Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multi V4. Chi l'ha provata. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511014)

Sanny 18-01-2021 22:15

ok....sintetizzando...non e' vero che non gli piace.

aspetta l'Hd..e forse la prende e poi prende questa ...o viceversa

GIGID 18-01-2021 22:20

Allora a breve avremo sul mercatino prima un HD come nuova a luglio e una V4 con ancora meno km entro fine anno [emoji23]?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dpelago 19-01-2021 13:39

Ancora non le consegnano, e già parlate di usati .... :lol:

Dpelago Ducati MTS V4

GIGID 19-01-2021 14:01

Beh ... magari non tutti vogliono spendere 25k e se possono risparmiarne 4/5 ... sono contenti.
Anche perché penso che a fine stagione ce ne sarà qualcuno ... di usato.

pepot 19-01-2021 14:04

il buon senso direbbe di non prendere mai una moto nuova del tutto prima almeno di un semestre di qualsiasi casa essa sia....
ma poi valla a tenere a bada la scimmia....

GIGID 19-01-2021 14:14

Correttissimo quello che dici e per bmw ci hanno pure messo ben di più a sistemare le pinze.
Anzi, la mia che è un’inizio 2019 non ha mai avuto problemi, quelle successive quasi tutte pisciavano e forse lo hanno risolto solo da pochi mesi.
Comunque in 6 mesi si dovrebbe capire se la moto è nata bene o meno. E quindi decidere o di prendere l’usato freschissimo, o aspettare ancora qualche mese che risolvano eventuali problemi di gioventù, che con così tante novità potrebbe anche esserci da aspettarseli:

Hedonism 19-01-2021 14:20

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 10478152)
Anche perché penso che a fine stagione ce ne sarà qualcuno ... di usato.

prova a sentire quando il concessionario pensa di mettere in vendita quella che ha immatricolato per le prove

cosimo 19-01-2021 14:29

Chiaramente quello postato sopra, ossia l'impianto offerto da DP, non è un "completo", come ben si vede dalla foto.

D'altra parte lo testimonia anche il costo: gli impianti completi per Panigale e Streetfigher, sempre DP by Akra, superano i 5.000 euro di listino.

Resa a parte, di certo con questo impianto il V4 canterà a dovere. :)

dpelago 19-01-2021 15:05

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 10478153)
il buon senso direbbe di non prendere mai una....

Correggimi se sbaglio, ma buon senso e acquisto moto difficilmente si accompagno....

Dpelago Ducati MTS V4

pepot 19-01-2021 15:11

a che lo dici a fare..............:lol:
è come avere una figa nel letto e praticare l'astinenza ... :lol:

Zorba 19-01-2021 15:12

Al massimo predicare l'astinenza.

Per gli altri, però! :lol:

Slim_ 19-01-2021 15:58

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 10478161)
Correttisssimo quello che dici...
Comunque in 6 mesi si dovrebbe capire se la moto è nata bene o meno. E quindi decidere o di prendere l’usato freschissimo, o aspettare ancora qualche mese che risolvano eventuali problemi di gioventù, che con così tante novità potrebbe anche esserci da aspettarseli ....

scusa eh... correttissimo nel caso di Pepot che la comprerebbe nuova, quindi può essere che dopo 6 mesi abbiano sistemato (speriamo nulla).
Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 10478152)
Beh ... penso che a fine stagione ce ne sarà qualcuno ... di usato.

Ma.... acquistare un usato dopo 6/9 mesi .... la stessa moto "prima serie" che dici "usato fresco" non cambia nulla [emoji2369] Dài caccia la lira e prendila subito ! (dopo la prova).

salvoilsiculo 19-01-2021 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 10478279)
scusa eh....

Logica ferrea [emoji122][emoji16]

Bryzzo850 19-01-2021 16:59

Una test drive va presa solo se molto scontata, quella "locale " sembra una moto di più di 2 anni e ha solo 2 mesi:rolleyes:

salvoilsiculo 19-01-2021 17:29

Ma perché quelle consegnate finora cos'erano? [emoji848][emoji16]

Vincenzo 19-01-2021 17:53

Le demo non sono ancora in vendita, si possono portare via quelle disponibili al momento, nuove da immatricolare chiaramente [emoji6]

Vincenzo 19-01-2021 18:15

Ci sono ci sono, basta cercare

Slim_ 19-01-2021 19:50

Quote:

Originariamente inviata da salvoilsiculo (Messaggio 10478347)
Ma... quelle consegnate finora cos'erano? ...

usate forse dai giornalisti per le prove ? [emoji2960][emoji2960][emoji85]

dpelago 19-01-2021 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Bryzzo850 (Messaggio 10478327)
Una test drive va presa solo se molto scontata, .... sembra una moto di più di 2 anni e ha solo 2 mesi

Sono assolutamente d’accordo!

Dpelago Ducati MTS V4

Rogerpoeta 20-01-2021 09:19

Ed ora provo a descrivere le sensazioni della mia prova (30 minuti)

In sella la posizione per me che sono 1.75 e' PERFETTA
tocco in sicurezza con sella in posizione 84cm e la sensazione e' che la moto e' molto piu maneggevole negli spostamenti di un ADV
manubrio largo, seduta rigida e comoda, la sella mi e 'piaciuta un tot
la versione che ho provato era rossa con Akra, l terminale esteticamente e' bellissimo ma non emozionante, non fa affatto un sound da scarico after market
Secondo me usciranno terminali piu roboanti per cui ritengo siano soldi che si possano risparmiare
Il cruscotto e' fantastico, con mille regolazioni e una grafica molto chiara
il navigatore mi sembra molto valido
occorre scaricare una app, attivare geolocalizzazione wi fi ecc ecc..
in movimento la sensazione e' esattamente quella di un GS ADV, sembra di aver una mtb sotto al sedere, ti senti completamente padrone della moto
le marce entrano con facilita' anche a basso numero di giri,anche dalla prima alla seconda, ed anche in scalata
Ciclistica intuitiva, facile, rigida quanto basta ma mi sembra un po di piu del bmw nel settaggio standard,(non ho provato altri settaggi)
Protezione aerodinamica ottima, solo un po di aria nelle spalle oltre 160
il motore non vibra,ha una corposita fina da 2 mila giri in ogni marcia al pari del BMW, sono convinto di cio che dico, non me ne vogliano gli amici giessisti
Ho provato in tutti i modi con tutte le marce, la sensazione e 'la stessa del GS
Otre i 5 mila cambia musica, diventa un missile ma sempre senza alleggerimenti ne vibrazioni
non sono andato al limitatore perche' non cerano spazi ne condizioni, ma credo che,per esempio, per chi ama la tipologia del percorso su per il passo della futa qui a bologna ci si puo' divertire parecchio
La stabilita all'anteriore e' incredibile, ma soprattutto la frenata, impressionante, anteriormente degna di una super sportiva, e non c'e la minima sensazione di affondamento
freno posteriore inesistente, ma seriamente
ero abituato con il GS ad usarlo per i rallentamenti soft ma con questa non si rallenta proprio, non so se fosse perche aveva 200km la moto
La frizione era regolata con leva molto distante dalla manopola e con stacco alla fine, spero si possa regolare perche cosii non mi piaceva per niente
Per il resto moto molto ben fatta, plastiche accoppiate alla perfezione e nessun rumore strano
Conclusioni
per la mia stazza e' perfetta, per chi fosse 1.90 o a salire potrebbe essere un po piccola
Una degna rivale del ADV che ancor oggi non sfigura affatto, perche per esempio sono certo che per delle vacanze di 15gg in due sia ancora migliore (bmw) per le capacita di carico
Ma la voglia di cambiamento ha la meglio
Per cui o Multistrada V4 oppure sto un anno fermo (con la mia honda integra)
ciao a tutti
Andrea

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18.