale+cardano, BMW idem.. hai poco da disquisire sul "diverso", magari con un "nuovo cliente" che di moto ne mastica poco.. per le ragioni che ho detto, dal conce Guzzi della mia città bazzico anch'io, e ti assicuro che il "termine di riferimento" è spesso quello... (mi pare che il senso dell'intervento di Vigliac qui sopra vada nella stessa direzione)

supernozzo 20-11-2006 12:20

Vigliac,
hai una capacita INCREDIBILE di rendre un concetto "vero" in due righe.
Che dire.... quoto.

supernozzo 20-11-2006 12:22

Siamo d'accordo Paolo, semplicemente penso che l'errore stia li...
Non prenderei come riferimento niente e nessuno per riuscire a mantenere quell'identità che non deve mai venire a mancare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00.