Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   nuovo richiamo gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=60010)

mototour 27-02-2006 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Gattonero
Pensa come si devono essere sentiti questi.....

http://www.infrastrutturetrasporti.i...id_modello=128

Lampi

Azz...... :(

romargi 27-02-2006 18:32

Ho chiamato il concessionario e la mia, per fortuna, non è soggetta a richiamo.... ragionamento un po' egoistico :confused: ma lo ammetto: nella sfiga mi è andata bene.

Speriamo almeno che il conce non si sia sbagliato!

marcoexa 27-02-2006 19:39

mi hanno detto che sono pochi i modelli che presentano questo difetto !

sarebbe utile avere i numeri di telaio per capirci di più!!

pepot 27-02-2006 19:42

:lol:
Quote:

Originariamente inviata da marcoexa
mi hanno detto che sono pochi i modelli che presentano questo difetto !

sarebbe utile avere i numeri di telaio per capirci di più!!

il conce di napoli mi ha detto che tra quelle vendute da lui ci sono solo 3 pezzi.
devono essere poche davvero le moto perchè dal 2004 ad oggi ne ha vendute al meno una 50ina all'anno

marcoexa 27-02-2006 19:45

infatti mi sono trovato una chiamata del conce ma ero in riunione , ho tenuto il cell spento , ho chiamato ma ho parlato con la segretaria la quale mi diceva che forse la mia non rientra nel ritiro!! ma non era certissima speriamo! ....altra notte in bianco! :(

iFabio 27-02-2006 20:02

Certo che state sentendo tutti i vostri concessionari e nessuno ancora ha pensato di chiedere una buona volta che numeri di telaio sono interessati, domanda semplice e che potrebbe rispondere a diverse domande (quante moto sono coinvolte, quali, etc...). Domani pomeriggio non lavoro e andrò a farmi un bel giretto, se mi ricordo passo dal mio conce e chiedo informazioni precise sulla questione...

mickdoo 27-02-2006 20:30

Quote:

Originariamente inviata da gasper
La lettera esiste eccome, da quanto ho capito devono fare un controllo su una certa serie di numeri di telaio, sempre da quanto ho capito dovrebbe essere una partita di quelle assemblate in gennaio, quelle nuove vanno controllate prima di consegnarle, quelle già consegnate le richiameranno, non credo sia da panico.

ritirata il 16 gennaio..che palle!! :mad: :mad: :mad:

walter54it 27-02-2006 20:34

[QUOTE=Jean]ragazzi notizia dell'ultimo minuto, mi ha appena telfonato il mio concessionario: BLOCCO TOTALE delle consegne e ritiro immediato (se possibile tramite furgone officina!) di tutta la serie R prodotta da dicembre a gennaio!
Dovevo ritirare l'RT proprio oggi.....NIENTE FINO ALLA METà DI MARZO!!!!....PER NON DIRE OLTRE!
SONO INKAZZATO COME UN PUMA!
Il problema è alla frizione e le conseguenze visto il modo e il tipo di richiamo direi che potrebbero essere pesanti!
Aspettiamo pure.......

Ciao Jean
La mia RT dovevano consegnarla la settima settimana dell'anno.
Si sono scusati moltissimo dell'"inspiegabile" ritardo (e, sicuramente, per la concessionaria era ancora "inspiegabile") dicendomi di portare pazienza per una decina di giorni ancora....
Se è vero quello che hanno detto a te la pazienza dovrà durare .... forse per un altro mese :mad: :mad:
Anche trovando tutte le giustificazioni possibili ....... :violent1:

romargi 27-02-2006 20:36

io l'ho fatto.
L'ho chiesto al mio e mi ha detto che la mia non rientra PER ORA (ha proprio detto così... PER ORA!) in quelle incriminate.

allora ho chiamato un altro concessionario chiedendo in generale i numeri di telaio. Mi ha risposto che, non avendola comprata da lui, non era in grado di darmi l'informazione. Questo perchè BMW Italia comunica i numeri di telaio oggetto del richiamo solo ai concessionari che hanno ricevuto la moto.

QUINDI CIASCUN DEALER HA SOLAMENTE I NUMERI DI TELAIO DELLE MOTO CHE SONO STATE A LUI ASSEGNATE E NON HA VISIBILITA' SULLE ALTRE.

Questo è quello che ho capito io....

Gattonero 27-02-2006 20:41

Quote:

Originariamente inviata da iFabio
Certo che state sentendo tutti i vostri concessionari e nessuno ancora ha pensato di chiedere una buona volta che numeri di telaio sono interessati, domanda semplice e che potrebbe rispondere a diverse domande (quante moto sono coinvolte, quali, etc...). Domani pomeriggio non lavoro e andrò a farmi un bel giretto, se mi ricordo passo dal mio conce e chiedo informazioni precise sulla questione...

Allora, la lettera è di venerdì 24. Oggi siamo a lunedì 27 sera. Ho chiamato il mio conce stamattina e mi ha detto che tutti i (suoi) clienti con moto coinvolte erano già stati allertati per telefono, tanto che non si spiegava come mai avessi telefonato, dato che la mia risulta Ok.

Ora, anche volendo pensare che venerdì e sabato i conce non abbiano fatto nessuna azione sulla clientela... c'era tutto oggi.

Comunque IMHO i coinvolti saranno stati avvertiti (tranne chi ancora deve ritirare la moto, ovvio).

Lampi

Gattonero 27-02-2006 20:45

Quote:

Originariamente inviata da romargi
io l'ho fatto.
L'ho chiesto al mio e mi ha detto che la mia non rientra PER ORA (ha proprio detto così... PER ORA!) in quelle incriminate.

allora ho chiamato un altro concessionario chiedendo in generale i numeri di telaio. Mi ha risposto che, non avendola comprata da lui, non era in grado di darmi l'informazione. Questo perchè BMW Italia comunica i numeri di telaio oggetto del richiamo solo ai concessionari che hanno ricevuto la moto.

QUINDI CIASCUN DEALER HA SOLAMENTE I NUMERI DI TELAIO DELLE MOTO CHE SONO STATE A LUI ASSEGNATE E NON HA VISIBILITA' SULLE ALTRE.

Questo è quello che ho capito io....

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

A me BMW Italia ha detto invece che QUALSIASI conce sarebbe stato in grado di sapere SE la MIA moto fosse oggetto del richiamo o meno.

Che mi sembra sensato. Anche perché non credo che BMW tetesca mandi il richiamo diviso per conce.... ;)

Lampi

gigiroli 27-02-2006 21:35

la mia dovrebbero consegnarla questa settimana
il conce oggi è chiuso per riposo settimanale
ho firmato il contratto il 23 gennaio dite che è tra le richiamate
se si i tempi per averla si allungano di parecchio?

romargi 28-02-2006 00:10

Quote:

Originariamente inviata da Gattonero
A me BMW Italia ha detto invece che QUALSIASI conce sarebbe stato in grado di sapere SE la MIA moto fosse oggetto del richiamo o meno.

Il secondo concessionario a cui ho telefonato mi ha detto che SULLA circolare c'erano solo i telai consegnati a loro.

Il mio invece, a cui ho telefonato prima, mi ha detto di andare tranquillo. E mi ha detto che in ogni caso loro sono in grado di sapere se la moto è da richiamare inserendo a terminale il telaio (metti che uno compri la moto da uno e la faccia tagliandare da un altro....)

Alla fine l'idea che mi sono fatto è che:
- sulla circolare ci sono i numeri in maniera "mirata" (a ciascun conce le sue moto)
- da terminale, nel momento in cui si inserisce il telaio, dovrebbero esserci i richiami necessari per il mezzo in questione. La gestione dell'anagrafica dovrebbe essere centralizzata.

Questo, ripeto, quello che ho capito io.

alfred_hope 28-02-2006 00:24

Quote:

Originariamente inviata da mototour

P.s.: Alfred, dobbiamo ancora stappare quella bottiglia di Brunello a casa mia...che ne dici per il primo appuntamento con la MotoGP? :D

Boia... volienterissimo... posso portare un amico jappo munito e una bottiglia???

marcoexa 28-02-2006 09:35

ultima notizia!!!!

Mi chiama il conce alle 19 di ieri! la mia moto è risultata Siero NEGATIVA!!!!! ai test!!!

eh eh eh

Non è tra quelle! mi ha confermato che sono davvero poche in italia le moto richiamate!

:):):):):):):):)

paco68 28-02-2006 12:49

Quote:

Originariamente inviata da paco68
novembre 2005..sei sicuro?
domani il conce mi stampa l'ordine, la data di assemblaggio e quella di consegna (che mi ha già anticipato sabato)
ti faccio sapere ;)

ritirato ogi l'ordine del conce presso bmw
data di produzione 12/03/2006
data consegna 14a settimana 2006 (dal 3/04 al 8/04)
speriamo che avvitino bene sta cakkio di frizione! :confused:

marcoexa 28-02-2006 13:06

a me hanno detto che era una cavolata pazzesca!!!!

Flipper71 28-02-2006 14:27

Meglio così, ma nessuno ha un conce in famiglia che sotto mentite spoglie possa chiarire una volta per tutte questo fatto?? :mad:
In modo da non rischiare le coronarie di chi la moto la usa tutti i giorni e con il culo stretto aspetta il crack da un momento all'altro!! :rolleyes:

bafo1 28-02-2006 15:15

Come fate ad evincere dal numero di telaio la settimana di costruzione della moto????
Enrico

antanik 28-02-2006 17:16

Quote:

Originariamente inviata da iFabio

..mah e' dificile chiedere dei numeri di telaio al telefono... e poi ti fideresti di una notizia riportata... con tanto di errori di "trascrizione" possibili.... meglio andare alla fonte il conce ! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.